CRM Help
 

DESKTOP OPERATIVI

Il Desktop Operativo (DTO) è una scrivania in cui è possibile trovare tutti gli strumenti, cioè elenchi mirati delle attività da svolgere o verificare, al fine di operare al meglio. Essi sono di diversi tipi e sono completamente personalizzabili; a titolo esemplificativo sono disponibili alcuni Desktop precaricati:

  • Elenco delle proprie anagrafiche: riporta le anagrafiche assegnate. Sotto la prima griglia vi è il dettaglio dei contatti e delle sedi aggiuntive per l'anagrafica selezionata. Vengono visualizzati in base al filtro [[Filtrovisibilitaclienti]].

  • Elenco ToDo da svolgere: visualizza i ToDo ancora da svolgere assegnati all'utente corrente, filtrati per stato (letto/fatto) e per data di inizio scadenza.

  • I tuoi nominativi aperti da contattare:mostra tutti i nominativi aperti e da contattare appartenenti a tutte le campagne di tipo CRM che sono assegnati all'utente oppure pubblici.

  • I tuoi richiami scaduti: visualizza i richiami scaduti appartenenti all'utente e associati a tutte le campagne di tipo CRM.

  • Gestione mail in ingresso:visualizza le email ricevute per tutti gli account privati dell'utente corrente e quelle degli account pubblici associati ad un gruppo di cui l'utente fa parte.

  • Geo Telemarketing utile per lavorare nominativi su base geo-referenziata; posiziona le anagrafiche direttamente sulla mappa di Google. Vengono caricate le anagrafiche presenti nella campagna selezionata con stato APERTO o ATTESA.

  • Elenco delle tue opportunità: visualizza le opportunità in base al filtro [[FiltroVisibilitaOrdini]].

  • Elenco delle tue offerte: visualizza le offerte in base al filtro [[FiltroVisibilitaOrdini]].

  • Elenco delle tue offerte confermate: visualizza le offerte con Data di Conferma valorizzata in base al filtro [[FiltroVisibilitaOrdini]].

  • Elenco delle  Segnalazioni da risolvere: utile per la gestione dei Trouble Ticke. Visualizza le segnalazioni che hanno uno tipo di stato diverso da "Chiuso", in cui l'utente corrente è il creatore della segnalazione stessa oppure è un operatore a cui è assegnata un'attività ad essa collegata. Selezionata una segnalazione nella griglia sottostante viene presentato il dettaglio delle Attività relative.

  • Elenco delle attività da fare: per le Segnalazioni/Trouble Ticket; visualizza tutte le attività in cui l'utente corrente è uno degli operatori assegnatari, che si trovano in uno stato di attesa.

  • Seleziona un desktop operativo: desktop vuoto utile quando non si desidera avere un DTO aperto all'avvio della multimedia.

 

Selezionato un Desktop Operativo apparirà la relativa griglia con i nominativi da lavorare secondo le regole implementate dalla stessa.

A seconda del tipo di DTO sono disponibili filtri che permettono all'operatore di selezionare più agevolmente i nominativi da lavorare.

 

Per alcuni dei DTO su indicati (evidenziati in grassetto) viene data una descrizione della funzionalità implementata.

 

Ogni Desktop Operativo è realizzato mediante l'utilizzo del linguaggio Simple# – vedi CONFIGURAZIONE DESKTOP OPERATIVO

 

Il Desktop Operativo è visibile solo agli utenti per cui il parametro CC6030=SI. Vedi CONTACT CENTER (CC e CI).