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- Glossary
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Codice |
Descrizione |
Valore Default |
Cosa fa se è impostato a... |
CK0001 |
Numero di cifre minime dei numeri telefonici ? |
8 |
Indica la lunghezza minima di caratteri che dovrà avere il numero di telefono principale del cliente nella scheda anagrafica. |
CK0002 |
Anagrafica Clienti: P.IVA e Cod.Fisc. se presenti devono essere corretti |
NO |
Al momento dell'inserimento dell'anagrafica (anche manualmente), viene controllata la correttezza del Codice Fiscale e Partita IVA. SI: il sistema esegue il controllo e non salva finchè i dati non sono corretti. NO: i nominativi possono essere salvati anche se la P.IVA o il C.F. non sono corretti. |
CK0003 |
Anagrafica Clienti: CAP assegnato solo in base al Comune ? |
NO |
Il sistema dispone di una Tabella COMUNI dove vengono pre-caricati tutti i comuni d'Italia con rispettivo CAP e provincia. E' possibile inserire manualmente altre città non comprese o comuni esteri. SI: al momento dell'inserimento manuale di un cliente, il sistema collega automaticamente il comune al proprio CAP in base a questa tabella. Per Milano il CAP di default è 20100, Roma 06100. NO: quando l'utente inserisce il nominativo in anagrafica, il CAP non è pre-compilato in automatico ma deve essere inserito manualmente. Ideale per le grandi città multi CAP (Milano, Roma, Perugia, ecc). |
CK0003A |
Anagrafica Clienti: Provincia assegnata solo in base al Comune ? |
NO |
E' possibile far assegnare automaticamente la provincia in base al comune inserito. |
CK0004 |
Valore predef. esito appuntamento |
SI |
Se selezionato a SI, in tutti i contratti sarà sempre selezionato il campo "Esito App.to Positivo" che si trova nei contratti immediatamente sotto la data / ora appuntamento (in alto a destra) |
CK0005 |
Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (PI/CF) su salvataggio clienti |
NO |
SI: al salvataggio cliente, il sistema controlla se la P.IVA/CF del cliente inserito è già presente. Se ne trova, compare un messaggio se si vuole salvare ugualmente il nominativo. NO: il programma avvisa semplicemente che trova un cliente con la stessa P.IVA/CF di un altro già presente. |
CK0005A |
Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (PI/CF) su salvataggio clienti (Bloccante) |
NO |
Quando viene inserito manualmente un nuovo cliente, al momento del salvataggio il programma controlla se questo è già presente. SI: il sistema impedisce l'inserimento NO: il sistema avvisa l'utente dell'esistenza del doppio, ma non blocca l'inserimento. |
CK0006 |
Abilita la creazione del Log delle operazioni |
SI |
SI: il programma crea i log per le operazioni che lo richiedono NO: nessun log viene creato |
CK0007 |
Consenti conferma contratti solo per Utenti Avanzati |
SI |
SI: consente la conferma dei contratti SOLO agli utenti avanzati NO: anche gli utenti non avanzati possono confermare i contratti (se hanno la funzione disponibile) |
CK0008 |
Situazione cliente: visualizza ultime N telefonate |
3 |
Durante la telefonata l'operatore può visualizzare le ultime N telefonate fatte per uno specifico cliente (Storico del Cliente). Col parametro CK0072 si possono visualizzare solo gli stati non negativi. |
CK0008A |
Situazione cliente: visualizza ultime N visite degli agenti |
3 |
Durante la telefonata l'operatore può visualizzare le ultime N visite degli agenti per uno specifico cliente. |
CK0008B |
Situazione cliente: visualizza ultimi N prodotti/servizi |
3 |
Durante la telefonata l'operatore può visualizzare gli ultimi N prodotti venduti ad uno specifico cliente. I prodotti visibili sono raggruppati per il contratto che li contiene, a loro volta ordinati per DATA CONFERMA della testata. Se questa manca, viene ordinato per codice prodotto. |
CK0008C |
Situazione cliente: visualizza Motivo/Campagna di acquisizione |
SI |
Nella maschera della telefonata indica se è stato venduto un determinato prodotto ed in quale campagna. |
CK0008D |
Situazione cliente: visualizza Dettagli di Riga |
SI |
Incide sulla visualizzazione dell’elenco degli ultimi prodotti/servizi venduti della “Situazione Cliente” e sulla maschera Telefonate dell’operatore Outbound. Si ricorda inoltre che:
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CK0008E |
Situazione cliente: visualizza (1) Data Conferma, (2) Data Contratto, (3) Data Segnalazione |
1 |
Nella situazione cliente è possibile definire un dato predefinito, es. data conferma, data contratto o data segnalazione |
CK0008F |
Situazione cliente: visualizza conversazione nei contatti precedenti |
