GAT.crm Help Home

 

  ShowHide
  • Contents
  • Index
  • Glossary

Lo stato di "Promessa Contatto" è uno stato particolare sebbene rientri nella casistica dei CHIUSI POSITIVI.

(vedere TABELLA STATI ELENCHI )

 

Infatti, scegliendo lo stato telefonata PROMESSA CONTATTO, GAT considera la chiamata come "positiva", ma prima di chiudere la maschera e salvarla dà la possibilità di scegliere in quale campagna futura inserire il nominativo per un nuovo contatto. Diciamo che è simile ad un richiamo sebbene effettivamente non lo sia, in quanto l'operatore nel contempo "riempie" un'altra campagna di nominativi che chiamerà poi in futuro.

 

Lo stato di Promessa Contatto presuppone però alcuni vincoli per le campagne "future":

  • Devono essere già create in Tabella Motivi e non essere "obsolete"

  • Devono essere dello stesso TIPO della campagna per cui si sta chiamando

  • La "data di riferimento inizio" della nuova campagna (quella di destinazione) deve essere SUPERIORE alla "data di fine" della campagna per cui si sta chiamando (ovvero la campagna di origine).

  • Il parametro CC0028 deve essere maggiore di ZERO ed indica il numero di campagne "future" che saranno visibili

 

Nella la campagna "di partenza" va selezionata la voce "Promessa contatto automatica succ. ad adesione/appuntamento" (in Tabella Motivi / Opzioni di base).

 

Schematicamente avviene questo:

  1. Si crea una campagna per promuovere la vendita di un prodotto

  2. Gli operatori chiamano i nominativi

  3. I clienti si dimostrano interessati, però non subito ma tra qualche mese

  4. L'operatore chiude queste chiamate con lo stato "promessa contatto" e contemporaneamente indica a GAT la campagna "futura" dove "inserire" i nominativi che richiamerà poi tra qualche mese.

  5. Passato un determinato periodo di tempo, l'amministratore rende obsoleta la campagna che ha terminato e dice agli operatori di chiamare per l'altra campagna che è già pronta solo con i nomi interessati, senza bisogno di fare manutenzioni sulle campagne passate.