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STATI BACKOFFICE DETTAGLIO

Mediante questa griglia è possibile creare e gestire gli "stati riga", che sono presenti nel dettaglio dei contratti e degli ordini, e che si riferiscono allo "status" del prodotto inserito.

Ricordiamo che è obbligatorio inserire lo STATO RIGA quando si aggiunge un prodotto venduto (sia dalla creazione ordini dalla Multimedia che inserendoli manualmente su un contratto già fatto).

Nelle OPZIONI di ogni utente è possibile impostare dei valori di default per questi campi, così che saranno inseriti automaticamente alla creazione di uno di questi (automatico o manuale).

 

Quando si entra in questa griglia, se vi sono già degli stati riga si vedono, altrimenti la griglia si presenta vuota.

Per inserire un nuovo stato, premere

 

Si apre l'interfaccia per l'inserimento dello STATO RIGA, che contiene questi campi (quelli obbligatori hanno sfondo azzurro):

  • DESCRIZIONE: è la descrizione che avrà lo stato

  • DESCRIZIONE AGGIUNTIVA: è una descrizione aggiuntiva che si può mettere oltre la principale

  • Gruppo Statistica: inserire una descrizione a fini statistici

  • TIPOLOGIA: indica la tipologia che assumerà lo STATO RIGA, i valori sono cablati. Es. se si indica una tipologia "Positiva", lo stato riga assume una valenza positiva, ovvero indica ad esempio che il prodotto indicato è stato venduto e confermato.

  • Libero: campo libero (es. si può usare per delle note)

  • Priorità: campo usato per "ordinare" gli Stati Riga nei punti del CRM dove vengono utilizzati (es. contratti, ordini, ecc). La priorità "0" è quella più alta, ovvero gli stati con quella priorità compaiono prima degli altri.

  • Note: campo libero per inserimento note

  • OBSOLETO: da selezionare quando lo Stato Riga non dovrà più essere utilizzato