SI |
E' possibile visualizzare la "conversazione" nei contatti precedenti anche se "spenti" dal CK0008 |
CK0008G |
Situazione cliente: in ordine (1) Data Conferma (2) Data Contratto (3) Data Segnalazione |
1 |
Sulla maschera della telefonata compare la lista degli ultimi N prodotti venduti (determinata dal parametro CK0008B). Col parametro CK0008G è possibile ordinare i prodotti visibili in base alla “data conferma”, “data contratto” oppure “data segnalazione” presente sui contratti relativi ai prodotti visualizzati. |
CK0009 |
Consenti modifica Stato in Generazione Appuntamenti solo ad Utenti Avanzati |
SI |
Se impostato a SI, la modifica dello stato nella generazione appuntamenti è riservata solo agli utenti avanzati |
CK0010 |
Consenti modifica Stato in Generazione Segnalazioni/Contratti solo ad Utenti Avanzati |
SI |
SI: solo gli utenti avanzati possono modificare lo stato dei contratti presenti in Gestione / SEGNALAZIONE / CONTRATTI NO: lo stato dei contratti può essere cambiato da tutti gli utenti che hanno attiva questa funzione in Gestione Utenti |
CK0011 |
Anagrafica Clienti: abilita modifica immediata all'apertura |
NO |
SI: quando un utente apre l'anagrafica di un cliente, può subito apportare modifiche senza la pressione del tasto SIMOD NO: per modificare l'anagrafica è sempre necessario cliccare prima su SIMOD |
CK0012 |
Consenti conferma contratti |
SI |
Collegando il nome utente al parametro, è possibile stabilire in modo preciso quali utenti possono confermare i contratti (verticalizzando il parametro per utente) e quali no (quelli che non saranno collegati) |
CK0013 |
Consentire funzionalità DUPLICA contratti |
SI |
SI: in SEGNALAZIONE / CONTRATTI sarà attivo il tasto DUPLICA NO: il tasto DUPLICA non sarà attivo |
CK0016 |
Gestione Segn/Contratti: limita se utente è un Telemarketer |
SI |
SI: se l'utente è un Telemarketer (rilevabile in SOGGETTI: AGENTI/OPERATORI/AGENZIE/SEGNALATORI) avrà delle limitazioni di ricerca e visualizzazione in Segnalazione/Contratti (se la funzione è disponibile) solo ai contratti in cui è coinvolto. NO: l'operatore non avrà limitazioni |
CK0017 |
Gestione Segn/Contratti: limita se utente è un Agente |
SI |
SI: se l'utente è un Agente (rilevabile in SOGGETTI: AGENTI/OPERATORI/AGENZIE/SEGNALATORI) avrà delle limitazioni di ricerca e visualizzazione in Segnalazione/Contratti (se la funzione è disponibile) solo ai contratti in cui è coinvolto. NO: l'operatore non avrà limitazioni |
CK0018 |
Gestione Segn/Contratti: limita se utente è di una Agenzia |
SI |
SI: se l'utente è collegato ad una particolare Agenzia (rilevabile in Gestione Utenti nella parte destra della maschera alla voce Agenzia) avrà delle limitazioni di ricerca e visualizzazione in Segnalazione/Contratti (se la funzione è disponibile) solo ai contratti stipulati per/con l'agenzia in questione. NO: l'operatore non avrà limitazioni |
CK0019 |
Telefonate: descrizione motivo rifiuto obbligatorio se tipo telefonata [N] |
NO |
SI: è obbligatorio inserire un “Motivo di Rifiuto” per chiudere la chiamata quando l'esito scelto è di tipo NEGATIVO. NO: la compilazione del "Motivo di Rifiuto non è obbligatoria. |
CK0020 |
Segnalazioni/Contratti: descrizione motivo rifiuto obbligatorio se Stato del tipo [Negativo] |
NO |
SI: la compilazione del “Motivo di Rifiuto” è obbligatoria in Segnalazione / Contratti quando lo stato contratto inserito è del tipo NEGATIVO. NO: la compilazione del "Motivo di Rifiuto non è obbligatoria. |
CK0021 |
Personalizzazione: Gestione flusso informativo per CANALE OUTBOUND SI187 |
NO |
Parametro valido solo se si utilizza la Personalizzazione CANALE OUTBOUND per partner Telecom Italia. Il parametro controlla se i prodotti/servizi Telecom venduti hanno collegato in anagrafica un codice specifico denominato MIV/SI187. SI: effettua il controllo e se il codice manca l'utente viene avvisato con un messaggio. NO: non effettua il controllo. |
CK0021A |
Personalizzazione CANALE OUTBOUND SI187: avviso se Prod/Serv NON coll.a tabella Servizi SI187 |
NO |
Parametro valido solo se si utilizza la Personalizzazione CANALE OUTBOUND per partner Telecom Italia. Questo parametro controlla se i prodotti/servizi Telecom venduti sono collegati alla tabella Servizi SI187. SI: effettua il controllo e se il codice manca l'utente viene avvisato con un messaggio NO: non effettua il controllo. |
CK0021B |
Personalizzazione ENEL: Gestione flusso informativo per ENEL |
NO |
Attiva / disattiva la gestione del flusso per ENEL. Nota: necessita apposito modulo. |
CK0021C |
Personalizzazione FASTWEB: Gestione flusso informativo per FASTWEB |
