STATI BACKOFFICE

La tabella STATI BACKOFFICE è di fondamentale importanza per il CRM.

 

Infatti tramite questa griglia si creano e si regolano i vari stati degli ordini/offerte, appuntamenti ed opportunità, dai quali dipendono il calcolo delle provvigioni ed il calcolo di magazzino (entrate ed uscite).

Ricordiamo che lo STATO è uno dei campi obbligatori da inserire negli ordini/offerte od opportunità.

Nelle OPZIONI di ogni utente è possibile impostare dei valori di default per questi campi, così che saranno inseriti automaticamente alla creazione di uno di questi (automatico o manuale).

 

La griglia degli stati è molto funzionale e permette di ordinare una o più colonne a piacimento, semplicemente selezionandole col tasto CTRL. Ad esempio, in questo caso la griglia è ordinata per TIPO, Obsoleto e Priorità.

Si nota grazie ai piccoli numeri rossi sull'intestazione.

Per creare un nuovo stato, premere

 

Compare un'interfaccia dove inserire i dati relativi al nuovo stato, vediamo i principali:

I campi obbligatori hanno uno sfondo azzurro.

 

Altri campi presenti:

 

In calce troviamo le opzioni:

 

NB: nei documenti di backoffice (Appuntamenti, Offerte, Opportunità) viene mantenuta la visualizzazione degli stati divenuti obsoleti; sarà possibile cambiare lo stato/tipo con uno non obsoleto. Dopo la modifica non sarà più possibile riselezionare stati Obsoleti.