- Contents
- Index
- Glossary
GRUPPI (modalità CALL per Gruppi)
Con questa modalità, i nominativi in campagna vengono assegnati a dei gruppi di Operatori (Utenti) e non ad un operatore preciso. Questo consente di aver maggiore flessibilità nella distribuzione del carico di lavoro, anche se ovviamente non sarà possibile garantire che tutti gli operatori ricevano un egual numero di contatti potenziali.
ATTENZIONE: durante i Wizard preposti all’assegnazioni di nominativi in Campagna, la distribuzione dei nominativi deve avvenire scegliendo l’opzione “Assegnazione a Gruppi”
Visto che l’assegnazione a Gruppi consente di NON assegnare subito e direttamente i nominativi agli operatori, per ricevere i primi nominativi da chiamare, una volta entrato nel Gestore Lista Call Center l’utente dovrà cliccare su “Proponi nominativi” per ricevere i nominativi “un po’ per volta” (decisi dall’Amministratore del Sistema tramite il parametro CC008)
Questo algoritmo, oltre ad essere molto più veloce, consente di non vincolare a priori un singolo nominativo all’operatore specifico. Questo vincolo verrà creato infatti solo successivamente, quando l’operatore richiederà nuovi nominativi (appartenenti al Motivo) da contattare.
L’assegnazione a Gruppi richiede necessariamente di aver definito dei gruppi di Utenti del tipo Operatori Telemarketing tramite la funzione presente in Utilità / Gruppi Utenti.