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DEDUPLICA

La procedura di Deduplica e Normalizza individua e risolve facilmente il problema dei clienti doppi ... o simili!

Questa procedura all’interno della piattaforma CRM risulta essere un elemento fondamentale per una pulizia dei dati e delle anagrafiche che in esso vengono gestite.

 

Infatti l’efficienza e l’efficacia delle attività di Marketing che il CRM può sviluppare, sono direttamente collegate con il livello di correttezza di queste informazioni. La possibilità di gestire in modo certo e preciso ogni singola opportunità (prospect) garantisce di evitare le classiche “figuracce”, come invii multipli di telefonate, email, fax, ecc… evitando tra l’altro anche spreco di tempo e denaro.

 

Con la Deduplica del CRM è possibile garantire la perfetta pulizia dell'archivio di marketing individuando tutti i clienti/prospect doppi o simili e quindi intervenire per sistemarli automaticamente

 

PRINCIPALI FUNZIONALITA'

La deduplica viene applicata all'intero sistema CRM, integrando tutte le informazioni anagrafiche, i contatti, gli ordini, gli appuntamenti, ... presenti sulle anagrafiche duplicate sull'anagrafica corretta rimasta.

  • Analizza i dati anagrafici secondo diversi criteri

  • Determina i doppioni certi o sospetti in base alle chiavi certe o di prossimità scelte

  • Selezione dei gruppi di duplicati certi o sospetti da elaborare

  • Aggiorna automaticamente il database marketing mantenendo i clienti in base ai criteri impostati oppure in base a selezioni manuali

  • Le anagrafiche individuate come sospette durante una fase di analisi possono essere anche "segnate" come diverse, in modo da istruire il sistema di deduplica affinché le consideri tali nelle successive analisi.

 

Il modulo di DEDUPLICA AUTOMATICA permette di verificare se all’interno del database sono presenti dei clienti doppi. Il modulo è in grado di riconoscerli, spostare tutti i dati dalle schede dei doppi sulla sola scheda che si decide di mantenere ed eliminare le anagrafiche “svuotate”.

 

ATTENZIONE: si consiglia di eseguire la deduplica quando nessuno è collegato al sistema CRM e senza interrompere il processo. Si consiglia ad esempio di lanciare il processo alla sera dopo il termine del lavoro o durante il weekend. E’ vivamente consigliata la copia di backup degli archivi prima di eseguire la procedura.

 

USO DELLA DEDUPLICA

Si effettua tramite la parte amministrativa del CRM, il programma C/S (Admin Tools), che va installata localmente sui PC degli utenti amministratori o responsabili di funzione.

 

Per l'attivazione del modulo Deduplica su CRM C/S e l'esecuzione della deduplica riferirsi al relativo manuale all'interno della sezione Documentazione.