UTILIZZO SERVIZI VOISPEED6

L’utilizzo dei servizi VOIspeed6 da CRM avviene tramite la Multimedia, procedere come segue:

 

 

NB: Selezionando per l'utente un altro tipo di centralino il parametro CC6044 è ininfluente: l'interno non gli verrà richiesto in ogni caso.

 

Nel nostro caso con C6044=R e Opzioni CTI su VOIspeed PBX avremo:

 

Aprendo il menù associato alla combo (1) si vedrà  l’elenco degli interni disponibili ed il CRM provvederà ad effettuare il Login su VOIspeed6 del terminale/interno scelto in modo automatico.

 

 

    1. Cliccando sulla “Barra si Stato” si apre il “Log delle Operazioni”

    2. Viene indicato il tipo di segnalazione (I per Info, E per Errore, W per Warning)

    3. I tre pulsanti in alto a destra nella finestra del “Log delle Operazioni” permettono nell’ordine di cancellare il Log, copiare il Log per l’invio al supporto tecnico nel caso sia necessario, di chiudere la finestra.

 

 

Legenda:

 

Verifica del proprio Interno Telefonico

All'interno della Multimedia nella zona sinistra in alto, è presente un box relativo all'operatore,

 

Selezionandolo, se si è abilitati alla funzione "Soggetti: Agenti/Operatori/Agenzie/Segnalatori", verrà aperta la seguente maschera con i dati dell’operatore:

 

Tra i vari dati presenti vi sarà il numero di interno assegnato automaticamente al login VOIP tramite CRM.

 

NB: Eventuali associazioni delle stesso interno con altri utenti (per averlo usato precedentemente) saranno cancellate. L'interno, e quindi il terminale telefonico, è associabile ad un solo utente alla volta.

 

REGISTRAZIONE CHIAMATE CON VERBAL ORDERING INTEGRATO AL CRM

Il sistema permette di registrare le conversazioni telefoniche col metodo Vocal Recording.

I nomi dei file con le registrazioni delle telefonate richieste dall’interno del CRM riportano l’indicazione di:

- IDCliente

- IDElenco

- IDUtente che ha avviato la registrazione

- Numero di telefono dell’interlocutore

- Data (nel formato AAAAMMGG) della telefonata

- Ora (nel formato OOMMSS) della telefonata

- CallID del PBX

 

Grazie al parametro: "CC0112 Registrazione (Verbal Order): prefisso nome dei file" (default: vuoto)

è possibile configurare, per ogni campagna, un prefisso del nome del file, in modo da rendere più agevole l’identificazione delle registrazioni.

 

 

DOCUMENTAZIONE AGGIUNTIVA IN RETE

Di seguito i link tratti dal sito VOIspeed che documentano le funzionalità basilari della GUI: