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All’interno dei contratti è presente il tasto OPA (Oggetti Personalizzati aggiuntivi).
Questo tasto è stato migliorato rispetto alle precedenti versioni e permette di creare un nuovo “oggetto” od una nuova “azione” collegabile al contratto.
E’ una funzionalità molto utile (soprattutto per la parte commerciale) che permette di registrare qualsiasi informazione o entità aggiuntiva collegata alle Segnalazioni/Contratti (o all'anagrafica Clienti). In particolare, ad esempio, è possibile aggiungere nei contratti dei clienti delle note sulle azioni intraprese sul cliente (ad esempio annotarsi di avere inviato un fax, una e-mail particolare, ecc).
In caso di presenza di più azioni è possibile visualizzarle tutte insieme all’interno della maschera OPA.
NOTA: la funzionalità è utilizzabile se si dispone del modulo Interviste e Sondaggi.
Premendo il tasto OPA si apre una finestra simile alla seguente, che serve appunto per inserire l’azione:
Per creare un nuovo oggetto, premere NUOVO OGGETTO.
Nel campo TIPO compare la lista degli oggetti (interviste) utilizzabili: selezionandone una compare la relativa intervista compilabile. NOTA: le interviste visualizzabili sono quelle agganciate ai contratti:
Nel campo ARGOMENTO è possibile inserire una dicitura personalizzata per contraddistinguere il motivo dell’inserimento dell’OPA. Nota: il campo si riempie in automatico con una dicitura predefinita che è possibile cambiare a seconda delle esigenze dell’utente.
Esempio:
Contattiamo un cliente per raccogliere delle informazioni. Aggiungiamo un OPA inserendo nell’argomento una dicitura a nostra scelta, ad esempio il motivo della chiamata, la data e l’ora. NOTA: data, ora ed utente che ha inserito la modifica vengono comunque salvati anche da GAT in appositi campi.
La riga appena compilata viene salvata ed è possibile visualizzarla. Per inserire un altro OPA, basta premere il tasto NUOVO OGGETTO e compilare i dati:
Ogni volta che si preme il tasto OPA, vengono visualizzati tutti gli oggetti associati al contratto in un’unica pagina che ci permette di avere sottomano l’intera situazione del cliente:
Premendo il tasto “Gestione Oggetto” in una riga qualsiasi, si apre il relativo OPA, che può essere cosi consultato ed eventualmente modificato. L’utente ha anche a disposizione un campo NOTE che può compilare inserendo altre informazioni. NOTA BENE: il campo “note” NON RIPORTA nessuna delle informazioni inserite nell’OPA. (Nell’esempio sopra sono state inserite appositamente).
Infine nella maschera di Ricerca e Stampa Segnalazione Contratti (nella seconda pagina) sono presenti i campi per la ricerca degli OPA inseriti, ma la ricerca sarà operativa a partire dalle release successive alla 460.