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In GAT è disponibile l’elaborazione richiesta ai partner Telecom denominata “DIMENSIONE RETE”, che consente di generare due file EXCEL che riportano il dimensionamento per fasce orarie del Call Center e della rete fisica degli Agenti. Vediamo in dettaglio.
Vista sulla rete CALL CENTER
Sul call center viene indicata la distribuzione dell’attività lavorativa nelle varie fasce orarie, e la suddivisione di queste ore per le principali attività (es. retention CPS e retention ULL).
Il dato orario viene indicato sia in media complessiva all’interno del periodo di osservazione (es. 1° settembre – 15° settembre), sia come dato puntuale rispetto ad un giorno preciso di osservazione che coincide con l’ultimo giorno dell’intervallo (es. 15 settembre). Vengono inoltre indicati i giorni lavorati e il numero di addetti al call center, medio e puntuale.
Note di lettura:
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Ore lavorate per fascia: è il numero di ORE derivanti da operatrici che in una data fascia oraria hanno fatto almeno un contatto telefonico
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Numero addetti: E' il numero di operatori che in un dato giorno ha fatto almeno un contatto telefonico
Per elaborare questo report
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aprire “Riepiloghi Call Center” dal menu “Call Center Outbound”
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selezionare la voce “Telefonate” nella parte “Effettua riepiloghi su..”
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impostare il filtro sul periodo come “Data Telefonate” (obbligatorio indicare dall’inizio del mese corrente al giorno corrente)
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impostare eventuali ed ulteriori filtri (ad esempio selezionare i motivi/campagne inerenti la corretta attività da esportare)
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premere sulla funzione
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selezionare Elaborazione “Dimensione Call Center”
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Vista sulla rete AGENTI
Sulla rete fisica (agenti incaricati), vengono riportate le distribuzioni orarie degli appuntamenti.
Anche in questo caso viene evidenziato il dato medio dell’intervallo di osservazione e puntuale, oltre che al numero di Incaricati e ai giorni lavorati. Il partner dovrà indicare MANUALMENTE se e come gli incaricati sono divisi tra attività di retention ULL e retention CPS.
Note di lettura:
1) Numero agenti per fascia oraria: E' il numero degli agenti incaricati che hanno appuntamenti in una data fascia oraria
2) TOTALE AGENTI: è il numero max di agenti presenti
Per elaborare questo report
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aprire “Ricerca e Stampa Segnalazione/Contratti” dal menu “Gestione”
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impostare il filtro sul periodo come “Data Apputamento” (obbligatorio indicare dall’inizio del mese corrente al giorno corrente)
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impostare eventuali ed ulteriori filtri
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premere sulla funzione “Sintesi App.ti”
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selezionare Elaborazione “Dimensione Rete Fisica”
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Alcuni chiarimenti..
Il report è giornaliero?
Il report può essere eseguito in Gat anche diverse volte utilizzando svariati filtri.
Per TELECOM Italia dovrà essere eseguito in maniera mensile, o meglio dal primo del mese fino alla data corrente. Nel report viene indicata poi la media dall'inizio del mese fino alla data odierna, più il dato del giorno corrente. I dati nel report sono sempre espressi in ORE.
A cosa si riferisce il valore nel campo "media mensile ore", sono le ore di un solo operatore o il totale delle ore di tutti gli operatori?
È il totale delle ore di tutti gli operatori.
Il valore nel campo "puntuale del giorno" è il numero di contatti avuti da tutti gli operatori nel giorno specificato?
No, i dati espressi sono sempre e solo ore. Data una fascia oraria vengono contati quanti operatori hanno fatto chiamate in quell'ora (es. se hanno telefonato 5 persone ci saranno 5 ore di lavoro dalle 10 alle 11)
Es.: se l’operatore 001 fa un contatto, e l’operatore 002 fa un contatto, il totale riportato nella colonna è 2. Ma se l’operatore 001 fa 5 contatti, e l’operatore 002 ne fa 3, il valore riportato è ancora 2, perchè si intende ore lavorate (per ogni fascia oraria) e non la somma dei contatti avuti.