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VOCAL RECORDING E VERBAL ORDERING

Il sistema permette di effettuare la registrazione della telefonata in corso premendo il tasto REC direttamente dalla Multimedia.

La registrazione delle telefonata può essere anche inerente ad un ordine verbale acquisito dall'operatore durante la conversazione col cliente.

Il sistema crea un file multimediale della conversazione avvenuta tra il nominativo e l’operatore. Questo file viene archiviato e può essere collegato alla specifica attività del CRM, oltre che alla scheda anagrafica del cliente.

La registrazione può essere fatta partire quando il nominativo risponde, e se sono stati impostati preventivamente alcuni settaggi.

 

LE IMPOSTAZIONI DA ESEGUIRE NEL CRM

 

In Utilità / Opzioni, per i soggetti che potranno effettuare la registrazione occorre fare delle predisposizioni specifiche che dipendono dal tipo di centralino utilizzato.

 

Per gli Utenti configurati con IPhoneBox / VOIspeed4

  • CTI: deve essere selezionato il flag in corrispondenza della voce IPhoneBox / VOIspeed4

Nota bene: caso di utilizzo di VOIspeed6  

In Utilità / Parametri della procedura:

  • ELU015: deve riportare l’indirizzo IP del server pbx, es.: http://192.168.1.xxx:3541/services.cgi

Dove al posto di:

192.168.1.XXX:3541 = va indicato il percorso del server pbx e della porta

/services.cgi = (rimane fisso così)

NOTA BENE: la stringa nel parametro ELU015  deve essere scritta in minuscolo! Eventuali scritte inserite in maiuscolo potrebbero non essere interpretate correttamente.

  • ELU015A e ELU015B: vanno sempre indicate le credenziali del centralino (user e password), es. super/(password).

Tutte le registrazioni vengono immagazzinate direttamente nel server pbx, nella cartella di default “C:\REC”.

Dalla pagina di controllo del centralino è possibile visualizzare qual è la cartella di default da CONFIGURATION / SYSTEM SETTING nel campo RECORDED CALLS PATH.

 

 

Una volta impostato quanto sopra, il programma è pronto per effettuare le registrazioni.

 

Per gli Utenti configurati con VOIspeed6

  • CTI: deve essere selezionato il flag in corrispondenza della voce VOIspeed6

  • I parametri ELU015, ELU015A e ELU015B non vanno compilati

 

Per gli Utenti configurati con Wildix

  • CTI: deve essere selezionato il flag in corrispondenza della voce Wildix

  • I parametri ELU015, ELU015A e ELU015B non vanno compilati

 

OPERATIVITA’ LATO UTENTE

Quando l’operatore è in comunicazione telefonica col nominativo chiamato (nome evidenziato in verde), cioè quando l'interlocutore ha risposto alla chiamata, l’interfaccia assume questa configurazione:

 

Il tasto della registrazione diventa cliccabile, e quando si preme compare la scritta REC ON come sotto indicato:

 

NOTA BENE: l’operatore deve rispondere e registrare esclusivamente dalla Multimedia del CRM. Se risponde o registra mediante il sistema VOIP, le registrazioni potrebbero NON essere effettuate o NON essere salvate nella giusta directory.

 

Le registrazioni verranno immagazzinate sul SERVER PBX, come indicato sopra.

Nel file viene indicata la data ed ora della chiamata, il codice operatore, il numero chiamato e l’interno da cui è partita.

Esempio:

 

Avendo a disposizione il modulo MEGABIBLOS è possibile collegare i files audio all’anagrafica del nominativo, premendo il tasto  , cosi possono essere trovati ed ascoltati con estrema facilità.