Con il modulo di Predictive Dialing sono realizzati algoritmi di Power Dialing e di Adaptive Predictive Dialing per la composizione dei numeri da instradare verso gli operatori, in modo da generare solo contatti utili. Nelle campagne di telemarketing aumenta la produttività fino al 50% rispetto ai sistemi manuali. La media dei minuti di conversazione passano da 30-35 a 40-50 minuti/ora.
ll server Predictive Dialing interagisce con i server del:
CRM:per velocizzare le chiamate outbound delle campagne (vedi Predictive TAB) e per congiuntamente all'Algoritmo Adattivo per riempire le agende degli agenti.
VoIP: per effettuare le chiamate outbound (vedi Centralino VoIP)
MONITOR V4: per avere la visualizzazione in tempo reale delle attività in campagna e delle telefonate degli operatori (vedi Monitor)
Il Predictive si installa preferibilmente sullo stesso server in cui è installato il VoIP, e contestualmente è possibile installare anche il modulo Monitor.
Il Predictive Dialing è Operativo con l'integrazione CRM-VOIspeed4.
Si veda il manuale "Predictive - Guida Setup e Uso" nella sezione documentazione.
FUNZIONALITA'
Anteprima del dialing: presenta all’operatore un record del cliente da verificare prima di effettuare la chiamata.
Dialing di precisione: elimina le chiamate di disturbo dovute all’indisponibilità degli operatori.
Predictive Dialer: avvia le chiamate outbound sulla base dell’anticipata disponibilità dell’operatore.
Analisi delle chiamate: consente di rilevare i risultati derivanti dal mancato contatto (linea occupata, nessuna risposta o segnale fax) con un elevato livello di precisione.
Call Blending: consente di ottimizzare l’assegnazione degli operatori per la gestione delle chiamate inbound e outbound
Connettività IP: consente di ridurre i costi telefonici offrendo connettività VoIP (Voice over IP) tramite una rete dati esistente alle postazioni degli operatori in sede o fuori sede.
Dialing multinumero: aumenta la probabilità di stabilire un contatto grazie alle opzioni di multiselezione degli ultimi tre numeri e del numero dell’interno.
Multi campagna: consente agli operatori di gestire contemporaneamente più campagne attive in modo semplice. Il sistema evidenzia sempre in modo rapido e chiaro (utilizzando ad esempio colorazioni differenti, oltre agli scripting differenti) a quale campagna si riferisce la chiamata in corso.
Priorità Automatiche: assegna automaticamente la priorità ai contatti definendo criteri specifici per ogni tipologia di esito. Questo consente di definire in modo molto preciso le politiche di richiamo.
Gestione degli avvisi: consente ai responsabili di verificare costantemente le prestazioni del sistema e di essere immediatamente avvisati quando queste richiedano intervento.
Gestione delle richiamate: consente di gestire i requisiti di richiamata pianificata per l’operatore.
Richiamate private: consente agli operatori di specificare se desiderano essere assegnati come “titolari” di una determinata chiamata.
Skills-Based Routing: associazione degli operatori con skill particolari a clienti specifici.
Reportistica completa: consente di ottenere una visualizzazione chiara e concisa delle prestazioni del contact center grazie alla creazione di report esaustivi.
Gestione MultiTrunk: gestione configurazione con Trunk ISDN BRI/PRI e SIP di più operatori e gestione WAN per reti private di centralini.
Least Cost Routing per campagna: viene gestito il codice Least Cost Routing della campagna per instradare le chiamate in Predictive secondo le regole impostate sul PBX per il codice specifico.
Utilizzo in CLOUD: possibilità di avvio del servizio Predictive e riavvio del servizio PBX anche quando utilizzato in modalità CLOUD (sono necessari gli opportuni permessi di amministrazione)
Per ulteriori info si veda PREDICTIVE_TAB.