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Come funziona la “liberazione / disassegnazione nominativi”

Questa funzione può essere un’alternativa al Wizard Sostituzione Guidata Operatore nel caso arrivi un nuovo telemarketing, oppure quando l’Amministratore voglia ridistribuire completamente tutti i nominativi di una campagna.

 

1)    Entrare in Call Center Outbound / Tabella Motivi e selezionare la campagna da risistemare.

2)    Spuntare l’opzione “Permetti Libera Nominativi in modalità Proponi Nominativi” e salvare la maschera.

3)    Entrare in Call Center Outbound / Gestione Appuntamenti: Liberazione Nominativi. Comparirà un’altra piccola maschera. Da lì sarà possibile:

  •  nel campo “motivazione” scegliere la campagna da “liberare” 

  •  scegliere quale “stato” liberare (es. nominativi in attesa, aperti, da richiamare ecc)

  •  scegliere se liberare solo un “operatore” particolare oppure un “gruppo”

4)    Una volta fatta questa selezione, premere su “Libera Nominativi”

 

 

 

Nota Bene: quando si sceglie lo “stato” da liberare, questo va SELEZIONATO dall’elenco. Nell’esempio verranno liberati i nominativi APERTI, ATTESA RICHIAMO e RICONTATTARE. Gli altri stati (Segreteria Telefonica, Non Risponde ecc) NON verranno liberati in quanto NON SELEZIONATI.

Dopo aver cliccato “Libera Nominativi”, il programma chiede una CONFERMA dei dati. Se tutto è corretto, possiamo confermare l'operazione.

 

Ora tutti i nominativi che appartenevano al TLK001 ed avevano lo stato selezionato (Aperto, Attesa Richiamo e Ricontattare) all’interno di quella campagna sono stati “disassegnati”, ovvero non hanno più nessun operatore telemarketing collegato.

E' necessario ora procedere alla “ridistribuzione” dei nominativi appena liberati: basta semplicemente entrare in Call Center Outbound / Wizard Importazione Anagrafica Clienti/Elenchi e scegliere la modalità “solo assegnazione” e procedere nei modi già noti.

 

 

Per verificare che la ridistribuzione sia avvenuta, semplicemente si può entrare in Call Center Outbound / Riepiloghi Call Center, selezionare la campagna e visualizzare il riepilogo.