NO |
Attiva / disattiva la gestione del flusso per FASTWEB. Nota: necessita apposito modulo. |
CK0021D |
Personalizzazione SKY: Gestione flusso informativo per SKY |
NO |
Attiva / disattiva la gestione del flusso per SKY. Nota: necessita apposito modulo. |
CK0021E |
Personalizzazione Geocall: Gestione flusso informativo per Geocall |
NO |
Attiva / disattiva la gestione del flusso per Geocall. Nota: necessita apposito modulo. |
CK0021F |
Personalizzazione Tiscali: Gestione flusso informativo per Tiscali |
NO |
Attiva / disattiva la gestione del flusso per Tiscali. Nota: necessita apposito modulo. |
CK0021G |
Personalizzazione Telecom SME: Gestione flusso informativo per Telecom SME |
NO |
Attiva / disattiva la gestione del flusso per Telecom SME. Nota: necessita apposito modulo. |
CK0022 |
DATA CHIUSURA SEGNALAZIONI/CONTRATTI (TUTTI) ? |
31/12/2003 |
E' possibile chiudere i periodi consolidati delle segnalazioni/contratti ed impedirne la modifica, anche accidentale, a tutti gli utenti (in questo caso anche gli utenti Amministratori). Questo parametro impedisce la modifica totale di TUTTI i contratti che hanno data uguale od inferiore a quella indicata nel parametro. La data presa in considerazione è la "data segnalazione" (quella in alto al centro nel contratto) |
CK0023 |
DATA CHIUSURA SEGNALAZIONI/CONTRATTI (CONFERMATI) ? |
31/12/2003 |
E' possibile chiudere i periodi consolidati delle segnalazioni/contratti ed impedirne la modifica, anche accidentale, a tutti gli utenti (in questo caso anche gli utenti Amministratori). Questo parametro impedisce la modifica totale dei contratti che hanno DATA DI CONFERMA uguale od inferiore a quella indicata nel parametro. Per "data di conferma" si intende quella presente nella testata, a destra, con sfondo arancione. |
CK0024 |
Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Tel1) su salvataggio clienti |
NO |
Si abbina al parametro CK0005=”Controllo duplicati (PI/CF) su salvataggio clienti”. |
CK0024A |
Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Tel1) su salvataggio clienti (Bloccante) |
NO |
Quando viene inserito manualmente un nuovo cliente, al momento del salvataggio il sistema controlla se questo è già presente. |
CK0025 |
Anagrafica Clienti: effettua controllo Partita IVA al salvataggio |
NO |
Consente di effettuare il controllo sulla P.IVA in fase di salvataggio clienti SI: effettua il controllo della P.IVA (non è possibile inserire un nome con una P.IVA già esistente) NO: non effettua il controllo (è possibile inserire un nome con una P.IVA già esistente) |
CK0026 |
Anagrafica Clienti: effettua controllo Codice Fiscale al salvataggio |
NO |
Consente di effettuare il controllo Codice Fiscale in fase di salvataggio clienti SI: effettua il controllo del Codice Fiscale (non è possibile inserire un nome con un Codice Fiscale già esistente) NO: non effettua il controllo (è possibile inserire un nome con un Codice Fiscale già esistente) |
CK0027 |
Anagrafica Clienti: consenti inserimento singolo e rapido in Motivazione |
NO |
Sull'Anagrafica Clienti, in "Altri collegamenti", è presente una funzione che permette di inserire rapidamente il nominativo in una campagna specifica, con la possibilità di associare un operatore ed uno stato telefonata. SI: l'operazione è consentita NO: i campi con la funzione sono "spenti" Se il nome è già presente sulla campagna non è possibile inserirlo. Dopo aver immesso il nominativo è possibile chiamarlo immediatamente con l'apposito tasto. |
CK0028A |
Gestione Appuntamenti: numero gg per esitare un appuntamento prima di warning |
5 |
Parametro utile alla creazione del report "Potenza Commerciale" per partner Telecom |
CK0028B |
Gestione Appuntamenti: numero massimo di modifiche stato appuntamento prima di warning |
3 |
Parametro utile alla creazione del report "Potenza Commerciale" per partner Telecom |
CK0029 |
Ricerca Clienti: memorizza parametri ultima ricerca |
SI |
E' possibile impostare il sistema in modo da non dover cliccare su "Annulla tutti i campi" tutte le volte che si entra nella Ricerca Clienti per "ripulirla" dalle impostazioni dell'ultima ricerca effettuata. SI: la Ricerca Clienti si azzera automaticamente NO: la Ricerca Clienti memorizza gli ultimi filtri utilizzati |
CK0030 |
Ricerca e Stampa Segnalazioni/Contratti: memorizza parametri ultima ricerca |
SI |
E' possibile impostare il sistema in modo da non dover cliccare su "Annulla tutti i campi" tutte le volte che si entra nella RICERCA E STAMPA SEGN / CONTRATTI per "ripulirla" dalle impostazioni dell'ultima ricerca effettuata. SI: la maschera si azzera automaticamente NO: la maschera memorizza gli ultimi filtri utilizzati per una ricerca |
