CRM Help
 

ADEGUAMENTI SUL CRM

Il CRM è stato adeguato sotto diversi aspetti.

 

Password account:

Crittografia  password degli account mail: Collaboration / Email Impostazioni Account.

Crittografia  password Servizi Collaboration: Collaboration / Collaboration Account Exchange, Google e Office 365.

 

Amministrazione / Gestione Utenti

Opzione “Cambia Password al primo accesso”. Selezionandola dopo aver creato l’utente, al primo accesso quest’ultimo verrà invitato  a modificare la propria password.

 

In Utilità / Parametri della procedura sono presenti questi parametri (devono essere modificati dall'utente):

ELU002 Visualizza elenco utenti maschera accesso: consigliato a NO (per accedere al CRM si dovrà digitare manualmente il proprio nome utente).

ELU004 Privacy: numero minimo caratteri password: minimo 8 caratteri.

ELU005 Privacy: abilita conformità Password ai requisiti di complessità (a-z,A-Z,0-9,!£$%...): si consiglia di creare password che non possano essere facilmente reperite (es. non usare il nome della moglie, del marito, dei figli, dell’animale domestico, date di anniversari, compleanni, targhe automobilistiche, ecc).

ELU006 Privacy: disabilita utente a seguito di N tentativi di accesso errati (0=Nessun limite): consigliato a SI. In caso di accessi fraudolenti, l’utente viene disabilitato.

ELU007 Export: consenti esportazione dati: da mettere a NO per tutti salvo ADMIN.

ELU009 Privacy: impedisci utilizzo delle ultime N password (0=Nessun limite): consigliato minimo a tre. Dopo il terzo cambio si potrà usare di nuovo una delle password già utilizzate.

ELU013 Privacy: richiedi cambio password obbligatorio dopo N giorni (0=Nessun limite): consigliato un minimo di 30 giorni.

Mascheramento dei valori dei parametro ELU015A ed ELU015B dopo l’inserimento.

ELU021 Cronologia accesso Entità: mantieni solo eventi degli ultimi N giorni: consigliato 30 giorni.

ELU022 Log delle operazioni: mantieni solo eventi degli ultimi N giorni: consigliato 30 giorni.

 

Si consiglia inoltre di:

- non salvare alcuna password sul browser, soprattutto se la postazione pc si trova in locali pubblici o se è usata anche da altri utenti all’interno dell’ufficio.

- controllare e curare che vengano eseguite ciclicamente le copie di backup del database. Questo per avere una copia di dati integri e disponibili.

 - conservare una copia di backup anche su un’altra macchina che non sia il server. Questo è consigliato perché nel caso in cui il server si guasti e sia totalmente irrecuperabile, avremo un’altra copia aggiornata disponibile.