TROUBLE TICKET (TT)
-
TT = parametri del Trouble Ticket
Codice |
Descrizione |
Valore Default |
Cosa fa se è impostato a.. |
TT0001 |
Help Desk: assegna la segnalazione all'operatore che la apre |
SI |
Assegna automaticamente la segnalazione all'utente che la apre |
TT0002 |
Help Desk: è obbligatorio indicare il cliente a cui si riferisce la segnalazione |
SI |
Quando si apre una segnalazione è obbligatorio indicare il nome del cliente |
TT0003 |
Help Desk: la data di chiusura del ticket è modificabile |
SI |
E' possibile modificare la data di chiusura del ticket |
TT0004 |
Help Desk: IDStato attività da usare per assegnazione rapida segnalazione |
(vuoto) |
Si può indicare l'ID dello "stato attività" da usare di default quando si effettua l'inoltro verso altro utente |
TT0005 |
Help Desk: invia automaticamente mail di apertura ticket |
SI |
Quando si apre una segnalazione invia automaticamente una mail all'indirizzo del cliente |
TT0006 |
Help Desk: invia automaticamente mail di chiusura ticket |
SI |
Quando si chiude una segnalazione invia automaticamente una mail all'indirizzo del cliente |
TT0007 |
Help Desk - Segnalazioni: visualizza opzione segnalazioni per tutti gli operatori |
SI |
Visualizza o meno l'opzione segnalazioni per tutti gli operatori |
TT0008 |
Help Desk - Multimedia: visualizza tasto di inserimento nuova segnalazione senza contratto |
NO |
In Multimedia, mostra o nasconde il tasto di "nuova segnalazione" senza contratto. SI: mostra il tasto NO: nasconde il tasto |
TT0009 |
Help Desk - Visualizza l'elenco completo delle Segnalazioni (no vincoli per utente o operatore collegato) |
SI |
Visualizza o meno l'elenco completo delle segnalazioni. SI: tutti vedono tutte le segnalazioni NO: ognuno vede solo quelle assegnate a se stesso. Indipendentemente dal parametro, l'utente "amministratore" può visualizzare tutte le segnalazioni presenti. |
TT0010 |
Help Desk - Contratti: seleziona i prodotti da listino |
NO |
Al momento della creazione di un contratto di assistenza su un prodotto, si possono verificare due casi: - Se il parametro è a SI, al momento della creazione del contratto di assistenza verso un cliente si potranno scegliere i prodotti tra tutti quelli presenti a listino. - Se il parametro è a NO, al momento della creazione del contratto di assistenza verso un cliente si potranno scegliere solo i prodotti venduti mediante un ordine. |
TT0011 |
Help Desk - Visualizza tariffe per Attività |
NO |
Questo parametro permette di visualizzare o meno l'importo delle tariffe di calcolo (es. tipo di intervento, luogo, condizioni ecc), presenti nei vari menu a tendina. Se il parametro è a SI, si vedrà l'importo delle tariffe, se invece è a NO, queste non verranno visualizzate. |
TT0012 |
Help Desk - Segnalazioni: permetti inserimento contratto senza prodotto |
NO |
In Multimedia si può inserire una segnalazione Trouble Ticket legata ad un contratto di assistenza, che a sua volta può avere o meno dei prodotti collegati. Questo parametro, se impostato a: - SI: permette di inserire la segnalazione anche senza specificare un prodotto - NO: se si inserisce la segnalazione, va inserito anche il prodotto a cui si riferisce |
TT6001 |
Help Desk - Contratti: obbliga inserimento ordine d'acquisto per il contratto. |
NO |
Tramite il menu Trouble Ticket è possibile inserire dei contratti di assistenza, specificando il nome del cliente ed i prodotti coperti da tale servizio. Con questo parametro, è possibile rendere obbligatorio o meno il collegamento del contratto con un ordine del cliente relativo all'acquisto di questo servizio. Se è impostato a: - SI: per ogni contratto d'assistenza inserito il sistema chiede obbligatoriamente di specificare anche l'ordine relativo. Se questo non viene specificato, il contratto non può essere salvato. - NO: è possibile inserire e salvare un contratto d'assistenza senza specificare alcun ordine d'acquisto del cliente. |
TT6002 |
Help Desk - Agenda: in apertura visualizza solo le attività per l'utente. |
SI |
Quando il parametro è impostato a - SI: i soggetti associati all'utente vengono pre-selezionati nella combo "Soggetto" di filtro delle Attività Trouble Ticket in Agenda - NO: non viene pre-selezionato alcun soggetto. |
TT6003 |
Help Desk: segnala mancanza template mail di apertura ticket. |
SI |
Segnala la mancanza del template mail in apertura ticket. =SI: l'utente viene avvisato =NO: l'utente non viene avvisato se manca un template di invio mail sull'apertura di un ticket. |
TT6004 |
Help Desk: segnala mancanza template mail di chiusura ticket. |
SI |
Segnala la mancanza del template mail in chiusura ticket. =SI: l'utente viene avvisato =NO: l'utente non viene avvisato se manca un template di invio mail sulla chiusura di un ticket. |