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LANCIAMO LA CHIAMATA

Ora che le campagne su cui iniziare l’attività sono visibili, possiamo iniziare le chiamate.

Una peculiarità molto importante della multimedia è che nella parte alta vengono visualizzati i nominativi disponibili in base al metodo di ORDINAMENTO scelto in Gestore Elenchi (solitamente per Ragione Sociale). Questo non tiene conto né dello stato né dell’eventuale data ed ora di richiamo: così facendo i richiami non compaiono in ordine di scadenza.

Per gestire correttamente i RICHIAMI in base alla loro data di scadenza od importanza, questi vanno gestiti nella parte INFERIORE della maschera, premendo il tasto AGGIORNA RICHIAMI. In questo modo saranno correttamente visualizzati, mostrando per primi i richiami che sono scaduti da più tempo, oppure quelli più importanti, ecc.

 

Una volta scelta la campagna ed applicati eventuali filtri, premere il tasto per iniziare.

 

Per far partire la chiamata, basta scegliere il nominativo (od i nominativi) dalla lista facendo un doppio click sul loro nome.

Per ogni nominativo preso si aprirà un’apposita pagina / tab nella parte alta della Multimedia dove saranno evidenziati il nome del cliente e la campagna di origine.

Grazie all’apertura di più pagine, possono essere gestiti contemporaneamente più clienti; quello corrente sarà evidenziato col colore indicato nella campagna, es.

 

La lettera N di fianco al nominativo significa che è il primo contatto verso il nominativo, cosa che viene anche indicata nella barra più sotto (dicitura "primo contatto"). Il programma prevede anche una lettera R, in questo caso significa che si sta facendo un richiamo.

 

Se l’agenzia possiede anche il modulo di chiamate automatiche (es. VOIP o Siphone), il numero viene composto automaticamente, altrimenti l’operatore dovrà premere il tasto CHIAMA che si trova sulla barra.

Sulla barra appena sotto il nominativo si notano alcuni tasti, rispettivamente:

  • CHIAMA: si accende solo se la chiamata deve essere fatta partire manualmente

  • PAUSA: mette in pausa la chiamata corrente

  • STOP: chiude la telefonata corrente sul tab evidenziato

  • REC: registra la chiamata corrente (vedere anche VOCAL RECORDING)

  • NR. DI TELEFONO: compare il numero chiamato / numero del cliente

  • ATTIVITA’ e CHIAMATA: sono dei timer che registrano la durata dell’attività (da quando il nominativo è stato preso in carico) e la chiamata (da quando il nominativo risponde a quando appende)

 

Se il nominativo chiamato ha più di un numero di telefono inserito in anagrafica, se si preme sul numero il sistema mostra la lista dei numeri aggiuntivi, es.:

 

Nell'ultimo campo vuoto è possibile inserire al volo un numero di telefono che non è presente nella lista per chiamarlo.

La visibilità sui numeri aggiuntivi può essere limitata in base al parametro "CC0108-Gestore Telefonate: tra i numeri da chiamare carica indirizzi aggiuntivi (T)utti oppure con Privacy=?". Il valore di default è T, per cui si avrà la visibilità su tutti i numeri inseriti.