CK0031 |
Riepiloghi Call Center: memorizza parametri ultima esecuzione |
SI |
E' possibile impostare il sistema in modo da non dover cliccare su "Annulla tutti i campi" tutte le volte che si entra nella maschera di RIEPILOGHI CALL CENTER per "ripulirla" dalle impostazioni dell'ultima ricerca effettuata. SI: la maschera si azzera automaticamente NO: la maschera tiene memorizzati gli ultimi filtri utilizzati per una ricerca |
CK0032 |
Palmare: giorni disponibili all'agente per inviare gli esiti prima di ottenere nuovi appuntamenti (0=Nessun limite) |
3 |
Parametro utile per l'utilizzo del modulo Palmare. Consigliato il valore 2. Questo parametro permette all'agente di inviare gli esiti dei contratti entro e non oltre un determinato numero di giorni prima di ottenere dei nuovi appuntamenti. |
CK0033 |
Palmare: consenti azzeramento momento ultima sincronizzazione dal palmare |
NO |
Parametro utile per l'utilizzo del modulo Palmare. Dovrebbe essere impostato a SI per far partire gli agenti. Questo parametro consente di azzerare il momento dell'ultima sincronizzazione. |
CK0034 |
Palmare: massimo numero di giorni agenda trasferiti verso il palmare |
10 |
Parametro utile per l'utilizzo del modulo Palmare. Consigliato il valore 4. Questo parametro imposta un numero massimo di giorni che possono essere inviati all'agente (es. gli appuntamenti di oggi + quelli presi fino al giorno specificato. Nel caso il valore fosse 4, l'agente riceverebbe solo gli appuntamenti di oggi e dei tre giorni successivi a partire da oggi) |
CK0035 |
Stato Segnalazione/Contratto - modifica vincolata da priorità: (N)o, (M)aggiore, (S)Successiva |
N |
Consente la gestione di un workflow operativo degli appuntamenti/contratti. Il parametro si riferisce alla segnalazione/contratti e limita (o meglio, veicola) il flusso di cambiamento dello stato della segnalazione. Quando viene creata una segnalazione (ad esempio derivante da un appuntamento) il suo stato è spesso di tipo provvisorio (con descrizioni del tipo “In attesa da Agente”). L’esito definitivo emerge dopo che un agente visita il cliente per tentare di chiudere il contratto. Gli esiti possibili che un contratto può assumere dopo che il cliente è stato visitato da un agente sono di tipo positivo o negativo; è possibile specificare un ordine di priorità degli stati. M (Maggiore): si vincola la scelta possibile degli stati; è possibile inserire stati del contratto solo successivi a quello attuale in base alla priorità impostata. Ad esempio se una segnalazione è in uno stato “In attesa da Agente” (con valore priorità=2), dopo la visita dell’agente potrà assumere uno stato di tipo “Cliente non trovato” (priorità = 3) oppure “Venduto prodotto” (priorità = 4); non ha senso che possa assumere lo stato “Aperto” (con priorità = 1): nel flusso operativo (ciclo di vita) del contratto l’ordine delle priorità definisce il percorso del cambiamento degli stati che può avere un contratto. S (Successivo) : si vincola ulteriormente il cambio di stati dei contratti: è possibile cambiare lo stato del contratto solo con stati aventi priorità aumentata di uno (se esistono) rispetto a quella attuale. Nell’esempio precedente se un contratto si trova in stato di priorità = 2 (“In attesa da agente”) può assumere solo uno stato avente priorità = 3 (nel caso dell’esempio “Cliente non trovato”) |
CK0036 |
Ricerca Caratteristiche: visualizza tutte le caratteristiche in ricerca (T), solo quelle attive/non disabilitate (A) |
T |
A: permette, in fase di ricerca, di visualizzare solo le caratteristiche “attive” (A) T: visualizza tutte le caratteristiche indipendentemente dallo stato (sia attive che obsolete) |
CK0037 |
Segnalazione/Contratto: se stato di tipo Conteggia deve contenere almeno una riga di dettaglio |
SI |
Se lo stato generale del contratto (quello nella cella verde in alto a destra) in Tabella Stati Segnalazioni Contratti è definito come del tipo "conteggia", al salvataggio del contratto il sistema controlla che ci siano dei prodotti inseriti. Se non sono presenti, compare un messaggio di avviso (non bloccante) |
CK0038 |
Anagrafica Clienti: consenti modifica P.IVA, Cod.Fisc, Rag.Sociale, Portafoglio solo ad utenti avanzati |
SI |
SI: solo gli utenti avanzati possono modificare i dati principali NO: è possibile abilitare la modifica dei campi sensibili (partita iva, codice fiscale, ragione sociale e portafoglio) a tutti gli utenti. |
CK0039 |
Gestione Clienti: limita se utente è un Telemarketer |
NO |
