STAMPA UNIONE PDF
La Stampa unione PDF permette la compilazione dei campi di file PDF predisposti per essere completati con dati inseriti dall’utente. In questo caso la compilazione del modulo sarà fatta automaticamente usando le informazioni presenti sul CRM. Questo metodo utilizza il servizio Siseco Cloud Print tramite appositi Web Service che effettuano il controllo utente, l'invio del PDF, la verifica dei campi compilabili, l'esecuzione della compilazione e la restituzione del PDF compilato.
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Procedere con la generazione PDF Compilabili: se non già disponibili possono essere creati con vari tool di mercato (ad esempio Acrobat XI Pro). Tali PDF compilabili avranno all'interno i nomi dei campi che poi andranno valorizzati in fase di esecuzione con i valori forniti dal CRM secondo le regole di trasposizione.
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Effettuare il caricamento del PDF compilabile sul CRM: dal menù Analisi e Reporting – Configurazione stampe. Crearne una nuova e selezionare in “Definizione reportistica” Stampa Unione PDF e caricare il file PDF.
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Creare la query di compilazione campi: attivare la query di default presente nella pagina e effettuare la verifica campi. Verrà restituito l’elenco dei campi del modulo evidenziando quelli ancora da compilare tramite l’adeguamento della query sui campi CRM.
Per poter configurare il report è necessario inputare una Query che abbia come ALIAS di colonna gli stessi nomi dei campi modulo presenti nel file.
Inoltre è necessario indicare una colonna chiave (possibilmente univoca) ed impostarle come alias il valore "IDRecord"(Senza virgolette); il contenuto di questa colonna verrà anche utilizzato per generare il nome del file.
Una volta impostato l'Sql, premere il tasto Verifica campi per controllare la corrispondenza tra le colonne della query ed i Campi modulo.
Utilizzare la clausola IN ([[IDRecord]]) per estrarre le righe interessate; (Il motore di stampa si occupa di sostituire gli ID Corretti, sia singoli che multipli.)
Attivando i log INFO, verranno tracciati i parametri passati ai WebService. (Json e percorso file sorgente).
Esempio di Query minimale:SELECT IDCliente as IDRecord FROM Clienti WHERE IDCliente in ([[IDRecord]])
Esito della verifica dei campi con la Query minimale: questa tabella di trasposizione permette di rilevare i nomi dei campi presenti nel modulo.
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Salvare il report CRM: completare i vari campi del report associandolo ad utenti, modulo, … e nominarlo (ad es: “Compila PDF”). Eseguire il report: ad esempio da anagrafica, selezione uno o più record
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Avviare la stampa scegliendo il Report “Compila PDF” ed eseguirlo. Nel caso di stampa di più record sarà generato un file compresso (ZIP) contenente i diversi file PDF.
Esempio di report compilato