CRM Help
 

TROUBLE TICKET (TT)

  • TT = parametri del Trouble Ticket

 

Codice

Descrizione

Valore Default

Cosa fa se è impostato a..

TT0001

Help Desk: assegna la segnalazione all'operatore che la apre

SI

Assegna automaticamente la segnalazione all'utente che la apre

TT0002

Help Desk: è obbligatorio indicare il cliente a cui si riferisce la segnalazione

SI

Quando si apre una segnalazione è obbligatorio indicare il nome del cliente

TT0003

Help Desk: la data di chiusura del ticket è modificabile

SI

E' possibile modificare la data di chiusura del ticket

TT0004

Help Desk: IDStato attività da usare per assegnazione rapida segnalazione

(vuoto)

Si può indicare l'ID dello "stato attività" da usare di default quando si effettua l'inoltro verso altro utente

TT0005

Help Desk: invia automaticamente mail di apertura ticket

SI

Quando si apre una segnalazione invia automaticamente una mail all'indirizzo del cliente

TT0006

Help Desk: invia automaticamente mail di chiusura ticket

SI

Quando si chiude una segnalazione invia automaticamente una mail all'indirizzo del cliente

TT0007

Help Desk - Segnalazioni: visualizza opzione segnalazioni per tutti gli operatori

SI

Visualizza o meno l'opzione segnalazioni per tutti gli operatori

TT0008

Help Desk - Multimedia: visualizza tasto di inserimento nuova segnalazione senza contratto

NO

In Multimedia, mostra o nasconde il tasto di "nuova segnalazione" senza contratto.

SI: mostra il tasto

NO: nasconde il tasto

TT0009

Help Desk - Visualizza l'elenco completo delle Segnalazioni (no vincoli per utente o operatore collegato)

SI

Visualizza o meno l'elenco completo delle segnalazioni.

SI: tutti vedono tutte le segnalazioni

NO: ognuno vede solo quelle assegnate a se stesso.

Indipendentemente dal parametro, l'utente "amministratore" può visualizzare tutte le segnalazioni presenti.

TT0010

Help Desk - Contratti: seleziona i prodotti da listino

NO

Al momento della creazione di un contratto di assistenza su un prodotto, si possono verificare due casi:

- Se il parametro è a SI, al momento della creazione del contratto di assistenza verso un cliente si potranno scegliere i prodotti tra tutti quelli presenti a listino.

- Se il parametro è a NO, al momento della creazione del contratto di assistenza verso un cliente si potranno scegliere solo i prodotti venduti mediante un ordine.

TT0011

Help Desk - Visualizza tariffe per Attività

NO

Questo parametro permette di visualizzare o meno l'importo delle tariffe di calcolo (es. tipo di intervento, luogo, condizioni ecc), presenti nei vari menu a tendina.

Se il parametro è a SI, si vedrà l'importo delle tariffe, se invece è a NO, queste non verranno visualizzate.

TT0012

Help Desk - Segnalazioni: permetti inserimento contratto senza prodotto

NO

In Multimedia si può inserire una segnalazione Trouble Ticket legata ad un contratto di assistenza, che a sua volta può avere o meno dei prodotti collegati.

Questo parametro, se impostato a:

- SI: permette di inserire la segnalazione anche senza specificare un prodotto

- NO: se si inserisce la segnalazione, va inserito anche il prodotto a cui si riferisce

TT6001

Help Desk - Contratti: obbliga inserimento ordine d'acquisto per il contratto.

NO

Tramite il menu Trouble Ticket è possibile inserire dei contratti di assistenza, specificando il nome del cliente ed i prodotti coperti da tale servizio. Con questo parametro, è possibile rendere obbligatorio o meno il collegamento del contratto con un ordine del cliente relativo all'acquisto di questo servizio. Se è impostato a:

- SI: per ogni contratto d'assistenza inserito il sistema chiede obbligatoriamente di specificare anche l'ordine relativo. Se questo non viene specificato, il contratto non può essere salvato.

- NO: è possibile inserire e salvare un contratto d'assistenza senza specificare alcun ordine d'acquisto del cliente.

TT6002

Help Desk - Agenda: in apertura visualizza solo le attività per l'utente.

SI

Quando il parametro è impostato a

- SI: i soggetti associati all'utente vengono pre-selezionati nella combo "Soggetto" di filtro delle Attività Trouble Ticket in Agenda

- NO: non viene pre-selezionato alcun soggetto.

TT6003

Help Desk: segnala mancanza template mail di apertura ticket.

SI

Segnala la mancanza del template mail in apertura ticket.

=SI: l'utente viene avvisato

=NO: l'utente non viene avvisato se manca un template di invio mail sull'apertura di un ticket.

TT6004

Help Desk: segnala mancanza template mail di chiusura ticket.

SI

Segnala la mancanza del template mail in chiusura ticket.

=SI: l'utente viene avvisato

=NO: l'utente non viene avvisato se manca un template di invio mail sulla chiusura di un ticket.