SI: limita la visibilità / gestione clienti per gli operatori NO: non limita per gli operatori |
CK0040 |
Gestione Clienti: limita se utente è un Agente |
SI |
SI: limita la visibilità / gestione clienti per gli agenti NO: non limita per gli agenti |
CK0041 |
Gestione Clienti: visualizza le pagine (0=Dati Cliente,..,11=Altri Collegamenti) |
0.1.2.3. 4.5.6.7. 8.9.10.11.12 |
E' possibile visualizzare tutte le sottopagine (tab) presenti in Anagrafica Clienti. Ogni sottopagina corrisponde ad un valore crescente da 0 a 12: per visualizzarne solo alcune è necessario indicare nel parametro il valore delle maschere che si vogliono rendere visibili. Il valore “0” corrisponde a “Dati Cliente”, il valore “2” corrisponde a “Indirizzi”, ecc. Esempio: non si desidera più visualizzare la pagina degli “Altri Collegamenti”. Modificando il parametro CK0041 con il valore 0;1;2;3;4;5;6;7;8;9;10 non verrà più visualizzato il tab "11", corrispondente ad “Altri Collegamenti”. |
CK0041A |
Gestione Clienti: abilita le pagine (0=Dati Cliente,..,11=Altri Collegamenti) |
1.2.3.4.5. 6.7.8. 9.10.11.12 |
Come per il parametro precedente CK0040, può ABILITARE le sottopagine dell'anagrafica del cliente. |
CK0041B |
Gestione Clienti: nome pagina custom |
Custom |
La pagina "custom" è una pagina personalizzata che può essere chiamata come preferisce il cliente. Questa pagina sarà la numero "12" (vedi parametri CK0041 e CK0041A). |
CK0042 |
Duplica Segnalazione/Contratto: azzera lo stato del nuovo contratto |
NO |
Questo parametro agisce al momento della duplicazione del contratto. SI: il nuovo contratto verrà duplicato con lo stato contratto di default (es. APERTO). NO: il nuovo contratto duplicato avrà lo stesso stato del contratto originario. |
CK0043 |
Segn/Contratti: filtra in base a Gerarchia Soggetti |
SI |
Con questo parametro è possibile limitare la visualizzazione dei contratti in base alla Gerarchia Soggetti. Il team leader potrà visualizzare tutti i contratti degli agenti a lui sottoposti senza poter controllare quelli di un altro team. Un agente non potrà visualizzare i contratti degli altri agenti nemmeno se appartenenti al proprio team e neppure quelli degli agenti suoi superiori. |
CK0044 |
Riepilogo Sintetico Generale: limita se utente è un Telemarketer |
SI |
Questo parametro è utile per evitare che un utente possa fare riepiloghi per altre agenzie utilizzando il Riepilogo Sintetico Generale (presente nel menu GESTIONE e relativo al report per generare un quadro d’insieme della situazione dell’Agenzia). |
CK0045 |
Riepilogo Sintetico Generale: limita se utente è un Agente |
SI |
Questo parametro è utile per evitare che un utente possa fare riepiloghi per altre agenzie utilizzando il Riepilogo Sintetico Generale (presente nel menu GESTIONE e relativo al report per generare un quadro d’insieme della situazione dell’Agenzia). |
CK0046 |
Riepilogo Sintetico Generale: limita se utente è di una Agenzia |
SI |
Questo parametro è utile per evitare che un utente possa fare riepiloghi per altre agenzie utilizzando il Riepilogo Sintetico Generale (presente nel menu GESTIONE e relativo al report per generare un quadro d’insieme della situazione dell’Agenzia). |
CK0047 |
Riepiloghi Call Center: filtra in base a Gerarchia Soggetti |
SI |
I risultati di Riepiloghi Call Center sono filtrati in base alla Gerarchia (se impostata) |
CK0048 |
Gestione Clienti: filtra in base a Gerarchia Soggetti |
SI |
I risultati di Gestione Clienti sono filtrati in base alla Gerarchia (se impostata) |
CK0049 |
Gestione Segn/Contratti: attiva verifiche sulla data di conferma |
SI |
Al salvataggio del contratto (soprattutto se "positivo") il sistema controlla se la "data di conferma" è compilata |
CK0050 |
Anagrafica Clienti: IDStato elenco predefinito per inserimento rapido in motivazione |
0 |
E' possibile inserire un nominativo in campagna direttamente dall’anagrafica cliente, utilizzando l’apposita funzione presente nella sottopagina “Altri collegamenti” (nota: controllare che il parametro CK0027 sia impostato a SI). Con il parametro CK0050, possiamo indicare di default con quale stato il nominativo debba essere inserito nella motivazione, controllando il valore dello stato ELENCO in Tabella Stati Elenchi. |
CK0050A |
Gestione Agenda: elimina appuntamenti (T)=Tutti, (O)=Solo quelli dell'operatore, (F)=Solo se disp. funzione. |
O |
Questo parametro impedisce all’operatore di eliminare un appuntamento dall’agenda, sia proprio che di tutti gli altri operatori (a seconda delle impostazioni nel sistema). Ricordiamo che in ogni caso viene eliminata solo la riga dell’appuntamento in agenda, la scheda contratto invece continua a rimanere presente. |
