Mi è comparso il seguente messaggio di errore poiché il LOG delle transazioni per il database del CRM è pieno. Cosa devo fare?
Il messaggio indica la necessita di fare spazio nel data base per ospitare il log delle operazioni del CRM.
Per aumentare lo spazio per il LOG procedere come segue:
Controllare che si abbia sufficiente spazio libero su disco del server che contiene i DB (C:\ o D:\ o altra unità utilizzata.
Le eventuali cancellazioni vanno fatte fare al personale tecnico del cliente previa verifica interna su cosa è possibile cancellare (per evitare perdite di dati). L'assistenza Siseco non è autorizzata a cancellare dati sul server cliente.
Entrare su SQL SERVER ENTERPRISE MANAGER
Selezionare il database desiderato, quindi ciccare col tasto destro e scegliere PROPRIETA’
Entrare nella cartella DATA FILES, quindi selezionare UNRESTRICTED FILE GROWTH (vedi immagine sotto)
Premere OK per confermare.
Dopo aver premuto su OK, ripetere la stessa operazione entrando nella cartella TRANSACTION LOG (vedi immagine sotto)
Premere di nuovo OK ed uscire