CENTRALINO VOIspeed4
Il CRM può operare integrato con la telefonia mediante diverse soluzioni.
L'integrazione nativa e più completa è quella con IphoneBox. IphoneBox è una piattaforma di telefonia IP. La piattaforma è progettata per lavorare unicamente su sistemi Windows ed è basata su un'architettura Client-Server.
Se già disponi di IphoneBox, ottimo. Diversamente, contatta il tuo commerciale di riferimento al fine di valutare una demo o una prova del nuovo centralino Voice Over IP.
Sono inoltre già disponibili, mediante semplice configurazione delle Opzioni a livello Utente (menu Utilità / Opzioni del CRM), le seguenti possibilità:
-
integrazione tramite modalità TAPI32 (NB: è diventata ormai incompatibile con gli ultimi sistemi operativi Windows 7 di Microsoft). Funziona soltanto per le chiamate in uscita. E' necessario richiedere al produttore del CRM il supporto aggiuntivo e al produttore del tuo centralino il driver TAPI. In funzione del tuo centralino sarà necessario verificare la fattibilità ed i costi.
-
integrazione tramite External Phone consente di realizzare integrazioni custom mediante lo sviluppo di software specifico
-
Skype o Xlite: consetono di attivare solamente la modalità click-to-call per le chiamate in uscita utilizzando Skype out oppure il client SIP X-lite per Windows oppure anche X-Lite in versione per Linux
E' possibile selezionare una sola integrazione per volta e può essere anche differente per ogni utente del CRM. Come valore predefinito nessuna integrazione CTI è abilitata.
CARATTERISTICHE DEL CENTRALINO
IphoneBox è una piattaforma di telefonia evoluta con le seguenti caratteristiche:
-
Fino a 2000 interni (remoti e/o locali)
-
Fino a 480 linee telefoniche ISDN (o analogiche)
-
Fino a 120 linee telefoniche VoIP
-
Fino a 120 linee telefoniche WAN
-
Fino a 30 canali FAX
-
Fino a 16 risponditori automatici con fasce orarie indipendenti
-
Fino a 120 linee risponditore automatico (IVR)
-
Nessun limite per gestione chiamate multiple (per singolo client SW)
E' una soluzione unica ed innovativa che permette di gestire la telefonia IP integrata col CRM.
La tecnologia VoIP permette la piena integrazione della telefonia alla rete dati aziendale. Grazie a questa integrazione, che rappresenta il vero valore aggiunto della telefonia VoIP, si può usare un solo strumento di lavoro, il PC, per svolgere tutte le attività operative.
L’efficienza è quindi il principale risultato che si consegue con l’integrazione della telefonia alla rete dati e la convergenza di tutte le attività di comunicazione nello strumento di lavoro più importante in azienda: il PC.
Avere servizi avanzati a portata di click vuol dire anche essere più produttivi. Una piattaforma di comunicazione unica ed integrata offre maggiori servizi a valore aggiunto per il cliente e quindi maggiore produttività nello svolgimento delle attività commerciali, amministrative e tecniche.
Il Centralino, tramite un PC dedicato e quindi più affidabile dei centralini tradizionali (grazie anche alla possibilità di lavorare in parallelo ed in back up), gestisce contemporaneamente ed in maniera trasparente le linee tradizionali, le linee VoIP ed il fax. Gli interni del centralino VoIP sono preferibilmente postazioni PC dove risiede il soft phone e dotate di telefono o cuffia USB.
Il centralino ed il soft phone (il software telefonico installato sul tuo computer) sono pienamente integrati con i moduli del CRM:
• Chiamata immediata ed automatica direttamente dall'applicazione (click-to-call)
• Selezione diretta del numero da chiamare
• Visualizzazione automatica delle informazioni prima di inoltrare la chiamata
• Configurazione delle regole di inoltro automatico delle telefonate in entrata
• Visualizzazione automatica delle informazioni prima di rispondere:
-
i tecnici possono visualizzare immediatamente i dettagli dei prodotti installati presso il cliente insieme con gli eventuali contratti di manutenzione;
-
il reparto vendite può disporre di un riepilogo dei prodotti venduti, dei contratti e delle offerte commerciali;
-
l’ufficio amministrativo può avere immediatamente a disposizione l’estratto conto e le schede contabili, oppure la scheda “rischio cliente” e lo scadenzario, etc.