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Differenze sostanziali tra “portafogli” e “tipologia portafogli”   

 

In GAT esiste la possibilità di gestire fino a dieci tipologie diverse di portafogli.

 

Il portafoglio viene solitamente gestito da Tabelle / Portafogli, ma la particolarità aggiuntiva dell'uso delle TIPOLOGIE sta nel fatto che ogni portafoglio può essere “raggruppato” per tipologia, arrivando fino ad un massimo di dieci tipologie. In pratica le tipologie possono essere viste come dei “macro gruppi” che raccolgono al loro interno dei “micro gruppi” (portafoglio).

 

Esempio:

tipologia “Telecom”: raggruppa i portafogli Star, Evolution ed Elite

tipologia “TIM”: raggruppa i portafogli Residenziali e Privati

tipologia “Clienti Italia”: raggruppa i clienti Lombardia, Lazio, Sicilia, Piemonte ecc..

 

Inizialmente vengono impostate come attive soltanto le prime due, ma di default il primo portafoglio rimane sempre il principale ed è sempre obbligatorio, anche nel caso si importi un cliente che appartiene ad una delle altre tipologie.

 

La gestione dei portafogli consente di definire una colorazione specifica al fine di una immediata consultazione visiva in anagrafica del cliente. Anche le caratteristiche del cliente possono essere associate ad un portafoglio particolare (da Tabelle / Caratteristiche). Anche in sede di definizione dell’anagrafica di un Motivo (Campagna) sarà necessario indicare su quale “Tipologia di portafoglio” si intende operare.

 

Questo consentirà al sistema di proporre correttamente le caratteristiche inerenti la stessa tipologia di portafoglio, nonché proporre correttamente il portafoglio sulla scheda dell’eventuale appuntamento o adesione telefonica.