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All'accesso il programma richiede all’utente di qualificarsi tramite un identificativo riconosciuto dal sistema (Nome Utente) ed una password, collegata all’identificativo, così come dettato dalla normativa di riferimento.

 La corretta fornitura dei due dati (utente e password) abiliterà l’accesso all’utilizzo del software.

 

Inizialmente l’utente AMMINISTRATORE, con password 12345Aa!, sarà l’unico utente disponibile all’interno della procedura.

Questo utente è definito in automatico come amministratore, ma potrà essere modificato in seguito attraverso la Gestione Utenti.

Nel corso dell’installazione, vengono creati solo l’utente Amministratore e l’utente Ospite (Debug) che non possono essere rimossi. Al primo avvio della procedura, il sistema propone l’ultimo utente che ha avuto accesso al sistema.

 

In base alla normativa sulla Privacy, è inoltre possibile:

  • decidere la disabilitazione dell’utente dopo un certo numero di giorni di mancato utilizzo

  • decidere il numero di password che il sistema memorizza per impedirne il riutilizzo

  • richiedere il cambio password obbligatorio dopo un certo periodo di tempo

 

tramite i parametri:

 

Cod.Par.

Descrizione

Default

Gruppo

ELU008

Privacy: disabilita utente dopo N giorni di mancato utilizzo (0=Nessun limite)

120

SIST

ELU009

Privacy: impedisci utilizzo delle ultime N password (0=Nessun limite)

3

SIST

ELU013

Privacy: richiedi cambio password obbligatorio dopo N giorni (0=Nessun limite)

0

SIST