CK0051 |
Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Ragione Sociale) su salvataggio clienti |
NO |
Quando si inserisce un nuovo cliente, il sistema controlla che il nominativo non sia già presente nell’anagrafica in base alla Ragione Sociale. Se il cliente è già presente, l’utente viene avvisato tramite un messaggio. |
CK0052 |
Gestione Agenda: utilizza formato singolo (G)iorno oppure formato (S)ettimanale |
G |
Imposta di default l'agenda da utilizzare: G = giornaliera S = settimanale |
CK0053 |
Gestione Agenda: visualizza solo agenti della stessa Agenzia dell'operatore (definita in Gestione Utenti) |
NO |
Attivando questa opzione il sistema filtra gli agenti anche in base all’appartenenza alla stessa agenzia dell’operatore. Il filtro in questa versione viene applicato solo all’interno della gestione Agenda (formato Giornaliero o Settimanale – come definito dal parametro CK0052). Se ad esempio un operatore appartiene (in base alle opzioni definite a livello di Utente) all’agenzia “AG” ed il parametro CK0053=”SI” allora il sistema, oltre agli eventuali filtri per zona o per campagna, filtrerà gli agenti possibili in fase di presa appuntamento tra quelli che appartengono alla stessa agenzia “AG”. NOTA BENE: con questa gestione è necessario che gli agenti vengano codificati all’interno della Gestione Utenti e collegati ad un agente e ad una agenzia mediante i campi visualizzati nell’immagine seguente. |
CK0054 |
Gestione Segn/Contratti: consenti modifica continua senza utilizzo della funzione SI/NO |
NO |
E’ possibile modificare i dati dei contratti senza la continua pressione del tasto SIMOD per consentire la modifica. Vista l’importanza del parametro, si consiglia di attivarlo solo agli utenti che ne abbiano effettiva necessità per evitare la modifica accidentale dei contratti. |
CK0055 |
Palmare: massimo numero di giorni agenda aggiornati sul palmare |
30 |
Consente di limitare il numero di giorni “all’indietro” per l’invio degli appuntamenti dal server al palmare per agente. Questo parametro è utile per le prime sincronizzazioni (e/o per le successive) per evitare l’arrivo di un flusso di dati troppo ampio per essere scaricato in una volta sola. |
CK0056 |
Gestione Segn/Contratti: controlla dati commerciali (es. Periodo di chiusura,...) |
NO |
Controlla se sono stati inseriti i dati "commerciali" nei contratti. |
CK0057 |
Gestione Agenda: consenti funzionalità 'Nuovo Appuntamento' in visualizzazione |
SI |
In Agenda Settimanale permette o non permette di inserire direttamente un nuovo appuntamento. La funzionalità si attiva con click destro su un punto dell'agenda, scegliendo poi la voce "nuovo appuntamento" dal menu che compare. |
CK0058 |
Analisi Efficacia: limita se utente è un Telemarketer |
SI |
E' possibile limitare l'analisi efficacia se l'utente è un operatore. |
CK0059 |
Analisi Efficacia: limita se utente è un Agente |
SI |
E' possibile limitare l'analisi efficacia se l'utente è un agente. |
CK0060 |
Attiva filtri speciali di visibilità tra Portafogli |
NO |
Permette di attivare filtri specifici di visibilità tra portafogli. |
CK0061 |
Segnalazione/Contratti: propone data contratto automatica all'inserimento di una riga (se vuota) |
NO |
SI: se alla creazione di un contratto la "data contratto" è vuota, il sistema propone/inserisce automaticamente una data dopo l'inserimento della prima riga di vendita di un prodotto NO: la "data contratto" deve essere inserita dall'utente in modo manuale |
CK0062A |
Segnalazione/Contratti - Righe: data conferma modificabile |
SI |
E' possibile modificare / non modificare la "data di conferma" sulle RIGHE dei prodotti inseriti |
CK0062B |
Segnalazione/Contratti - Righe: data installazione modificabile |
SI |
E' possibile modificare / non modificare la "data di installazione" sulle RIGHE dei prodotti inseriti |
CK0062C |
Segnalazione/Contratti - Righe: data annullamento modificabile |
SI |
E' possibile modificare / non modificare la "data di annullamento" sulle RIGHE dei prodotti inseriti |
CK0062D |
Segnalazione/Contratti - Righe: blocca riga se inserita data conferma |
NO |
E' possibile bloccare una riga quando è presente la data di conferma riga. |
CK0063 |
Analisi Efficacia: limita se utente è un Agenzia |
SI |
E' possibile limitare l'analisi efficacia per gli utenti contrassegnati come "agenzia". |
CK0064 |
Cliente Bloccato: impedisce visibilità dei clienti bloccati |
NO |
Impedisce la visibilità dei clienti che in anagrafica hanno selezionato il flag "bloccato". |
CK0065 |
