GAT.crm Help Home

 

  ShowHide
  • Contents
  • Index
  • Glossary

Limitazione Agenti in base alla zona del Cliente

Questa opzione permette di limitare la visibilità degli agenti per cui si sta prendendo l'appuntamento.

 

L'elenco può assumere diversi valori:

  • Non limitare agenti in base alla zona: è l’impostazione di default, ovvero è sempre possibile visualizzare tutti gli agenti non disabilitati (ovvero non viene applicata nessuna limitazione).

  • Limita agenti in base a Zone degli Agenti: l'opzione effettua una limitazione sull’agenda, ed impone che nell'agenda compaiano solamente gli agenti che appartengono alla zona del cliente, definita mediante la tabella Anagrafiche / Zone degli Agenti. In questo modo vengono proposti solo gli agenti che hanno il raggio di competenza e attività vicino al cliente; l’operatore ha quindi una scelta limitata di agenti per fissare un appuntamento. Questa opzione si utilizza con l'Algoritmo Adattativo impostato su AZ.

  • Limita agenti in base a Zone definite in Agenda degli Agenti: anche in questo caso viene fatta una limitazione sugli agenti che compaiono nell’agenda all’operatore; qui si fa riferimento alla zona indicata nella maschera Agenda degli agenti, nella colonna "Cod. Zona". Questa opzione si utilizza con l'Algoritmo Adattativo impostato su AA.

Nota: questo tipo la lavorazione è strettamente legato all'uso dell'algoritmo adattativo.

Con il tasto "Zone Agenti" è possibile vedere subito quali sono le zone attive

 

Abilita la limitazione per gruppo di Utenti - Agenti

E' possibile legare alla campagna un gruppo di AGENTI. Se si effettua questa scelta, quando si chiama per la campagna in questione verranno visualizzati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE gli agenti inseriti nel gruppo.

Se si seleziona l'opzione ma non si collega alcun gruppo, in fase di appuntamento l'agenda potrebbe risultare vuota.

Nota bene:

  • quando si crea il gruppo AGENTI, è necessario aver cura di inserire solo soggetti del tipo AGENTE, altrimenti in fase di appuntamento l'agenda potrebbe non visualizzarsi.

  • Il gruppo di AGENTI può essere creato solo quando gli agenti stessi hanno un utente di accesso al programma (ovvero sono presenti in Gestione Utenti con relativa password di accesso).

 

 

Abilita la limitazione per Prodotti / Servizi

Grazie a questa opzione è possibile limitare la visibilità solo su alcuni prodotti o servizi durante la vendita in linea.

Premendo il tasto "Elenco prodotti servizi abilitati" si possono selezionare uno o più prodotti.

E' anche possibile limitare la visualizzazione ad un solo gruppo di utenti.

 

 

Nota. L’elenco dei Prodotti/Servizi vendibili sarà generato tenendo in considerazione le seguenti impostazioni:

  • solo i prodotti "Visibili al Call Center"

  • solo i Prodotti/Servizi senza limitazioni sul Portafoglio oppure con Portafoglio uguale a quello del cliente ed in base alla Tipologia di Portafoglio del Motivo (Campagna) in base al parametro CC0045 (Adesioni: visualizza solo Prod/Servizi con Disponibilità > 0 SI/NO/NS=visualizza ma non selezionabile) potrebbero essere visibili solo i prodotti con disponibilità a Magazzino > 0

  • eventuali ed ulteriori limitazioni in base al Motivo (Campagna)