- Contents
- Index
- Glossary
LISTE ASSEGNATE AD OPERATORI (modalità PUSH)
Solitamente questa è una delle modalità più usate dai Call Center, ed è anche chiamata "per liste assegnate".
Prevede una pre-assegnazione di nominativi agli operatori, i quali potranno visualizzare solo i nominativi a loro assegnati, i richiami pubblici ed eventualmente i richiami privati degli altri operatori (solo se abilitati).
I nominativi su cui operare vengono distribuiti (in fase di Wizard Inserimento Clienti in Motivazione) secondo alcune logiche:
-
in parti ripartite ed in base ad anagrafica cliente: GAT assegna i nominativi tenendo conto sia ai carichi di lavoro impostati nell'anagrafica soggetti, che all'operatore TLK indicato nell’anagrafica del cliente nella linguetta "portafogli" (questo nel caso un nome “importante” debba essere sempre seguito ad un operatore più “abile” di un altro)
-
in parti ripartite ad operatori telemarketing non disabilitati: ogni operatore riceve una parte dei nominativi in base ad una divisione matematica. Esempio: si vogliono distribuire 1000 nomi a tre operatori; scegliendo questa modalità ognuno ne riceverà 333. E’ anche possibile selezionare anche una sola parte di nominativi ed assegnarli ad uno o più operatori. (es. inserire in campagna 500 nomi ma assegnarne solo 100. NB: nella campagna verranno inseriti tutti e 500 i nominativi, ma solo 100 avranno l’operatore)
-
in parti ripartite e con mantenimento di portafoglio: significa che i nominativi già chiusi positivamente da un operatore verranno riassegnati allo stesso operatore (nei limiti delle possibilità algoritmiche)
In ogni caso il programma tiene conto del carico di lavoro che è possibile assegnare a ciascun operatore (vedere il parametro CARICO LISTE in anagrafica soggetti).
Per vedere quali sono i nominativi importati e distribuiti, è possibile entrare in Tabella Motivi, selezionare la campagna desiderata e cliccare sull’ apposito tasto “Quali Sono”, oppure eseguire un riepilogo da Riepiloghi Call Center.