CRM Help
 

AGENDA DEGLI AGENTI

Questa funzione consente di gestire la definizione delle agende degli agenti, ovvero i loro orari e disponibilità durante tutti i giorni della settimana.  (es. l’agente ROSSI è disponibile dal lunedì a giovedì, solo al pomeriggio).

Quando si crea un nuovo agente, il sistema provvede ad inserire automaticamente l'agenda del soggetto, per tutti i giorni della settimana, con orario 7-23.

Eventualmente, per creare manualmente una nuova agenda, premere

 

Comparirà un'altra maschera dove inserire:

- AGENTE: nome dell'agente per cui vogliamo inserire l'agenda

- GIORNO SETTIMANALE: inserire un giorno in cui prende l'appuntamento (es. Lunedi). Creato il primo giorno, si salva la maschera e poi col tasto ESTENDI ALLA SETTIMANA queste impostazioni saranno estese (identiche) a tutta la settimana.

- ORA INIZIO ed ORA FINE: rispettivamente orario di inizio e fine giornata (ovvero l'arco della giornata in cui sarà possibile prendere appuntamenti)

 

Questi sono i campi principali, in azzurro quelli obbligatori.

Vi sono altri campi, come:

  • Sospendi: per sospendere momentaneamente l'agenda di un determinato giorno (tale fascia non verrà poi  visualizzata in agenda fintanto che rimarrà selezionata questa opzione)

  • Escludi orari: serve per escludere determinati orari nella giornata, es. se il soggetto è in pausa dalle 12 alle 14, inserire 12 13 (divisi da spazio). Questo significa che non sarà possibile prendere appuntamenti dalle ore 12.00 alle ore 13.59. Consultando l'agenda, si potrà notare che le fasce orarie "bloccate" saranno visualizzate con la dicitura “Agente in pausa”.

  • Limite Appuntamenti: si può inserire un limite massimo di appuntamenti da prendere per quel giorno (es. se si inserisce "5", non sarà possibile inserire più di cinque appuntamenti).

  • Visualizza come: campo libero per scrivere eventualmente una nota, che comparirà in agenda.

  • Adaptive Priority: da utilizzarsi solo in caso si lavori in modalità "predictive". Con questo metodo di lavoro, e con l'impostazione di un particolare parametro, verranno privilegiati i giorni con priorità più alta. In tutti gli altri casi, lasciare a "zero".

  • Zona: si utilizza se si vuole che l'agente - per un determinato giorno - lavori solo su una zona. La compilazione di questo campo si lega all'uso dell'algoritmo adattativo, in particolare se si utilizza il metodo "AA" (agenda degli agenti). In tutti gli altri casi, lasciare il campo vuoto.