- Contents
- Index
- Glossary
Questa funzionalità permette di riepilogare in un'unica tabella tutti gli ingressi e le uscite tutti gli utenti, a patto che per ogni utilizzatore siano indicate le ore lavorative di ogni giornata, impostabili da Utilità / Opzioni nella maschera "Registro In/Out”.
Gli accessi/uscite sono rilevati in base all’orario del Server.
Il Registro Ingressi/Uscite prevede due ingressi e due uscite giornaliere, suddivise tra mattina e pomeriggio.
L’ingresso, per essere considerato al mattino, dovrà avvenire prima dell’orario impostato come “Orario Cambio Turno” in Utilità / Opzioni, nella linguetta "Registro In-Out". Tutti gli ingressi che si verificano dopo questo orario sono considerati "pomeridiani".
Sempre dal registro è possibile stampare dei report di periodo:
-
anteprima mensile: riassume, utente per utente, gli ingressi/uscite del mese in corso
-
anteprima: riassume, utente per utente, tutti gli ingressi/uscite effettuati
-
anteprima sintetica: riassume, utente per utente, tutti gli ingressi/uscite effettuati in modo sintetico
Inoltre si può scegliere se visualizzare un utente specifico oppure un gruppo di utenti per un periodo specificato, grazie a questi campi:
Il sistema prevede la rilevazione dei seguenti eventi anomali, che dovranno essere sistemati manualmente direttamente sul registro Ingressi e Uscite:
-
MANCATA ENTRATA
-
MANCATA USCITA
-
USCITA SENZA ENTRATA
La gestione del “Registro Ingressi/Uscite Utenti” è ulteriormente sottoposta ai seguenti vincoli:
-
utente AVANZATO: può vedere il registro integralmente (di tutti gli utenti)
-
utente NON AVANZATO: vede solo il proprio registro
Viene gestita inoltre l’opzione “Sola lettura” della funzione che consente di concedere la funzione ad un utente per la sola consultazione ovvero per l’inserimento/modifica dei dati. Viene inoltre sempre evidenziato anche il nome dell’utente in chiaro.
Nota: il Registro Ingressi/Uscite viene utilizzato nelle analisi statistiche del Call Center (nella fattispecie l'Analisi Chiamata) quando occorra stabilire il monte ore lavorate di ciascun operatore (precisamente il campo "tempo lavorato").
Controlli sui Registri Ingressi/Uscite al login in GAT.crm
E’ presente una funzionalità che controlla la completezza del registro ingressi/uscite (sia doppio che multi turno).
Il messaggio compare appena si entra in GAT.crm ed è simile a questo:
Ricordiamo che la dicitura "Mancata Uscita" compare quando si esce in modo scorretto dal sistema (es. si spegne il PC, cade la corrente, si chiude con CTRL+ALT+CANC, ecc).
Per la logica di funzionamento dettagliato del Registro Ingressi / Uscite, vedere