Cliente Bloccato: impedisce chiamata in campagna dei clienti bloccati |
NO |
Impedisce di chiamare i clienti che in anagrafica hanno selezionato il flag "bloccato". |
CK0066 |
Cliente Privacy: impedisce visibilità dei clienti con Privacy = 1 |
NO |
Impedisce la visibilità dei clienti che in anagrafica hanno selezionato il flag "Richiesta Privacy". |
CK0067 |
Cliente Privacy: impedisce chiamata in campagna dei clienti con Privacy = 1 |
SI |
Impedisce di chiamare i clienti che in anagrafica hanno selezionato il flag "Richiesta Privacy". |
CK0068 |
Segnalazione/Contratti: consente utilizzo della funzione Recall |
SI |
Permette di spegnere od accendere il tasto RECALL presente sul contratto. |
CK0069 |
Registro IN/OUT: controlla mancate uscite degli ultimi N giorni (0=nessun controllo) |
50 |
Questo parametro controlla la correttezza dei registri di ingressi ed uscite (ovvero che tutti gli orari siano compilati e non siano presenti delle "mancate uscite"). Il parametro viene impostato di default a 50. Se non si desidera effettuare il controllo, è possibile impostarlo a "0". |
CK0070 |
Gestione Clienti: limita se utente appartiene ad una Agenzia |
NO |
Se un utente è legato ad un'agenzia particolare, è possibile limitare la visione dei clienti su quelli a portafoglio della stessa agenzia |
CK0071 |
Segnalazione/Contratti: Consenti modifica operatore |
SI |
SI: è possibile modificare il nome dell'operatore in un contratto. NO: il campo risulta immodificabile. |
CK0072 |
Segnalazione/Contratti: ID Comando per verifica automatica di Segnalazioni/Contratti pregressi |
0 |
E' possibile effettuare una verifica automatica sulle Segnalazioni/Contratti pregressi tramite una query pre-impostata nel Query Analizer (es. è possibile vedere se un cliente ha già acquistato un determinato prodotto). Come valore di parametro va inserito l'ID della query. |
CK0073 |
Inserimento Guidato di Nuovi Clienti: considera Filtri Avanzati |
NO |
Usando la funzione di Inserimento Guidato Nuovi Clienti vengono considerati o meno i filtri avanzati (impostati in Tabelle / Filtri Anagrafici Avanzati). |
CK0074 |
Inserimento Guidato di Nuovi Clienti: considera filtro Gerarchia Soggetti |
NO |
Usando la funzione di Inserimento Guidato Nuovi Clienti viene considerata o meno la Gerarchia Soggetti. |
CK0075 |
Segnalazione/Contratti: limita ricerca prodotti tra quelli Visibili al Call Center |
NO |
SI: quando si inserisce un prodotto in un contratto, premendo F2 per vedere la lista di prodotti disponibili, si vedono solo quelli che hanno l'opzione "visibile al call center" NO: si vedono tutti i prodotti presenti in anagrafica |
CK0076 |
Segnalazione/Contratti: limita ricerca prodotti tra quelli del Motivo Outbound (se collegato) |
SI |
SI: quando si inserisce un prodotto in un contratto, premendo F2 per vedere la lista di prodotti disponibili, si vedono solo quelli eventualmente limitati in campagna NO: si vedono tutti i prodotti presenti in anagrafica |
CK0077 |
Ricerca Clienti: visualizza i primi N nominativi (0=Non bloccato) |
0 |
Nella maschera di Ricerca Clienti è possibile impostare un valore di default nel campo "Visualizza i Primi". |
CK0078 |
Ricerca e Stampa Segnalazioni/Contratti: visualizza i primi N nominativi (0=Non bloccato) |
3 |
Nella maschera di Ricerca e Stampa Segnalazione/Contratti, è possibile impostare un valore di default nel campo "Visualizza i Primi". |
CK0079 |
Ricerca e Stampa Segnalazioni/Contratti: visualizza totali in elenco ricerca |
SI |
Dopo aver eseguito una ricerca da Ricerca e Stampa Segnalazione/Contratti, si vede il totale monetario realizzato dai contratti scelti. SI: il valore è sempre ricalcolato in tempo reale NO: per avere il calcolo corretto è necessario lanciare prima una distinta sui contratti scelti |
CK0080 |
Anagrafica Clienti: Partita IVA campo obbligatorio |
NO |
Quando si inserisce manualmente un cliente, si può rendere obbligatorio l'inserimento della Partita IVA. |
CK0081 |
Anagrafica Clienti: Codice Fiscale campo obbligatorio |
NO |
Quando si inserisce manualmente un cliente, si può rendere obbligatorio l'inserimento del Codice Fiscale. |
CK0082 |
Anagrafica Clienti: Telefono (1) campo obbligatorio |
NO |
Quando si inserisce manualmente un cliente, si può rendere obbligatorio l'inserimento del TEL1. |
CK0083 |
Anagrafica Clienti: Città campo obbligatorio |
NO |
Quando si inserisce manualmente un cliente, si può rendere obbligatorio l'inserimento della CITTA'. |
CK0084 |
Anagrafica Clienti: sola lettura se fuori portafoglio Agente |
NO |
Rende i clienti in "sola lettura" se questi sono fuori portafoglio agente. |
CK0085 |
