UTILIZZO SERVIZI VOISPEED6
L’utilizzo dei servizi VOIspeed6 da CRM avviene tramite la Multimedia, procedere come segue:
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Avviare la Multimedia (Contact Management | Gestione Attività....) oppure usando il seguente pulsante nella barra superiore a SX.
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All’accesso, in funzione del parametro CC6044, verrà richiesto o meno l’Interno Telefonico usato dall’operatore (ad es: cambiando la postazione si specificherà l’interno del telefono associato alla nuova postazione).
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C6044=R e Opzioni CTI su VOIspeed PBX: l'interno viene richiesto
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C6044=O e Opzioni CTI su VOIspeed PBX: l'interno non viene richiesto
NB: Selezionando per l'utente un altro tipo di centralino il parametro CC6044 è ininfluente: l'interno non gli verrà richiesto in ogni caso.
Nel nostro caso con C6044=R e Opzioni CTI su VOIspeed PBX avremo:
Aprendo il menù associato alla combo (1) si vedrà l’elenco degli interni disponibili ed il CRM provvederà ad effettuare il Login su VOIspeed6 del terminale/interno scelto in modo automatico.
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Entrati in Multimedia verificare che in basso a SX compaia l’indicazione verde di connessione attiva (rosso indica problemi, arancione warning: es. password errata).
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Nel caso ciò non sia, leggere le indicazioni di errore a fianco al bottone nella “Barra di Stato” e procedere con la verifica delle impostazioni fatte.
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Cliccando sulla “Barra si Stato” si apre il “Log delle Operazioni”
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Viene indicato il tipo di segnalazione (I per Info, E per Errore, W per Warning)
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I tre pulsanti in alto a destra nella finestra del “Log delle Operazioni” permettono nell’ordine di cancellare il Log, copiare il Log per l’invio al supporto tecnico nel caso sia necessario, di chiudere la finestra.
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Viene anche verificata la compatibilità tra le WebAPI Client e le WebAPI Server, nel caso queste siano incompatibili verrà segnalato sempre nella "Barra di stato". Il servizio telefonico non sarà disponibile; occorrerà procedere con aggiornamento delle WebAPI all'ultima versione rilasciata.
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Con situazione di connessione telefonica OK (Icona fianco della Barra di stato di colore verde, procedere con l’apertura del nominativo ed all’utilizzo della barra telefonica.
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Chiamata al numero selezionato: con click su numero (1) apre l’elenco dei numeri presenti per il nominativo con la possibilità di inserire un numero al volo).
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Chiamata avviata
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Conversazione in corso
Legenda:
Verifica del proprio Interno Telefonico
All'interno della Multimedia nella zona sinistra in alto, è presente un box relativo all'operatore,
Selezionandolo, se si è abilitati alla funzione "Soggetti: Agenti/Operatori/Agenzie/Segnalatori", verrà aperta la seguente maschera con i dati dell’operatore:
Tra i vari dati presenti vi sarà il numero di interno assegnato automaticamente al login VOIP tramite CRM.
NB: Eventuali associazioni delle stesso interno con altri utenti (per averlo usato precedentemente) saranno cancellate. L'interno, e quindi il terminale telefonico, è associabile ad un solo utente alla volta.
REGISTRAZIONE CHIAMATE CON VERBAL ORDERING INTEGRATO AL CRM
Il sistema permette di registrare le conversazioni telefoniche col metodo Vocal Recording.
I nomi dei file con le registrazioni delle telefonate richieste dall’interno del CRM riportano l’indicazione di:
- IDCliente
- IDElenco
- IDUtente che ha avviato la registrazione
- Numero di telefono dell’interlocutore
- Data (nel formato AAAAMMGG) della telefonata
- Ora (nel formato OOMMSS) della telefonata
- CallID del PBX
Grazie al parametro: "CC0112 Registrazione (Verbal Order): prefisso nome dei file" (default: vuoto)
è possibile configurare, per ogni campagna, un prefisso del nome del file, in modo da rendere più agevole l’identificazione delle registrazioni.
DOCUMENTAZIONE AGGIUNTIVA IN RETE
Di seguito i link tratti dal sito VOIspeed che documentano le funzionalità basilari della GUI: