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Verifica operazioni effettuate
Adesso possiamo verificare che le operazioni di inserimento clienti nella campagna e assegnazione agli operatori dei nominativi sono state eseguite correttamente.
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Inserimento nominativi nella campagna
Andiamo in GAT nel menu Call Center Outbound, Tabella motivi
Apriamo il motivo che abbiamo creato. Nella casella verde in alto ora comparirà un numero, che indica quanti sono i nominativi che sono stati inseriti. Premendo tasto “quali sono?” è possibile visualizzare le anagrafiche col relativo stato (al momento dovrebbe essere “APERTO”).
• Assegnazione dei nominativi agli operatori:
Apriamo Riepiloghi Call Center, dal menu Call Center Outbound
Compare una maschera nella quale possiamo visualizzare diversi filtri di ricerca e tutte le campagne che abbiamo in essere. L’operazione più semplice per verificare la presenza di nominativi è premere il tasto ANNULLA TUTTI I CAMPI per ripulire la maschera da eventuali filtri già impostati, quindi selezionare la campagna sulla destra e premere RIEPILOGO. Comparirà un’altra maschera che mostra la quantità di nominativi presenti, il loro stato, l’eventuale operatore, ecc. In fondo, vicino al totale nominativi, c’è il tasto Visualizza nominativi che permette di visualizzare l’elenco dei nominativi presenti.
Riassumendo…
In questi paragrafi sono state svolte alcune funzioni fondamentali di GAT: la creazione di una campagna (o motivo) che conterrà i nostri nominativi, quindi la “popolazione” della stessa mediante il wizard di inserimento clienti in motivazione. Ogni cliente presente in campagna può essere contattato dagli operatori di Call Center, in base a come sono stati distribuiti nei punti finali (nominalmente oppure a gruppi).
Ora tutti i dati principali sono stati inseriti in GAT: i clienti da contattare, i prodotti/servizi da vendere e l’anagrafica di tutti coloro che utilizzano il GAT (Operatori, Agenti, Segnalatori ed Agenzie).
GAT è stato configurato, specificando gli stati delle telefonate, gli stati degli elenchi e gli stati dei contratti.
Abbiamo creato:
• Una campagna (o motivazione)….
• ….. scegliendo i clienti da contattare in questa campagna….
• ….. e distribuendo le chiamate da effettuare ai nostri operatori di Call Center.
A questo punto possiamo iniziare l’attività di Call Center!
Ogni operatore può mettersi nella sua postazione, accendere il PC, fare il log in GAT (inserendo il proprio nome utente e la password). Nel prossimo capitolo vedremo le operazioni principali per effettuare la prima chiamata, generare un richiamo, fissare un appuntamento, vendere un prodotto, ecc.