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Al fine di gestire al meglio la “Conoscenza” del cliente per ogni tipologia di business gestita, ed in ottica CRM, il sistema permette di gestire:

  • Fino a dieci differenti “Tipologie di Portafogli” (Unità di Business) ovvero dimensioni di analisi sul cliente (“macro-gruppi”)

  • Le valorizzazioni di Recency, Frequency, Monetary e Potentiality per ciascuna tipologia di portafoglio e per ciascun cliente, con possibilità di evidenziare diverse colorazioni sulla base di scale a 3 oppure 5 livelli.

  • Possibilità di collegare fino dieci portafogli, agenti, operatori ed agenzie diversi in anagrafica del cliente (il primo portafoglio in anagrafica rimane il principale ed obbligatorio)

 

Tipologie di Portafoglio

La “Tipologia” di Portafoglio è da considerarsi come una sorta di “scatola” nella quale possiamo raggruppare i nomi inseriti in anagrafica al fine di catalogarli e suddividerli per una migliore gestione.

All’interno di questa “maxi-scatola” possiamo definire tanti “divisori” (ovvero i Portafogli) quanti se ne desiderano, andando a definire nel dettaglio una ulteriore “catalogazione” più precisa per ogni cliente.

Inizialmente vengono impostate come attive soltanto due tipologie, dopodiché l’utente avrà la possibilità di attivarne altre fino a raggiungere le dieci tipologie previste.

 

Inizialmente vengono impostate come attive soltanto due tipologie. L’utente ha la possibilità di implementarle fino a 10. Per ogni tipologia è possibile definire la descrizione ed i livelli di confronto per Recency, Frequency, Monetary e Potentiality.

  • Recency: Numero di giorni dall’ultima vendita

  • Frequency: Numero vendite in un anno

  • Monetary: Volume di vendita nell'ultimo anno

  • Potentiality: Potenzialità del cliente

 

Questi valori possono essere inseriti manualmente per ciascuna tipologia di portafoglio attiva e nei prossimi aggiornamenti potranno essere calcolati anche automaticamente dal sistema.