Tramite il pulsante Telefono
presente a fianco al campo Tel/Cell situato nelle diverse schede
è possibile è aprire un popup con cui tracciare velocemente le chiamate
effettuate (con C2C), o ricevute.
La "telefonata" / Attività svolta viene associata all’entità trattata dalla scheda.
Le Entità/Schede gestite sono:
Anagrafica
Contatto
Appuntamento
Opportunità
Offerta
Appuntamento+Offerta
Il modulo consente di tracciare velocemente le chiamate effettuate o ricevute e le attività svolte più o meno come avviene in una Campagna in Multimedia. Esso opera anche in caso che non sia presente alcuna integrazione telefonica col CRM.
Uso pulsante Telefono con Integrazione CRM-PBX
Apro il popup, effettuo la chiamata usando il pulsante click to call, compilo i dati su pannello e salvo.
Ricevo una chiamata in manuale apro il popup spunto la chiamata entrante, compilo i dati sull pannello e salvo.
Uso pulsante Telefono senza Integrazione CRM-PBX
Apro il popup, effettuo la chiamata in manuale, compilo i dati su pannello e salvo
Ricevo la chiamata in manuale, apro il popup, compilo i dati su pannello e salvo
L'uso è analogo nelle diverse schede, nell'esempio sotto vedremo la Scheda Contatto
CAMPI PRINCIPALI
Indicazione chiamata effettuata o ricevuta
N° da chiamare con selezione tra i numeri presenti nella specifica scheda e in Anagrafica.
Pulsante di chiamata telefonica “Click2Call”
Nominativo Contatto
Stato Telefonata
Data richiamo
Note di Conversazione
Stato connessione PBX
ALTRI CAMPI
Cliente associato al Contatto
Operatore (secondo default)
Motivo (secondo default)
Data/Ora conversazione
BARRA DI STATO CONNESSIONE PBX (rif. 8)
In basso a sinistra, (sia nel Nuovo Contatto Telefonico" che nella Multimedia) vi è la barra di stato telefonica con indicazione grafica e testuale, da cui si accede anche al Log dei comandi di interazione con il centralino.
Quando è verde la telefonia è operativa.
Nel caso ciò non sia, leggere le indicazioni di errore a fianco al bottone nella “Barra di Stato”
1. Cliccando sulla “Barra si Stato” si apre il “Log delle Operazioni”
2. Viene indicato il tipo di segnalazione (I per Info, E per Errore, W per Warning)
3. I tre pulsanti in alto a destra nella finestra del “Log delle Operazioni” permettono nell’ordine di cancellare il Log, copiare il Log per l’invio al supporto tecnico nel caso sia necessario, di chiudere la finestra.
Viene anche verificata la compatibilità tra le WebAPI Client e le WebAPI Server, nel caso queste siano incompatibili verrà segnalato sempre nella "Barra di stato". Occorrerà quindi procedere con aggiornamento delle WebAPI all'ultima versione rilasciata.
Nel caso non sia attiva il Modulo “35 SistemaVOIP/CTI” (si può
verificare la licenza CRM acquistata dal menù top del CRM, tasto “?”,
voce “Informazioni su b.com CRM”) verrà data la seguente indicazione
di errore.