CRM OUTLOOK
Per iniziare ad utilizzare la posta elettronica occorre avviare il client di posta del CRM.
Nella parte sinistra della pagina sono visualizzati i vari account ai quali l’utente può accedere con le relative cartelle di posta.
Gli account personali (associati all’utente con il quale ho effettuato il login al CRM) appaiono nella parte superiore, mentre quelli di gruppo ( associati ai gruppi dei quali l’utente è membro ) vengono visualizzati appena sotto.
Sulla destra è visibile la griglia dei messaggi che visualizza le mail presenti nella cartella selezionata.
Con il tastop di ricerca avanzata presente in alto a dx si apre la seguente finestra con cui è possibile filtrare le mail.
Nella parte bassa, sotto gli account, è presente una “rubrica” dove è possibile ricercare Anagrafiche e contatti, una volta selezionata l’anagrafica richiesta sarà possibile accedere al menu contestuale cliccando con il tasto destro per poter effettuare le seguenti operazioni possibili tra cui si evidenzia l'accesso diretto alla Mappa Azioni specifica facendo click sull'anagrafica o su un contatto (in quest’ultimo caso, viene aperta la Mappa Azioni dell’anagrafica associata al contatto).
Cliccando invece con il tasto destro su un messaggio di posta elettronica apparirà il menu contestuale delle operazioni possibili su di esso:
Da qui è possibile creare una nuova mail, aprire/rispondere/inoltrare il messaggio selezionato, stampare, categorizzare, segnare come letto/non letto oppure eliminare il record.
NB: Le mail inviate a se stesso vengono sincronizzate nella posta inviata e, a seconda della configurazione del mail server (creare o meno un ID diverso per mail inviata e ricevuta), potrebbero non essere visualizzate anche nella posta in entrata.