INSERIMENTO CONTRATTO DI ASSISTENZA

Il contratto di assistenza è un documento stipulato con un cliente al fine di poter attivare un’assistenza completa (quindi di seguirlo su qualsiasi prodotto indicato) oppure solo su determinati prodotti che ha acquistato (es. ha acquistato un pc, un monitor ed un telefono ma ha attivato l’assistenza hardware solo sui primi due. Qualora avesse un problema col telefono, questo non è incluso nel contratto).

Per creare un nuovo contratto, entrare nel menu CONTRATTI e premere il tasto

Il programma crea un nuovo contratto con un numero progressivo e compila automaticamente i default previsti (es. “tipo di contratto” e “data inizio” uguale ad oggi) che sono modificabili.

I campi obbligatori hanno lo sfondo colorato. Salvare col tasto .

 

Il programma prevede la gestione di due tipi di contratto:

Dopo aver creato il contratto di assistenza è possibile (se si possiede Megabiblos) allegare documenti relativi alla trattativa (bolle, fatture, ecc).

Quando il contratto in essere prevede un’assistenza solo su determinati prodotti, entrare nella linguetta e premere il tasto  per specificare di quali prodotti si tratta.

 

Come già detto, il programma opera in due modi a seconda di come è impostato il parametro TT0010:

 

La maschera di scelta prodotto è simile alla seguente:

 

Per selezionare il prodotto, spuntare la relativa casella sulla destra.

Per selezionare o deselezionare tutti i prodotti, eseguire un click destro su una delle righe ed utilizzare la voce desiderata.

Per inserire / legare i prodotti sul contratto (dopo averli selezionati), premere

 

I prodotti scelti vengono riportati nel contratto, es.:

Sulla linguetta RINNOVI sarà possibile rinnovare il contratto di assistenza.

 

Informazioni Aggiuntive dei Contratti

Sulla linguetta Caratteristiche sarà  possibile compilare i campi specifici relativi al Contratto. Si veda la voce Caratteristiche per la creazione delle stesse.