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In questa maschera sono disponibili le opzioni per la gestione del Registro Ingressi e Uscite (utenti e multiturno)
Vediamo le varie parti della maschera, partendo dall'alto.
Per attivare il Registro, bisogna selezionare una delle opzioni corrispondenti:
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Doppio Turno: se selezionato, l’utente può vedere il Registro In/Out a doppio turno (quello “tradizionale” che si apre da Utilità / Registro Ingressi Uscite Utenti)
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Multi Turno e Pause: se selezionato, l’utente può visualizzare il Registro In/Out multi turno, che si apre da Utilità / Registro Ingressi Uscite Utenti Multiturno
Le opzioni comuni ad entrambe i registri sono:
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Consenti Visualizzare Registro di Tutti gli Utenti: questa opzione sostituisce le logiche precedenti di visualizzazione del “Registro Ingressi / Uscite” secondo cui un utente poteva consultare il registro di tutti gli utenti solo se non fosse stato definito come Operatore o come Agente. Con questa nuova opzione è possibile avere un ulteriore grado di libertà, concedendo anche ad un utente che sia definito come operatore, la possibilità di visionare il Registro di altri utenti. In sede di aggiornamento viene valorizzata la nuova opzione affinché le logiche di visualizzazione del registro non vengano cambiate rispetto alla precedente versione. E’ opportuno verificare tuttavia l’impostazione del nuovo valore. Si ricorda infine che il “Registro Ingressi / Uscite” verrà visualizzato in “Sola lettura” in funzioni delle impostazioni definite in “Gestione Utenti”.
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Espone in registro quando avviene superamento minuti: quando un utente supera i minuti predefiniti, nel registro viene inserito un avviso. (i minuti di lavoro vengono predefiniti sempre in questa maschera, vedi più avanti).
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Numero minimo minuti per scatto dell'intervallo: serve per l’arrotondamento dell'orario, e vanno specificati i minuti di intervallo per l'arrotondamento. Da notare che il programma arrotonda in ECCESSO in INGRESSO ed in DIFETTO in USCITA. Esempio: se l'intervallo è impostato a "5" ed esco alle:
- 18.18 ---> registra 18.15
- 18.19 ---> registra 18.15
- 18.23 ---> registra 18.20
Se l'intervallo è impostato ad 1, il sistema registra l'orario preciso (es. esco alle 18.18 ---> registra 18.18).
Funzione “Pausa in modalità Screen Saver dopo (secondi)”
Questa funzione si attiva quando l’operatore preme il tasto . Se è impostata a “zero” è l’operatore che dovrà premere manualmente il tasto per segnalare la pausa; se invece viene inserito un valore, GAT.crm va automaticamente in pausa dopo N secondi di inattività.
Funzione “Privacy: richiede password alla ripresa attività”
Le opzioni disponibili sono:
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non richiede: quando l’operatore torna dalla pausa riprende semplicemente l’attività
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richiede password utente: quando l’operatore torna dalla pausa deve inserire la propria password per poter riprendere l’attività
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richiede password e tipo: quando l’operatore torna dalla pausa deve inserire la propria password e specificare il "tipo" di pausa che ha effettuato. Quest'ultimo dato serve per la compilazione del Registro Ingressi/Uscite multiturno
Nella parte inferiore della maschera è possibile specificare i minuti lavorativi della giornata:
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per il doppio turno: indicare i minuti lavorativi e l’ora di cambio turno
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per il multiturno: indicare solo i minuti lavorativi della giornata
I minuti lavorati (nell'esempio "800") indicano le ore che l’utente deve lavorare ogni giorno, espresse in minuti (default 1440 = 24 ore), personalizzabili per ogni giorno della settimana.
Il tasto ALL USER posizionato sotto le colonne copia le impostazioni della relativa colonna a tutti gli altri utenti (sovrascrive quelle già esistenti).
Orario di cambio turno per ogni giorno della settimana: solo per il registro del doppio turno è necessario indicare l’orario intermedio tra il primo ed il secondo turno. Es. Se l’utente effettua gli orari 10-15 e 18-21, si indicherà 16.30 circa, ossia la media tra la fine del primo turno e l’inizio del successivo. Questa opzione, diversa per ogni giorno della settimana, consente al programma di memorizzare sul primo oppure sul secondo turno l’attività svolta.
Vedere anche Rilevazione Presenze – Registro Ingressi / Uscite