Anagrafica Clienti: sola lettura se fuori portafoglio Operatore |
NO |
Rende i clienti in "sola lettura" se questi sono fuori portafoglio operatore. |
CK0086 |
Anagrafica Clienti: sola lettura se fuori portafoglio Agenzia |
NO |
Rende i clienti in "sola lettura" se questi sono fuori portafoglio agenzia. |
CK0087 |
Ricerca Clienti: consenti ricerca per Agente |
SI |
SI: nella Ricerca Clienti abilita i campi per la ricerca per agente. NO: disabilita i campi suddetti. |
CK0088 |
Ricerca Clienti: consenti ricerca per Operatore |
SI |
SI: nella Ricerca Clienti abilita i campi per la ricerca per operatore. NO: disabilita i campi suddetti. |
CK0089 |
Ricerca Clienti: consenti ricerca per Agenzia |
SI |
SI: nella Ricerca Clienti abilita i campi per la ricerca per agenzia. NO: disabilita i campi suddetti. |
CK0090 |
Nuovi Clienti: proponi default se Agente, Operatore o Agenzia |
NO |
All'inserimento di un nuovo cliente, il sistema compila automaticamente il campo agente, operatore od agenzia con il nome dell'utente, a seconda di come questo sia definito. Es. sono l'agente MARIO ed inserisco un cliente nuovo. Nella sua anagrafica, nel campo AGENTE comparirà automaticamente MARIO. |
CK0091 |
Gestione Agenda: proponi inserimento in Campagna Outbound dopo appuntamento |
NO |
Quando si inserisce manualmente un appuntamento in agenda, dopo il salvataggio è possibile inserire automaticamente il nominativo in una campagna Outbound. |
CK0092 |
Segnalazione/Contratti: in fase di Recall impone modalità 0=NO,1=Priv,2=Pubb,3=Invia ad Operatore |
0 |
Sul contratto è presente il tasto "RECALL". Premendolo è possibile impostare un richiamo, che può essere: 0 = a scelta dell'utente 1 = imposta richiamo PRIVATO 2 = imposta richiamo PUBBLICO 3 = invia ad operatore |
CK0093 |
Anagrafica Clienti: consente modifica portafogli |
SI |
E' possibile modificare i portafogli in anagrafica del cliente. |
CK0094 |
Anagrafica Clienti: Codice Zona campo obbligatorio |
NO |
Obbliga a compilare il Codice Zona sull'anagrafica del cliente. |
CK0095 |
Anagrafica Clienti: Storicizza attività automaticamente |
SI |
Storicizza automaticamente l'attività effettuata su ogni cliente, rendendola poi visibile nell'anagrafica |
CK0096 |
Anagrafica Clienti: Visualizza Storico Attività |
SI |
Permette di visualizzare / nascondere lo storico delle attività svolte sul cliente che compaiono nell'anagrafica dello stesso |
CK0097 |
Fatture Agenti: applica imposta di bollo se imponibile maggiore di |
77,47 |
Viene applicata l'imposta di bollo sulle fatture quando queste superano l'importo indicato |
CK0098 |
Cliente Moroso: impedisce visibilità dei clienti morosi |
NO |
SI: impedisce la visibilità dei clienti che hanno l'opzione "moroso" selezionata in anagrafica. NO: non impedisce la visualizzazione. |
CK0099 |
Cliente Moroso: impedisce chiamata in campagna dei clienti morosi |
NO |
SI: impedisce la chiamata dei clienti che hanno l'opzione "moroso" selezionata in anagrafica. NO: non impedisce la chiamata. |
CK0100 |
Ricerca Clienti: valore predefinito opzione moroso |
LIBERO |
In Ricerca Clienti permette la ricerca dei clienti mediante l'opzione "moroso". Verrà riportata in automatico la dicitura inserita nel parametro. |
CK0101 |
Anagrafica Clienti: visualizza situazione in campagne escludendo Chiuso d'ufficio (U) |
NO |
SI: la situazione in campagna include gli stati del tipo "Chiusi d'Ufficio" NO: la situazione esclude automaticamente questo tipo di stati |
CK0102 |
Inserimento Clienti in Campagna: consenti solo in campagne della propria Agenzia |
NO |
E' possibile cercare e quindi inserire in campagna (tramite apposito wizard) solo clienti che appartengono alla propria agenzia |
CK0103 |
Megabiblos: filtra in base a Gerarchia Soggetti |
NO |
Gli allegati di Megabiblos sono visibili o meno a seconda di come è impostata la gerarchia (es. un superiore può vedere gli allegati dei sottoposti, ma questi non potranno vedere quelli del superiore, ecc.). |
CK0104 |
Megabiblos: visualizza solo documenti creati ed appartenenti alla stessa agenzia dell'utente (definita in Gestione utenti) |
NO |
Gli allegati sono visibili o meno a seconda dell'AGENZIA di appartenenza, definita in Gestione Utenti |
CK0105 |
Anagrafica Clienti e Backoffice: campo Email (O)bbligatorio, (C)onsigliato, (L)ibero |
L |
E' possibile rendere obbligatorio il campo "Email", sia in anagrafica che nel lato backoffice (contratti/segnalazioni). O: è sempre obbligatorio compilare l'indirizzo mail C: l'utente viene avvisato che sarebbe utile compilare l'indirizzo mail L: l'utente è libero di decidere se compilare o meno l'indirizzo mail |