GAT.crm Help Home

 

  ShowHide
  • Contents
  • Index
  • Glossary
  • Tipo Portafoglio: si può collegare una particolare tipologia di portafoglio. Questo consentirà al programma di far riferimento al portafoglio indicato in anagrafica del cliente in sede di generazione delle adesioni telefoniche e degli appuntamenti

  • Codice intervista: è possibile legare un’intervista che comparirà durante tutte le telefonate legate alla campagna in questione

  • Intervista obbligatoria: se selezionato, non è possibile chiudere una telefonata senza aver compilato un’intervista predefinita

  • Limitato all’agenzia: vista la multi utenza del programma, è possibile legare una campagna ad una specifica agenzia. Nella situazione del cliente vengono comunque riportate tutte le informazioni a lui riferite, anche se appartenenti a diverse Agenzie.

 

  • Permetti libera nominativi: se selezionato, permette all'amministratore una manutenzione massiva (liberare i nominativi dall’operatore che li ha in carico) usando la funzione Gestione Appuntamenti - Liberazione Nominativi che si trova nel menu Call Center Outbound.

  • Promessa contatto automatica: se selezionata, questa opzione permette di far comparire una lista di campagne future, dove andare a riporre il nominativo contattato dopo un appuntamento o un'adesione. Questo tipo di lavorazione è legato allo stato telefonata del tipo "promessa contatto".

  • Visualizza Timer: durante la chiamata consente di visualizzare la durata della chiamata stessa. Questo timer viene aggiornato in sincronia con il server di SQL.

  • Avviso operatore ogni (0=nessun avviso): il programma avvisa l'operatore quando sta superando il limite di tempo impostato nell'opzione. Inoltre il campo “Conversazione” cambia gradualmente colore da bianco in giallo sempre più intenso, fino a diventare rosso nel giro di un minuto.

  • Tipo di avviso: quando l'operatore supera il tempo impostato nel campo "avviso operatore", viene avvisato dal sistema. A seconda della scelta, l'operatore avvertirà solo un suono in cuffia, un suono ed un avviso a video, solo un avviso a video (il campo "conversazione" nella maschera telefonata cambia gradatamente colore fino ad arrivare al rosso). Le possibilità di avviso sono tre: Solo Beep, Beep e colore, Solo Colore.

  • Visualizza telefonate dei precedenti motivi: (disponibile solo se CC0049 è impostato a SI). E' possibile limitare la visualizzazione delle telefonate precedenti in base al Tipo Motivo. Per questo è necessario compilare il campo “Solo quelle collegate ai motivi del tipo >”.

 

  • Attivazione del motivo solo in alcuni giorni: è possibile specificare per ogni motivo il giorno/i giorni di lavorazione; di conseguenza la campagna viene visualizzata solo nel giorno di riferimento indicato.

  • Visibilità del motivo solo in alcune fasce orarie: sarà possibile indicare in quali fasce orarie deve essere visibile la motivazione. Le fasce sono espresse in ore, es. scrivendo “14 15” il motivo sarà lavorabile dalle 14.00 alle 15.59. Inserendo la dicitura “Tutte” sarà lavorabile in qualsiasi momento della giornata. Nota sull'opzione: permette di visualizzare determinati richiami già scaduti solo in una determinata fascia oraria, espressa in minuti. Inserendo un valore uguale a 20, l’operatore visualizzerà solo i richiami SCADUTI nel momento della richiesta e nell’arco di venti minuti dalla richiesta stessa. Es. è impostato un valore uguale a 20. Un operatore aggiorna dei richiami alle ore 17.45: potrà visualizzare i richiami scaduti dalle 17.25 alle 17.45. NON potrà visualizzare i richiami scadenti oggi dalle 17.46 alle 17.56 perché appunto NON SONO ANCORA SCADUTI. Potrà però visualizzare i richiami scaduti alle ore 18.00 del giorno PRECEDENTE.

  • Colore: il campo è relativo alla gestione Predictive; ad ogni campagna può essere associato un diverso colore. Questo facilita gli operatori, in quanto al ricevimento della chiamata vedranno il colore di riferimento della campagna, comprendendo immediatamente di quale motivo si tratta. Nota: ogni campagna Predictive è di solito collegata ad un gruppo Voip apposito formato da operatori specifici. In linea di massimo sconsigliamo di mettere uno stesso operatore in due gruppi diversi che gestiscono N campagne differenti. In questo caso comunque a seconda della provenienza (motivo) della telefonata, si visualizza il colore della campagna “di arrivo”, che si imposta appunto con questo campo.

 

  • Genera Segn/Contratti su Agenzia: è possibile indicare l’agenzia di destinazione per gli appuntamenti, le segnalazioni ed i contratti generati dal Motivo. Se tale opzione non viene utilizzata l’informazione relativa sarà rilevata dalle Opzioni a livello di singolo Utente (Operatore).

  • Genera Segn/Contratti su Portafoglio: questo campo non è obbligatorio ed è vincolato alla tabella Portafogli. Così come il campo “Genera Segn/Contratti su Agenzia”, consente di definire in modo rigido il portafoglio (ovvero l’agenzia) con cui dovranno essere generate le segnalazioni/contratti/appuntamenti che derivano da un determinato Motivo. E’ importante sottolineare che sia il campo “Genera Segn/Contratti su Agenzia”, sia il campo “Genera Segn/Contratti su Portafoglio” non sono obbligatori. Nel caso in cui siano vuoti verranno presi i valori predefiniti da parte del sistema. In particolare per il portafoglio il sistema propone il portafoglio ennesimo del cliente, così come definito nel campo “Riferito al...” (es. Secondo portafoglio).

 

  • Forzatura (Portafoglio/Agenzia): al fine di gestire al meglio anche le Segnalazioni, Appuntamenti ed i Contratti pregressi, sono disponibili due funzioni di forzatura dell’Agenzia e del Portafoglio delle Segnalazione/Contratti derivati dal Motivo. Queste funzioni consentono di aggiornare direttamente sull’archivio delle Segnalazioni/Contratti derivanti dal Motivo il campo “Agenzia” ovvero il campo “Portafoglio”. Il messaggio che compare è simile al seguente: “ATTENZIONE, sei sicuro di voler forzare il “CAMPO” sulle Segnalazioni/Contratti e Appuntamenti che derivano da questo Motivo/Campagna ? Condizioni: da Segnalazione > Data Rif.Inizio del Motivo e Stato della Segnalazione del tipo NON Bloccante”. Se si è sicuri di voler proseguire è necessario scrivere la parola CONFERMO. Al termine dell’aggiornamento il sistema visualizza un messaggio in cui evidenzia il numero di Segnalazioni/Contratti aggiornati. L'operazione viene registrata nel registro degli eventi del sistema.