- Contents
- Index
- Glossary
Mediante questo menu si definiscono e gestiscono i gruppi di utenti sia per la GESTIONE BANNER che per il metodo di lavoro a Gruppi . Di default è già creato un gruppo “EVERYONE /All Users - Tutti gli utenti” che contiene tutti gli utenti non disabilitati.
E' possibile creare infiniti gruppi di utenti, modificare o rinominare un vecchio gruppo, eliminare un gruppo non più utilizzato.
CREARE UN NUOVO GRUPPO
Per creare un nuovo gruppo, posizionarsi su una riga vuota e scriverne il nome sia nella colonna IDGRUPPO che in Descrizione Gruppo Utenti (che sarà quella che si visualizza in tutto in programma).
DEFINIZIONE DEGLI UTENTI
Mediante il tasto "Utenti del Gruppo" sarà possibile definire gli appartenenti al gruppo selezionato.
Dopo aver premuto il tasto compare una tabella che contiene tutti gli utenti non disabilitati (sul lato sinistro).
Gli utenti che devono fare parte del gruppo vanno spostati sul lato destro mediante i tasti > e/o >>
Grazie ai campi di scelta multipla r (uno per ogni finestra) è possibile spostare gli utenti in modo più veloce e pratico.
Premendo ad esempio il campo r di sinistra vengono visualizzati tutti gli utenti presenti; una volta visualizzati, premere col tasto destro dei mouse per ottenere il menu contestuale dal quale è possibile eseguire diverse operazioni (ordinamento A/Z o Z/A, vedere solo una parte di nomi, ecc).
Una volta selezionati i nomi desiderati, premendo CONFERMA questi vengono spostati automaticamente nel lato destro della tabella.
La maschera permette di vedere – oltre al nome ed all’ID dell’utente – anche il tipo di soggetto (telemarketing, agente, ecc) ed il numero di interno VOIP.
COLLEGARE IL GRUPPO ALLA MOTIVAZIONE
Il gruppo può essere collegato alla campagna in diversi modi:
-
tramite WIZARD INSERIMENTO CLIENTI IN MOTIVAZIONE , con scelta al punto 7 di "assegnazione a gruppi" ed al punto 8 del gruppo in questione
-
in Tabella Motivi, nella linguetta Assegnazione a Gruppi
-
nel menu Call Center Outbound selezionando la voce MOTIVI ASSEGNAZIONE A GRUPPI
Da notare che se un utente è estromesso dal gruppo, non potrà più ricevere nominativi relativi alla campagna.
Eventuali richiami in carico a questo operatore dovranno essere RIASSEGNATI tramite Wizard Sostituzione Guidata di un Operatore