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Con questa funzionalità è possibile avere un rapido accesso alle manutenzioni più usate, che saranno così tutte a portata di mano in un’unica schermata. Si potranno così eseguire velocemente operazioni come la cancellazione dei log, oppure eseguire una manutenzione sulle caratteristiche, cancellare le telefonate, lanciare la ricostruzione indici, eseguire un backup, ecc.
NOTA: vista l’importanza delle voci presenti si consiglia di dare la funzionalità SOLO ad utenti esperti per evitare cancellazioni o situazioni indesiderate.
Alla pressione del tasto ESEGUI, verrà eseguito il primo comando selezionato, passando poi a successivi. Ad esempio, avendo una situazione simile all’immagine, si inizierà dall’esecuzione del BACKUP, proseguendo poi alla disattivazione del log, a disabilitare i trigger, ecc.
Nota: l'applicativo non compie nessuna delle operazioni selezionate in automatico!
All’utente comparirà sempre la relativa maschera (es. per la manutenzione caratteristiche dovrò indicare quali cancellare o modificare), oppure gli verrà richiesta una conferma scritta del comando.
Come per tutte le manutenzioni, una volta eseguite NON SONO REVERSIBILI.
OPZIONE "NORMALIZZA TUTTI I TELEFONI"
Questa opzione permette la “normalizzazione” (pulizia) dei numeri di telefono già inseriti nelle anagrafiche dei clienti. Verranno eliminati in automatico punti, virgole, parentesi od altri simboli presenti nei numeri di telefono.
Alcune avvertenze:
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la pulizia viene fatta su tutti i numeri di telefono: TEL1, TEL2 e TEL3, cellulare, numeri fissi o mobili indicati sia in anagrafica che nei “contatti”. Vengono rimosse anche eventuali diciture di testo come “casa” o “int”, ecc.
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la funzione agisce su tutti i numeri di TUTTO il database (quindi se si ha un numero considerevole di clienti potrebbe impiegare molto tempo). La procedura non va interrotta.
Al termine della normalizzazione il sistema produce un file di LOG che riporta i dati sistemati, come erano prima e come sono stati sistemati dopo. Si consiglia di mantenere il log per qualche tempo dopo la pulizia, così da tenere traccia dei cambiamenti che sono stati apportati tramite la manutenzione
L'opzione di "normalizzazione" può essere lanciata sia dalla Manutenzione Avanzata Database, oppure dopo aver cercato dei clienti, nel tasto FUNZIONI AGGIUNTIVE, quindi voce NORMALIZZA TUTTI I TELEFONI. Anche in questo caso valgono le regole già indicate n precedenza.
Tasto CREA ARCHIVIO ATTIVITA’
Permette di creare lo STORICO su ogni singolo cliente. Per "Storico" si intendono le informazioni che si visualizzano nella parte bassa dell'anagrafica del cliente (ovvero le telefonate, i contratti, mail, ecc).
Alcune note:
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se si ha un’anagrafica molto vasta, l’operazione può durare diversi minuti; nel caso si consiglia di lanciarla durante un momento di pausa.
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E' presente il parametro "CK0095 - Anagrafica Clienti: Storicizza attività automaticamente" che sarà impostato di default a SI per eseguire automaticamente la storicizzazione.