INTRODUZIONE AI MODULI DEL CRM
L'operatività del CRM comporta l'uso combinato dei vari moduli funzionali, in termini operativi i passi con cui i vari moduli vengono utilizzati:
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Gestione utenti: permette la gestione degli utenti con le informazioni relative
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Gestione Soggetti: permette di creare i soggetti che useranno il CRM, cioè l'agente, l'operatore che saranno associati all'utente e i Segnalatori e l'Agenzia. Questi campi saranno associabili ad ogni anagrafica in modo specifico.
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Anagrafiche (Clienti e Prospect): questo modulo permette di gestire tutte le anagrafiche di cui l'utente ha i permessi di visibilità nelle varie tipologie: Lead, Suspect, Prospect e Clienti in portafoglio. Le anagrafiche gestibili sono sia del tipo business, per attività B2B, che retail, per attività di tipo B2C. Oltre ai classici dati anagrafici è possibile memorizzare anche i referenti aziendali (es. l’amministratore, il direttore commerciale, il responsabile degli agenti, ecc.), i contatti aggiuntivi e tutte le sedi dell’azienda stessa. E' possibile anche visualizzare le informazioni aggiuntive (caratteristiche) tipiche del proprio modello di business ed utili per conoscere al meglio il target di riferimento. Il modulo è completato dalla procedura di Deduplica e Normalizzazione.
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Contatti: questo modulo permette di gestire tutti i Contatti delle anagrafiche di cui l'utente ha i permessi di visibilità. E' possibile inserire tutte le informazioni più comuni che quelle specifiche per permettere una profilazione degli stessi secondo le necessità.
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Opportunità: è un'occasione di contatto verso le anagrafiche che abbiamo in CRM da cui scaturisce un'opportunità di business. per ogni opportunità sono gestiti: l'anagrafica del cliente, il valore e la probabilità di chiusura, i riferimenti dei soggetti coinvolti: agente, agenzia, ecc.
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Ordini: Questo modulo permette di consultare tutte le Offerte (Ordini quando accettate dal cliente) e di inserirne di nuove da parte del personale in mobilità. Possono essere create da questo menù oppure utilizzando il relativo menù nella funzione Anagrafica. Per ogni offerta sono gestiti: l'anagrafica del cliente, il valore e l'elenco articoli, i riferimenti dei soggetti coinvolti: agente, agenzia, ecc.
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Appuntamenti: questo modulo permette di inserire e consultare gli appuntamenti dividendoli per appuntamenti propri o di tutti e quindi tra quelli di oggi, della settimana, del mese e tutti. Per ogni Appuntamento sono gestiti: l'oggetto trattativa, l'anagrafica del cliente, la data e l'esito, i riferimenti dei soggetti coinvolti. E' anche disponibile la funzione di visualizzazione della mappa geografica relativa al luogo dell'appuntamento.
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To Do: questo modulo permette di inserire e consultare le attività da fare dividendole per attività proprie e di tutti e attività da fare e tutte. I ToDo possono essere creati da questo menù oppure utilizzando il relativo menù nella funzione Anagrafica. Per ogni To Do sono gestiti: l'oggetto, l'anagrafica del cliente, le scadenze e lo stato, i riferimenti dei soggetti coinvolti.
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Prodotti e Servizi: Questo modulo permette di gestire il Catalogo Prodotti e Servizi Sono gestite le Varianti degli articoli e lo specifico Listino e le caratteristiche.
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Gestione Campagne: è il cuore del sistema per la relazione con il cliente/prospect, è possibile creare campagna con workflow necessari, inserire i nominativi, chiamarli con gestione delle telefonate anche automatizzate, eseguire gli step del workflow e esitare il contatto realizzato.
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Power/Predictive Dialing: con questo modulo le chiamate Outbound sono gestite da un apposito servizio lato server, che aumenta fino al 50% la produttività nelle campagne di telemarketing rispetto ai sistemi manuali, applica algoritmi di
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Power Dialing: secondo le regole scelte per rispondere alle esigenze di massima flessibilità nella gestione delle chiamate e dei richiami.
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Predictive Dialing: composizione dei numeri in modo da massimizzare l'operatività degli Operatori sui solo numeri utili.
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Gestione Trouble Ticket ed Help Desk: permette la gestione di attività svolte nell'ambito dell'assistenza cliente o di commesse progetti. Gestisce sia i contratti con i prodotti oggetto dell'assistenza che le segnalazioni e relative attività con computo del tempo speso.
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Gestione Matricole dei prodotti: Per la gestione delle post-vendita è presente anche il trattamento delle matricole per identificare univocamente il prodotto assistito.
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Integrazioni con altri sistemi: permette direttamente dal CRM l'uso di altri servizi quali: comunicazione mail, fax, SMS, di gestione newsletter e di integrazione con diversi gestionali e sistemi documentali.
Sono inoltre disponibili moduli applicativi aggiuntivi per esigenze specifiche quali: Servizi Georeferenziati, Customer Retention & Loyalty, Impresa Intelligente (Project Planning, Accounting, Reporting, B.I.), ...