- Contents
- Index
- Glossary
ANAGRAFICA |
L’Anagrafica, insieme alla parte Call Center, è il “cuore” di GAT. Il concetto più importante legato alla parte anagrafica è la raccolta dei dati del Cliente: l'anagrafica è una sorta di “schedario” nel quale vengono registrati tutti i dati dell’utente, quindi non solo indirizzo, città, telefono, mail ecc., ma anche dati aggiuntivi quali caratteristiche, dati privacy ecc.
Con GAT è possibile visualizzare anche altri dati come ad esempio i contratti stipulati, vedere in quali campagne è presente il cliente, le telefonate collegate ecc. Quindi è facile comprendere l’importanza di questa parte di programma: se un nominativo non è presente in anagrafica NON E’ POSSIBILE intraprendere nessuna azione su di esso, in quanto è come se il cliente NON ESISTESSE: quindi non si possono fare telefonate, stipulare contratti, generare segnalazioni o appuntamenti.
E’ necessario quindi sempre creare/importare l’anagrafica: parlando in modo figurato si potrebbe dire che bisogna “creare una scheda personale” che sarà poi conservata nello “schedario”, pronta per essere usata, sulla quale riportare ogni notizia relativa al cliente.
In sintesi: prima si crea / importa l’anagrafica e poi si possono utilizzare i nomi per le varie campagne. Se non ci sono schede anagrafiche NON è possibile utilizzare nessuna delle funzioni sopra descritte. |
MOTIVO / CAMPAGNA |
Il motivo / campagna è una "scatola" che raccoglie i nominativi presenti nell'anagrafica, sui quali si va a compiere un'azione commerciale (vendita di un determinato prodotto).
Esempio: la nostra agenzia vuole vendere un servizio (4Star) a chi non ne è in possesso: ecco in quattro semplici passi il procedimento da seguire:
NOTA BENE: quando la motivazione “si riempie” coi nominativi, lo “schedario” anagrafico NON VIENE SVUOTATO. GAT provvederà a far sì che le “schede” nella motivazione e quelle in “anagrafica” siano sempre perfettamente uguali mediante l’aggiornamento dei dati, completamente in automatico. |
WIZARD |
Sono procedimenti guidati con i quali il sistema richiede i dati all’utilizzatore (seguendo l’esempio di prima, tramite ricerca per città posso scegliere gli abitanti della zona che è stata appena coperta dal 4Star) e poi in pochi secondi filtra e recupera i dati dall’anagrafica (schedario) e li mette nella motivazione (il nostro "contenitore"), distribuendoli poi agli operatori. |