DUPLICA PROFILI

Questa funzione permette di propagare velocemente le configurazioni tra gli utenti del CRM, ad esempio da un singolo utente ad un altro, oppure da un utente ad un gruppo di utenti.

 

La procedura è molto semplice ed è divisa in punti:

  1. selezionare l'utente "modello" da cui copiare le impostazioni

  2. selezionare l'utente o il gruppo di utenti A CUI COPIARE le impostazioni. Se si seleziona un gruppo, spostando il mouse sull'icona di fianco al menu verranno visualizzati i componenti del gruppo.

  3. indicare cosa copiare:

 

Sulle IMPOSTAZIONI sono presenti queste opzioni:

- da utente modello: vengono copiate le opzioni dall'utente modello.

- da utente finale: vengono inserite le opzioni dell'utente finale

Per "impostazioni" si intendono quelle che ci sono in calce alla maschera di Gestione Utenti ovvero l'indicazione di tipologia (agente, operatore, agenzia, ecc).

Selezionando DA UTENTE MODELLO, verranno riportate quelle che ci sono nell'utente modello.

Selezionando DA UTENTE FINALE, vengono invece "create" delle voci personali relative all'utente.

Es. creo l'agente MARIO copiando le impostazioni dall'utente GIOVANNI. Se uso DA UTENTE MODELLO, sulla scheda di MARIO in Gestione Utenti vengono inserite le stesse diciture di GIOVANNI.

Se invece uso DA UTENTE FINALE, sulla scheda di MARIO in Gestione Utenti vengono create/inserite le tipologie relative a Mario (es. Agente-Mario, Operatore-Mario, ecc).

 

Il risultato della duplicazione viene poi riportato nell'apposita sezione in calce alla pagina.

 

Nota sulla duplicazione delle impostazioni SMS e MAIL

Visto che gli account di posta sono associati ad un gruppo oppure ad un utente, è possibile che duplicando queste informazioni l'account che si vuole riportare non sia visibile all'utente destinatario.

Il sistema controlla questo tipo di situazioni; se questo account è visibile all'utente destinatario in base ai permessi allora viene riportato, altrimenti viene riportato il primo account disponibile all'utente.