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Devo aggiungere un Nuovo Utente, come faccio?

 

Prima di tutto bisogna compilare l’anagrafica in Anagrafica Soggetti: basta inserire nome, cognome e tipologia (Telemarketer, Agente o Segnalatore).

 

Da evidenziare il fatto che nell’Anagrafica devono essere sempre presenti TUTTI i nominativi, ANCHE QUELLI CHE NON LAVORANO PIU NELL’AGENZIA, per motivi di storico. Questi “ex utenti” vanno semplicemente DISABILITATI. Da notare che non ci sono limiti alle righe dell’anagrafica.

 

Fatto questo, si torna in Gestione Utenti e si compila una nuova maschera utente cliccando su “Nuovo Utente”.

Eventuali vecchi utenti che non sono più presenti in agenzia vanno messi DISABILITATI.

 

Per i Telemarketer si consiglia di aggiungere le seguenti funzionalità:

-          clienti

-          ricerca clienti

-          gestione elenchi

-          visualizzazione agenda

 

Una volta fatto questo, è basilare collegare l’utente appena creato con l’anagrafica soggetto tramite il pulsante “l’utente è un operatore TLK” (si trova in basso a destra).

 

E’ possibile sfruttare anche la funzionalità di “duplica voci da utente”, per “ricopiare” una scheda da un soggetto ad un altro (quindi avere le stesse funzionalità senza stare a ripetere i punti sopra descritti per tutti i nuovi operatori)

 

 

VEDERE ANCHE:

Soggetti: Agenti/operatori/agenzie/segnalatori