CRM Help
 

UTILIZZO SERVIZI VOISPEED6

L’utilizzo dei servizi VOIspeed6 da CRM avviene tramite la Multimedia, procedere come segue:

 

  • Avviare la Multimedia (Contact Management | Gestione Attività....) oppure usando il seguente pulsante nella barra superiore a SX.

 

  • All’accesso, in funzione del parametro CC6044, verrà richiesto o meno l’Interno Telefonico usato dall’operatore (ad es: cambiando la postazione si specificherà l’interno del  telefono associato alla nuova postazione).

    • C6044=R e Opzioni CTI su VOIspeed PBX: l'interno viene richiesto

    • C6044=O e Opzioni CTI su VOIspeed PBX: l'interno non viene richiesto

NB: Selezionando per l'utente un altro tipo di centralino il parametro CC6044 è ininfluente: l'interno non gli verrà richiesto in ogni caso.

 

Nel nostro caso con C6044=R e Opzioni CTI su VOIspeed PBX avremo:

 

Aprendo il menù associato alla combo (1) si vedrà  l’elenco degli interni disponibili ed il CRM provvederà ad effettuare il Login su VOIspeed6 del terminale/interno scelto in modo automatico.

 

  • Entrati in Multimedia verificare che in basso a SX compaia l’indicazione verde di connessione attiva (rosso indica problemi, arancione warning: es. password errata).

 

  • Nel caso ciò non sia, leggere le indicazioni di errore a fianco al bottone nella “Barra di Stato” e procedere con la verifica delle impostazioni fatte.

    1. Cliccando sulla “Barra si Stato” si apre il “Log delle Operazioni”

    2. Viene indicato il tipo di segnalazione (I per Info, E per Errore, W per Warning)

    3. I tre pulsanti in alto a destra nella finestra del “Log delle Operazioni” permettono nell’ordine di cancellare il Log, copiare il Log per l’invio al supporto tecnico nel caso sia necessario, di chiudere la finestra.

  • Viene anche verificata la compatibilità tra le WebAPI Client e le WebAPI Server, nel caso queste siano incompatibili verrà segnalato sempre nella "Barra di stato". Il servizio telefonico non sarà disponibile; occorrerà procedere  con aggiornamento delle WebAPI all'ultima versione rilasciata.

 

  • Con situazione di connessione telefonica OK (Icona fianco della Barra di stato di colore verde, procedere con l’apertura del nominativo ed all’utilizzo della barra telefonica.

    • Chiamata al numero selezionato: con click su  numero (1) apre l’elenco dei numeri presenti per il nominativo con la possibilità di inserire un numero al volo).

    • Chiamata avviata

    • Conversazione in corso

 

Legenda:

 

Verifica del proprio Interno Telefonico

All'interno della Multimedia nella zona sinistra in alto, è presente un box relativo all'operatore,

 

Selezionandolo, se si è abilitati alla funzione "Soggetti: Agenti/Operatori/Agenzie/Segnalatori", verrà aperta la seguente maschera con i dati dell’operatore:

 

Tra i vari dati presenti vi sarà il numero di interno assegnato automaticamente al login VOIP tramite CRM.

 

NB: Eventuali associazioni delle stesso interno con altri utenti (per averlo usato precedentemente) saranno cancellate. L'interno, e quindi il terminale telefonico, è associabile ad un solo utente alla volta.

 

REGISTRAZIONE CHIAMATE CON VERBAL ORDERING INTEGRATO AL CRM

Il sistema permette di registrare le conversazioni telefoniche col metodo Vocal Recording.

I nomi dei file con le registrazioni delle telefonate richieste dall’interno del CRM riportano l’indicazione di:

- IDCliente

- IDElenco

- IDUtente che ha avviato la registrazione

- Numero di telefono dell’interlocutore

- Data (nel formato AAAAMMGG) della telefonata

- Ora (nel formato OOMMSS) della telefonata

- CallID del PBX

 

Grazie al parametro: "CC0112 Registrazione (Verbal Order): prefisso nome dei file" (default: vuoto)

è possibile configurare, per ogni campagna, un prefisso del nome del file, in modo da rendere più agevole l’identificazione delle registrazioni.

 

 

DOCUMENTAZIONE AGGIUNTIVA IN RETE

Di seguito i link tratti dal sito VOIspeed che documentano le funzionalità basilari della GUI: