NUOVA ATTIVITA' GUIDA RAPIDA

Il nominativo, oltre che da campagne già predefinite, può essere contattato anche in un altro modo, ovvero con la NUOVA ATTIVITA'.

Questa opzione, essendo molto particolare, va abilitata mediante un parametro, ovvero "CC6011-Multimedia : Visualizza bottone 'Nuova attività'". Il parametro è personalizzabile per utente.

Chi dispone di questa funzione avrà un tasto in più in Multimedia, ovvero

Quando si preme il tasto, compare una nuova interfaccia che permette di cercare un nominativo in tutta l'anagrafica (rispettando eventuali vincoli dell'utente, come agenzia, filtri avanzati, blocchi, ecc), per potervi iniziare un'attività specifica (es. un ordine, un'opportunità, ecc).

 

Il nominativo della Ragione Sociale trovato mediante i filtri impostati viene riportato nell'apposita griglia sottostante.

Per la Ragione Sociale  selezionata vengono presentati i relativi Contatti ed è possibile selezionarne uno per impostarlo come oggetto della Attività.

Fatto questo, l'attività può proseguire scegliendo una campagna dove inserirlo, per lavorarlo secondo gli step in essa contenuta.

Le campagne visibili nel menu a tendina possono essere limitate mediante il parametro "CC6029-Multimedia - Nuova attività - Limita motivi disponibili in base a Modalità di lavoro (ad es. G o R;G)".

Il tasto NUOVO CLIENTE può essere reso invisibile mediante il parametro "CC6011A-Multimedia, 'Nuova attività': Visualizza bottone inserimento nuovo cliente", così come il tasto NUOVA OPPORTUNITA' col parametro "CC6011B-Multimedia, 'Nuova attività': Visualizza bottone inserimento nuova opportunità".

Una volta scelto in nominativo e la campagna, si può premere il tasto  per chiamarlo e compiere l'azione che ci si era prefissati di fare (inserimento ordine, appuntamento, ecc). Premendo questo tasto si apre normalmente la Multimedia come visto nei precedenti capitoli, dove troveremo tutti gli step e l'esito.

Con il tasto ” si lascia visibile la ricerca ed apre la pagina della Multimedia in un altro tab.

Invece col tasto si "accoda" il nominativo sul lato sinistro della Multimedia nella colonna "Attività" per chiamarlo poi in seguito.

 

GESTIONE RICERCA ANAGRAFICA NELL'INTERO CRM

E' possibile attivare un controllo che previene l'inserimento di anagrafiche duplicate.

L'operatività è controllata dal parametro CK6009=SI (Inserimento Assegnazione Anagrafica - Mostra la form di inserimento/assegnazione anagrafiche) ed è soggetta ai controlli di duplica dei campi chiavi impostata tramite i parametri CK0005 (PI/CF)- CK0024 (TEL1)- CK0051 (RagSoc)- CK6031 (Email1) - CK6032 (Cell1).

Sequenza d’uso con CK6009=SI:

  1. Apertura Nuova Attività: l’Operatore  può ricercare un’anagrafica tra quelle su cui ha visibilità.

  2. Ricerca  Anagrafica:  Prima dell’inserimento di una nuova, l’Operatore può ricercare un’anagrafica tra tutte quelle presenti nel CRM usando Ragione Sociale + Provincia, o Partita IVA o Telefono.

  3. Inserimento nuova Anagrafica: l’Operatore, nel caso la ricerca sia negativa, può inserire la nuova Anagrafica tramite l’uso dello specifico pulsante.

 

I criteri di ricerca sono personalizzabili con la Stored procedure “Mm_Identificazione_RicercaCliente”.

 

In funzione dell'esito della ricerca anagrafica nel CRM potremmo avere i seguenti casi:

E' possibile attivare anche la Gestione del Portafoglio a cui assegnare l'Agente tramite l'uso del parametro CK6009A (Inserimento Assegnazione Anagrafica - Considera solo il portafoglio di lavoro dell'utente
durante l'assegnazione)

Nota Bene:

L'Agente Assegnatario si ritroverà l'Opportunità tra quelle su cui ha visibilità (le sue) e avrà l'indicazione dell'Agente che l'ha inserita per poterlo contattare e per i chiarimenti/ringraziamenti del caso.

E' inoltre possibile inserire un'opportunità e iniziare/accodare l'Attività come già indicato sopra.