GRIGLIA

E’ uno tra gli  oggetti più importanti e articolati di tutto il Simple#.

Questo oggetto è deprecato a favore del nuovo oggetto Griglia Estesa (Capitolo seguente); continua ad avere applicazioni per la visualizzazione in HTML di celle multiriga, export di dati in XML ed uso della proprietà Nascondi oggetto.

 

Visualizza una griglia di informazioni contestualizzata, come risultato di una query sul database del CRM o comunque rilevabili dalla stessa connessione a Sql Server.

E’ possibile utilizzare la sintassi [[nomecampo]] per eseguire la query che costituisce la fonte delle informazioni della griglia.

E’ possibile impostare anche tre azioni sulla griglia e per queste si puo' utilizzare ||nomecolonna|| per contestualizzare l’azione da compiere. Se nelle azioni si vuole indicare degli URL per aprire delle form dell’applicativo è possibile utilizzare il parametro IDPrmKeyTable per aprire entità con la loro chiave principale.

Inoltre al cambio di selezione è possibile eseguire il refresh dei pannelli Simple# collegati.

 

NB: Per convertire l’oggetto Griglia in modalità Griglia Estesa basta utilizzare il pulsante Converti in Griglia Estesa presente in alto a destra nella maschera di configurazione.

 

Tutte le proprietà dell’oggetto Griglia