GAT.crm Help Home

 

  ShowHide
  • Contents
  • Index
  • Glossary

Entriamo in GAT come operatori di Call Center

 

L’anagrafica dei clienti è stata inserita, abbiamo creato una campagna scegliendo i clienti da contattare e li abbiamo assegnati agli operatori. Dopo la fase iniziale di installazione e della definizione del database, la fase amministrativa è per il momento terminata e gli operatori di telemarketing possono iniziare la loro attività di Call Center, ovvero telefonare ai clienti.

 

E’ bene ricordare che gli operatori di telemarketing sono stati abilitati a “vedere” GAT in maniera diversa dall’amministratore del sistema. Questo significa che ogni operatore vedrà comparire un menu ridotto con a disposizione solamente alcune funzionalità.

Questa predisposizione di GAT permette che l’operatore di telemarketing sia abilitato a compiere solamente le proprie operazioni senza disturbare in maniera assoluta l’attività dell’amministratore.

 

Tutto ciò che viene descritto in questa sezione rappresenta quindi un manuale per gli operatori di Call Center, per fare in modo che possano eseguire una telefonata, prendere appuntamenti, effettuare richiami…

Quando un operatore inizia a lavorare, dopo essere entrato in GAT mediante login e password, dal menu Call Center Outbound entra in Gestione elenchi. Qui ha la possibilità di ottenere i nominativi da contattare, anche mediante alcuni filtri. A questo punto, proseguendo con l’attività, comparirà un elenco di clienti che l’operatore procederà a contattare.

 

La fase successiva, quella della telefonata, consente di prendere nota dell’andamento del contatto, appuntare nuove caratteristiche e soprattutto specificare lo stato della telefonata, che rappresenta l’esito del contatto. Ad esempio se il cliente vuole essere ricontattato lo stato della telefonata sarà di tipo “Richiamo” e quindi GAT permette di specificare una data e un’ora di richiamo; se invece si tratta di un’adesione telefonica verrà generato un contratto ecc…

 

Alla fine della telefonata l’operatore potrà ricevere altri nominativi, oppure eseguire i richiami, ecc.

Vediamo nel dettaglio tutte queste operazioni.