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NUOVO CONTATTO TELEFONICO

Tramite il pulsante Telefono  presente a fianco al campo Tel/Cell situato nelle diverse schede è possibile è aprire un popup con cui tracciare velocemente le chiamate effettuate (con C2C), o ricevute.  

La "telefonata" / Attività svolta viene associata all’entità trattata dalla scheda.

 

Le Entità/Schede gestite sono:

  • Anagrafica

  • Contatto

  • Appuntamento

  • Opportunità

  • Offerta

  • Appuntamento+Offerta

 

Il modulo consente di tracciare velocemente le chiamate effettuate o ricevute e le attività svolte più o meno come avviene in  una Campagna in Multimedia. Esso opera anche in caso che non sia presente alcuna integrazione telefonica col CRM.

 

Uso pulsante Telefono con Integrazione CRM-PBX

  • Apro il popup,  effettuo la chiamata usando il pulsante click to call, compilo i dati su pannello e salvo.

  • Ricevo una chiamata in manuale apro il popup spunto la chiamata entrante, compilo i dati sull pannello e salvo.

 

Uso  pulsante Telefono senza Integrazione CRM-PBX

  • Apro il popup,  effettuo la chiamata in manuale, compilo i dati su pannello e salvo

  • Ricevo la chiamata in manuale, apro il popup, compilo i dati su pannello e salvo

 

L'uso è analogo nelle diverse schede, nell'esempio sotto vedremo la Scheda Contatto

 

CAMPI PRINCIPALI

  1. Indicazione chiamata effettuata o ricevuta

  2. N° da chiamare con selezione tra i numeri presenti nella specifica  scheda e in Anagrafica.

  3. Pulsante di chiamata telefonica “Click2Call”

  4. Nominativo Contatto

  5. Stato Telefonata

  6. Data richiamo

  7. Note di Conversazione

  8. Stato connessione PBX

 

ALTRI CAMPI

  • Cliente associato al Contatto

  • Operatore (secondo default)

  • Motivo (secondo default)

  • Data/Ora conversazione

 

BARRA DI STATO CONNESSIONE PBX (rif. 8)

In basso a sinistra, (sia nel Nuovo Contatto Telefonico" che nella Multimedia) vi è la barra di stato telefonica con indicazione grafica e testuale, da cui si accede anche al Log dei comandi di interazione con il centralino.

  • Quando è verde la telefonia è operativa.

Nel caso ciò non sia, leggere le indicazioni di errore a fianco al bottone nella “Barra di Stato”

1. Cliccando sulla “Barra si Stato” si apre il “Log delle Operazioni”

2. Viene indicato il tipo di segnalazione (I per Info, E per Errore, W per Warning)

3. I tre pulsanti in alto a destra nella finestra del “Log delle Operazioni” permettono nell’ordine di cancellare il Log, copiare il Log per l’invio al supporto tecnico nel caso sia necessario, di chiudere la finestra.

 

  • Viene anche verificata la compatibilità tra le WebAPI Client e le WebAPI Server, nel caso queste siano incompatibili verrà segnalato sempre nella "Barra di stato". Occorrerà quindi procedere  con aggiornamento delle WebAPI all'ultima versione rilasciata.

 

  • Nel caso non sia attiva il Modulo “35 SistemaVOIP/CTI” (si può verificare la licenza CRM acquistata dal menù top del CRM, tasto “?”, voce  “Informazioni su b.com CRM”) verrà data la seguente indicazione di errore.