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PROFILI PER UTENTE/GRUPPO HISENDER

Limitazione di uso dei profili di Hi-Sender

 

Configurazione dei profili

La configurazione del Service Broker (menu Amministrazione / Gestione Service Broker) permette di salvare più profili per l’accesso ad Hi-Sender e di indicare l’utente o il gruppo di utenti che possono utilizzare ciascun profilo.

L’eventuale configurazione pre-esistente per l’utilizzo di Hi-Sender non risulterà assegnata ad alcun utente/gruppo e, di conseguenza, potrà essere utilizzata da tutti gli utenti del CRM che dispongano delle abilitazioni per l’accesso e/o l’invio di liste ad Hi-Sender.

 

Configurazione di default - profilo visibile a tutti gli utenti:

 

 

 

È possibile modificare questo profilo di default di Hi-Sender per limitarne l’utilizzo soltanto ad alcuni utenti del CRM, oppure creare nuovi profili (facendo clic sul pulsante Nuovo e selezionando il valore “Hi-Sender” dal menu a tendina Servizio); dal menu a tendina Utente/Gruppo si potrà selezionare l’utente o il gruppo di utenti che avranno accesso al profilo.

 

Configurazione del profilo Hi-Sender per un gruppo di utenti:

 

 

Configurazione del profilo Hi-Sender per uno specifico utente:

 

 

Si consiglia di indicare nel campo Descrizione Configurazione una descrizione che renda facile identificare in seguito ogni profilo e gli utenti che possono utilizzarlo; i profili senza descrizione verranno visualizzati come “(senza nome)” nei menu del CRM per la selezione del profilo per operare su Hi-Sender.

 

 

Utilizzo del profilo per l’accesso alla console di Hi-Sender

Qualora l’utente disponga di più profili Hi-Sender, la selezione del menu Hi-Sender / Campagne Automatiche Multicanale… presenterà l’elenco dei profili con un pulsante per accedere alla console di Hi-Sender utilizzando le credenziali configurate nel profilo selezionato.

 

Selezione del profilo per l’accesso alla console di Hi-Sender:

 

 

Se l’utente può accedere a un solo profilo Hi-Sender, verrà portato direttamente alla console di Hi-Sender.

 

Utilizzo del profilo per l’invio delle anagrafiche ad Hi-Sender

Al termine del wizard per l’invio delle anagrafiche ad Hi-Sender (attivabile dal menu Hi-Sender / Invia Anagrafiche) verrà chiesto di selezionare dal menu a tendina Profilo la configurazione da utilizzare per il collegamento alla piattaforma e, conseguentemente, verranno popolati i menu a tendina Lista e Gruppo con le liste e i gruppi accessibili mediante l’account di Hi-Sender selezionato.

 

Selezione del profilo per l’invio delle anagrafiche ad Hi-Sender:

  

 

 

Gestione delle liste degli invii

La situazione degli invii delle anagrafiche ad Hi-Sender (esaminabile dal menu Hi-Sender / Stato invio anagrafiche) riporterà l’elenco dei soli invii effettuati mediante un profilo disponibile per l’utente.

Qualora l’utente cercasse di visualizzare le informazioni su un invio di anagrafiche ad Hi-Sender modificando l’URL della pagina di dettaglio, il CRM controllerà che l’invio sia stato effettuato mediante un profilo a cui l’utente può accedere e mostrerà un messaggio di errore in caso contrario.

 

Tentativo di accesso a una lista inviata ad Hi-Sender con un profilo non disponibile per l’utente: