CRM Help
 

INTEGRAZIONE CON #PHONES

L’integrazione del centralino telefonico al CRM permette di velocizzare le operazioni di comunicazione col cliente, evitando all’operatore il dispendio di tempo in ricerche, e interagendo direttamente con i dati del cliente stesso.

Il CRM può essere integrato con la telefonia mediante diverse soluzioni IP PBX, con diversi livelli di integrazione e sicurezza.

 

Il CRM può essere integrato con l'interfaccia #Phones di Infomaster.

#Phones è un programma telefonico utilizzato per effettuare le chiamate telefoniche verso i clienti.

Si presenta con un’interfaccia semplice ma efficace, che contiene tutti gli strumenti essenziali.

Quando l’utente entrerà nella Multimedia, il CRM e #Phones si integreranno per poter essere usati insieme.

 

Architettura Integrazione CRM IFM #Phones

L’integrazione tra CRM e Infomaster (IFM) #Phones consente l’interazione flessibile tra i due sistemi.

Può essere usato per attività di Outbound, Inbound e per la gestione Contact Provider.

 

REQUISITI NECESSARI PER IL FUNZIONAMENTO

• Installazione di #Phones lato server, configurato dai tecnici InfoMaster.

• Installazione dell’applicativo di integrazione sui pc client (scaricabile dal CRM, dalla toolbar, menu VOIP, "Installa IFM #Phones Integration")

• Configurazione dei riferimenti di #Phones nel CRM

• Creazione e configurazione delle campagne nel CRM con riferimenti ai servizi di #Phones. In caso di utilizzo modulo #Phones "Contact provider", è necessario anche configurare correttamente il database "bComContactProvider" dalla relativa pagina amministrativa. E’ necessaria l’attivazione del modulo ‘predittivo’ nel CRM.

 

REQUISITI RICHIESTI SUL CLIENT

• Presenza di Framework 4.5.

• Cuffie o telefoni certificate da Infomaster.

 

La funzionalità di integrazione con #Phones è presente solo con versioni del CRM superiori alla 7.8.8.

 

Il documento di configurazione e l'interfaccia telefonica possono essere scaricati direttamente dal CRM.

I link si trovano nella toolbar, alla voce VOIP:

- Integrazione con IFM #Phones... --> scarica il documento esplicativo

- Installa IFM #Phones Integration --> scarica il client telefonico da installare sul PC