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REGISTRI INGRESSI USCITE UTENTI MULTITURNO

Il registro multi-turno è in grado di registrare ogni entrata, ogni uscita ed ogni pausa di tutti gli utenti, scrivendo ogni evento su una riga diversa, completandolo con data ed ora ed eventuali note (es. se si rileva un’uscita ma non una entrata, verrà inserita una dicitura di MANCATA ENTRATA).

Viene anche evidenziato se l’evento è un LOGIN oppure una PAUSA.

Nota: per far registrare gli eventi al sistema, è necessario attivare il registro, utente per utente, nelle Opzioni, nella linguetta "Registro In/Out"

 

Appena si entra nella funzionalità tramite la relativa voce nel menù Utilità, la griglia si presenta vuota.

Per cercare gli eventi, nella parte bassa vi sono dei campi da utilizzarsi come filtro, come il nome dell'utente desiderato, data di inizio e fine del periodo, il tipo di ricerca (pausa o login) ed il "tipo di utilizzo" eventualmente impostato (questo campo è una sorta di annotazione).

Dopo aver impostato i filtri, premere il tasto CERCA che si trova in alto per visualizzare i risultati.

Col tasto si possono azzerare i campi di ricerca inseriti.

 

In OPZIONI utente selezionare la flag "Abilita Registro Ingresso Uscite":

 

PAUSA OPERATORE

La funzione di PAUSA e' molto utile per evidenziare il tempo lavorato ed il tempo passato in pausa, è altresì utile per "congelare'' momentaneamente l'attività di chiamata, infatti quando l'utente non è disponibile il sistema non passa nominativi, sospendendo quindi anche di fatto la lavorazione stessa.

 

Opzionalmente, tramite l'impostazione dell'ultimo campo nell'immagine sopra è impostabile l'inserimento del motivo della pausa e la password per uscire dalla modalità Pausa Operatore.

In ogni caso per nell'uscita dalla Pausa operatore sono disponibili due pulsanti per chiudere o meno anche la Pausa telefonica.

 

CORREZIONE USCITA

Nel caso vi siano nel Registro Ingressi\Uscite dei record con "Mancata uscita“ il CRM automaticamente compila l’uscita al Login successivo dell’Utente o all’uso di una specifica Procedura Schedulata.

Allo scopo il CRM esegue un check ogni minuto per verificare la presenza (Presence) o meno dell'utente loggato.

Nel caso di uscita irregolare dal CRM (perdita connessione, blocco PC, …) l’ultimo check di Presence (lato server) viene utilizzato per aggiornare l’uscita come segue:

  • al  successivo Login dell’Utente, nel frattempo l’uscita nel CRM rimane non compilata.

  • all’esecuzione della Procedura Schedulata che agisce su tutti gli utenti: “Registro ingressi uscita - Impostazione - CORREZIONE USCITA da Presence” senza necessità di attendere il  Login dell’Utente.

 

NB: La precedente procedura schedulata “Registro ingressi uscita - Impostazione - FORZATA USCITA” non è più necessaria.

 

 

Inoltre, dal pulsante stampa della griglia del Registro, sono accessibili due nuovi report di stampa dei tempi di login e di pausa:

- con raggruppamento mensile

- con dettaglio giornaliero

 

Personalizzazione della Presence

Ogni minuto viene verificato se l'utente è loggato nel CRM e questo dato viene registrato nella nuova colonna "presence" del registro in/out.

La procedura è soggetta ai seguenti parametri del registro di sistema, configurati per connessione (tra parentesi il default):

  • Presence_CacheManage (true) - Abilita o meno la procedura

  • Presence_CacheExpiredSecond (60) - Indica ogni quanto eseguire il check

  • Presence_ManagePause (60) - Indica se correggere anche il registro delle pause

  • Presence_CacheLogAll (false) - Indica se registrare ogni check nella tabella dei log

 

La procedura corregge il registro ingressi/uscite al primo login successivo dell'utente; in alternativa, è stata creata una schedulazione (da eseguire al termine della giornata lavorativa) che corregge il registro indipendentemente dal successivo login dell'utente.