GAT.crm Help Home

 

  ShowHide
  • Contents
  • Index
  • Glossary

Questo Wizard consente di spostare dei nominativi da un operatore specifico ad altri operatori.

Questo può essere utilizzato quando si lavora per liste assegnate ed un operatore si dimette oppure si deve assentare per ferie o malattia, ed è necessario ridistribuire i suoi nominativi agli operatori in servizio.

 

Esempio: un operatore ha 500 nominativi in carico e comunica di essere in malattia per una settimana.

Il wizard opera sui nominativi in carico all'operatore; l'amministratore può scegliere i nomi da ridistribuire in base allo stato ed alle campagne in cui essi sono contenuti.

Vediamo come procedere.

 

Punto 1. Selezionare l'operatore dal quale si desidera TOGLIERE i nominativi.

Punto 2. Selezionare la tipologia di nomi che si desidera togliere all'operatore:

  • solo i nomi in stato di APERTO

  • i nominativi in stato di APERTO ed ATTESA (W)

  • tutti i nominativi indipendentemente dallo stato

  • solo i nominativi che hanno uno o più stati particolari (possibilità di ricerca multipla)

NOTA: in questo punto è possibile effettuare un solo tipo di scelta.

 

Punto 3. In questo punto è possibile scegliere i nominativi da spostare nominalmente, ad esempio cercandoli in modo specifico con la Ricerca Clienti oppure in base ai contratti in essere (con Ricerca Segnalazione Contratti).

NOTA BENE: i punti 2 e 3 possono essere scelti sia insieme (in questo caso GAT "somma" lo stato scelto al punto 2 E la ricerca nominale eseguita al punto 3) OPPURE possono essere scelti singolarmente (la scelta di uno "esclude" l'altro: ovvero si cercano i nominativi da spostare O solo per stato O solo per un dato anagrafico). Per maggiori informazioni, sul wizard è anche attiva un'altra finestra di HELP visualizzabile premendo il tasto "?"  

 

Punto 4. Selezionare la motivazione che contiene i nominativi che si desidera spostare. E' anche possibile selezionare più motivazioni mediante il tasto di ricerca multipla "r"

 

Punto 5. Se selezionato, esporta in un file la lista ed i dati dei nominativi "spostati". Il formato del file verrà chiesto successivamente. Successivamente alla visualizzazione del file esportato l’utente potrà decidere se proseguire con l’operazione di sostituzione oppure terminare. In tal caso GAT, effettuando un “Rollback transazionale”, riporterà gli archivi allo stato originario.

 

Punto 6. Scegliere il modo col quale verranno distribuiti i nominativi. Se si lavora a liste assegnate lasciare selezionata la scelta proposta dal sistema (in parti ripartite ad operatori non disabilitati.)

NOTA: non è possibile effettuare un'assegnazione a GRUPPI. In questo caso è necessario riaprire i nominativi con la funzione presente in Call Center Outbound / Liberazione nominativi e poi riassegnare al gruppo utilizzando Wizard Importazione anagrafica clienti/elenchi in modalità "solo assegnazione"

 

Punto 7. Scegliere l'operatore che riceverà i nominativi. Con la ricerca multipla è possibile selezionare anche più operatori.

 

Punto 8. E' possibile scegliere di sostituire solo una parte di nomi, oppure tutti quelli trovati.

NOTA: se si sceglie solo una parte di nomi, la parte "non scelta" rimarrà ancora in carico all'operatore indicato al punto 1.