CRM Help
 

CONFIGURAZIONE POSTA IN USCITA

In questa sezione si andranno a specificare le credenziali di connessione al server SMTP per l’invio delle mail. E’ possibile selezionare di utilizzare le stesse impostazioni della posta in arrivo oppure specificare le credenziali per connettersi al server della posta in uscita.

 

Come per la posta in arrivo è possibile effettuare il test della connessione cliccando sull’apposito tasto presente nella parte superiore della maschera.

 

USO DI HI-SENDER in modalità SMTP+ (Invia e traccia i tuoi messaggi)

Con SMTP+ spedisci una notevole quantità di email dal tuo client di posta abituale come Outlook e iPhone, sfruttando tutte le funzionalità di invio e di raccolta delle statistiche che contraddistinguono Hi-Sender. Con SMTP+ crei un messaggio, lo arricchisci con la tua creatività e lo inoltri a tutti i tuoi contatti in modo semplice e veloce, grazie alla familiarità che hai con tuo client di posta. Puoi utilizzarlo anche come server professionale di invio messaggi per il tuo CRM semplicemente impostando HI-Sender come server SMTP !

 

INTEGRAZIONE CRM CON OFFICE 365

Tramite il supporto della funzione START TLS è possibile l’integrazione del servizio Email del CRM con quello di Office 365 utilizzando una connessione sicura.

NB:  START TLS opera in congiunzione con la selezione della connessione SSL/TLS.

 

I vantaggi di SMTP+

  • Costruisci in automatico un database con l'elenco dei destinatari che puoi riutilizzare per comunicazioni massive (per esempio, auguri di Natale)

  • Conosci per ogni email inviata, chi l'ha aperta, quali link ha cliccato (con data e ora), dove si trovava (geolocalizzazione in base all'IP) e con quale dispositivo ha aperto il messaggio

  • Gestisci in automatico i feedback loop, cioè le segnalazioni dei destinatari che cliccano "segnala come spam" su Hotmail, Yahoo!, Libero, Gmail

  • Gestisci in automatico disiscrizioni ed errori con notifiche al mittente

  • Ottieni STATISTICHE (aperture, clic, geolocalizzazione, device…) a livello di singolo destinatario (o di account SMTP o per altri criteri di aggregazione (per esempio, aggregate sul reparto aziendale))

  • Puoi aggiungere in automatico un "pie' di pagina" per inserire messaggi di marketing a tutte le email in uscita

  • Migliora la deliverability grazie alla piattaforma Hi-Sender invii allegati fino a 20MB

 

Configura e integra le tue applicazioni

In pochi e semplici passi configuri SMTP+, il server e gli utenti; imposti e stabilisci le proprietà di messaggi e notifiche e verifichi lo stato dell'invio. La configurazione nel CRM ti permette di fare invio SMTP usando Hi-Sender così:

  • Eviti i filtri antispam

  • Eviti eventuali limitazioni del tuo Provider: puoi usare centinaia di porte differenti oltre alla 25 e non hai limiti

  • Costruisci in automatico un database con l'elenco di tutti i tuoi destinatari, da esportare o usare per comunicazioni massive, come per esempio gli auguri di Natale o di buone vacanze

  • Gestisci in automatico i feedback loop

  • Gestisci in automatico disiscrizioni ed errori con notifiche al mittente

  • Ottieni STATISTICHE dettagliate a livello di singolo destinatario o di account SMTP o per altri criteri di aggregazione (per esempio, aggregate sul reparto aziendale)

  • Puoi aggiungere in automatico un "pie' di pagina" per inserire messaggi di marketing a tutte le email in uscita

 

Come si usa SMTP+

Nei confronti delle tue applicazioni, SMTP+ si presenta come un server di posta in uscita e integrarlo con la tua realtà è semplicissimo. Puoi configurare il tuo client di posta o il tuo software di invio newsletter. Definisci gli utenti che lo utilizzano, stabilisci le proprietà dei messaggi e quali notifiche ricevere e quando. Se lo scegli per la tua azienda, in pochi e semplici passi puoi programmare invii attraverso i tuoi sistemi di ecommerce, CMS, ERP ed ovviamente CRM.

Per l'uso di SMT+ è necessaria la sottoscrizione del relativo servizio di Hi-Sender.