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Questa funzionalità facilita il processo di inserimento MANUALE dei nuovi clienti, soprattutto se sono molti.
La maschera si presenta inizialmente vuota:
La prima cosa da fare è verificare che il nome che si sta inserendo NON sia già presente per non creare un doppione.
In questo siamo aiutati dalla modalità di ricerca (la prima cella gialla) che cerca tra i nomi già inseriti.
Se è selezionata anche l’opzione DINAMICA, non appena viene scritta una lettera, il sistema presenta tutti i nomi che iniziano appunto per quella lettera, mostrando un primo elenco di nominativi trovati.
Per affinare la ricerca, sono stati predisposte le opzioni:
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PRECISA: mostra solo i nomi che corrispondono in modo preciso alla descrizione inserita in anagrafica. Es. se stiamo cercando “mario rossi”, ma negli archivi è registrato come “rossi mario”, con la ricerca precisa non viene trovato.
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PARTE INIZIALE: cerca tutti i nominativi che iniziano per le lettere inserite nella cella di ricerca (es. inserendo “ROS” vengono mostrati nomi che iniziano per ROS)
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TESTO CONTENUTO: cerca tra tutti i nominativi presenti il testo inserito nella cella di ricerca (es. inserendo “ROS” mostra chiunque abbia quelle tre lettere nella ragione sociale).
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ANCHE CONTATTI/IND.AGG.: la ricerca viene effettuata anche nei contatti e negli indirizzi aggiuntivi
In aggiunta alla ricerca su ragione sociale, è possibile cercare per Comune, Indirizzo, Tel1, Cell1, Mail utilizzando rispettivamente le caselle a destra di quella della ragione sociale.
Dopo aver specificato i vari filtri, il sistema mostra una serie di nominativi che corrispondono ai risultati della ricerca.
Se il cliente che deve essere inserito non è nessuno di quelli presenti, premere “AGGIUNGI COME NUOVO” per inserire una nuova scheda anagrafica, la quale riporterà i dati inseriti nella ricerca per velocizzare l’inserimento.
Se invece tra i nomi trovati c’è il nominativo che si sta cercando, premere “E’ QUELLO SELEZIONATO” se si desidera aprire la scheda anagrafica per apportare le modifiche.
L’opzione “QUELLO SELEZIONATO MA COME NUOVO” crea invece una scheda identica in tutto e per tutto a quella già presente, ed una volta aperta è possibile apportare delle modifiche.
Esempio: in anagrafica ho il nome PAOLO BIANCHI, e devo inserire una scheda identica (con stesso indirizzo e telefono) relativa al figlio. Cerco il cliente suddetto, premo il tasto sopra menzionato e creo una scheda identica, dove in pochi secondi sostituisco PAOLO con il nome del figlio, senza dover riscrivere tutti i dati presenti perdendo svariati minuti.
Per facilitare ancora di più l’utilizzo da parte dell’operatore, è possibile inserire direttamente in una campagna il nominativo trovato mediante l'apposita opzione presente in calce alla maschera:
A questa funzione sono collegati dei parametri:
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CK0073 - Inserimento Guidato di Nuovi Clienti: considera Filtri Avanzati
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CK0074 - Inserimento Guidato di Nuovi Clienti: considera filtro Gerarchia Soggetti
Quando si inseriscono manualmente i clienti con questa funzione in modalità “dinamica”, è possibile limitare la visualizzazione dei clienti già presenti considerando eventuali filtri avanzati (Tabelle / Filtri Anagrafici Avanzati) oppure la Gerarchia Soggetti (Anagrafica / Soggetti Gestione Gerarchia).