Dati (CK)

 

Note:

 

Codice

Descrizione

Valore

Default

Cosa fa se è impostato a...

CK0001

Numero di cifre minime dei numeri telefonici ?

8

Indica la lunghezza minima di caratteri che dovrà avere il numero di telefono principale del cliente nella scheda anagrafica.

CK0002

Anagrafica Clienti: P.IVA e Cod.Fisc. se presenti devono essere corretti

NO

Al momento dell'inserimento dell'anagrafica (anche manualmente), viene controllata la correttezza del Codice Fiscale e Partita IVA.

SI: il sistema esegue il controllo e non salva finché i dati non sono corretti.

NO: i nominativi possono essere salvati anche se la P.IVA o il C.F. non sono corretti.

C/S

CK0003

Anagrafica Clienti: CAP assegnato solo in base al Comune ?

NO

Il sistema dispone di una Tabella Comuni dove vengono pre-caricati tutti i comuni d'Italia con rispettivo CAP e provincia. E' possibile inserire manualmente altre città non comprese o comuni esteri.

SI: al momento dell'inserimento manuale di un cliente, il sistema collega automaticamente il comune al proprio CAP in base a questa tabella. Per Milano il CAP di default è 20100, Roma 06100.

NO: quando l'utente inserisce il nominativo in anagrafica, il CAP non è pre-compilato in automatico ma deve essere inserito manualmente. Ideale per le grandi città multi CAP (Milano, Roma, Perugia, ecc).

C/S

CK0003A

Anagrafica Clienti: Provincia assegnata solo in base al Comune ?

NO

E' possibile far assegnare automaticamente la provincia in base al comune inserito.

CK0004

Valore predef. esito appuntamento

SI

Se selezionato a SI, in tutti i contratti sarà sempre selezionato il campo "Esito App.to Positivo" che si trova nei contratti immediatamente sotto la data / ora appuntamento (in alto a destra)

CK0005

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (PI/CF) su salvataggio clienti

NO

SI: al salvataggio cliente, il sistema controlla se la P.IVA/CF  del cliente inserito è già presente. Se ne trova, compare un messaggio se si vuole salvare ugualmente il nominativo.

NO: il programma avvisa semplicemente che trova un cliente con la stessa P.IVA/CF di un altro già presente.

CK0005A

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (PI/CF) su salvataggio clienti (Bloccante)

NO

Quando viene inserito manualmente un nuovo cliente, al momento del salvataggio il programma controlla se questo è già presente.

SI: il sistema impedisce l'inserimento

NO: il sistema avvisa l'utente dell'esistenza del doppio, ma non blocca l'inserimento.

CK0006

Abilita la creazione del Log delle operazioni

SI

SI: il programma crea i log per le operazioni che lo richiedono

NO: nessun log viene creato

CK0007

Consenti conferma contratti solo per Utenti Avanzati

SI

SI: consente la conferma dei contratti SOLO agli utenti avanzati

NO: anche gli utenti non avanzati possono confermare i contratti (se hanno la funzione disponibile)

CK0008

Situazione cliente: visualizza ultime N telefonate

3

Durante la telefonata l'operatore può visualizzare le ultime N telefonate fatte per uno specifico cliente (Storico del Cliente).

Col parametro CK0072 si possono visualizzare solo gli stati non negativi.

CK0008A

Situazione cliente: visualizza ultime N visite degli agenti

3

Durante la telefonata l'operatore può visualizzare le ultime N visite degli agenti per uno specifico cliente.

CK0008B

Situazione cliente: visualizza ultimi N prodotti/servizi

3

Durante la telefonata l'operatore può visualizzare gli ultimi N prodotti venduti ad uno specifico cliente.

I prodotti visibili sono raggruppati per il contratto che li contiene, a loro volta ordinati per DATA CONFERMA della testata. Se questa manca, viene ordinato per codice prodotto.

CK0008C

Situazione cliente: visualizza Motivo/Campagna di acquisizione

SI

Nella maschera della telefonata indica se è stato venduto un determinato prodotto ed in quale campagna.

CK0008D

Situazione cliente: visualizza Dettagli di Riga

SI

Incide sulla visualizzazione dell'elenco degli ultimi prodotti/servizi venduti della Situazione Cliente e sulla maschera Telefonate dell'operatore Outbound. Si ricorda inoltre che:

·                   DOPPIO CLICK su una riga in questo elenco apre la scheda di Segnalazione/Contratto relativa (si veda a anche parametro CC0084) - L'operatore deve avere accesso alla funzione di Gestione Segnalazione/Contratti, almeno in sola lettura.

·                   CLICK DESTRO apre il dettaglio del contratto con tutte le informazioni estese in sola lettura  - L'operatore deve avere accesso alla funzione di Gestione Segnalazione / Contratti, almeno in sola lettura.

C/S

CK0008E

Situazione cliente: visualizza (1) Data Conferma, (2) Data Contratto, (3) Data Segnalazione

1

Nella situazione cliente è possibile definire un dato predefinito, es. data conferma, data contratto o data segnalazione

C/S

CK0008F

Situazione cliente: visualizza conversazione nei contatti precedenti

SI

E' possibile visualizzare la "conversazione" nei contatti precedenti anche se "spenti" dal CK0008

C/S

CK0009

Consenti modifica Stato in Generazione Appuntamenti solo ad Utenti Avanzati

SI

Se impostato a SI, la modifica dello stato nella generazione appuntamenti è riservata solo agli utenti avanzati

CK0010

Consenti modifica Stato in Generazione Segnalazioni/Contratti solo ad Utenti Avanzati

SI

SI: solo gli utenti avanzati possono modificare lo stato dei contratti presenti in Gestione / SEGNALAZIONE / CONTRATTI  

NO: lo stato dei contratti può essere cambiato da tutti gli utenti che hanno attiva questa funzione in Gestione Utenti

C/S

CK0011

Anagrafica Clienti: abilita modifica immediata all'apertura

NO

SI: quando un utente apre l'anagrafica di un cliente, può subito apportare modifiche senza la pressione del tasto SIMOD

NO: per modificare l'anagrafica è sempre necessario cliccare prima su SIMOD

CK0012

Consenti conferma contratti

SI

Collegando il nome utente al parametro, è possibile stabilire in modo preciso quali utenti possono confermare i contratti (verticalizzando il parametro per utente) e quali no (quelli che non saranno collegati)

CK0013

Consentire funzionalità DUPLICA contratti

SI

SI: in SEGNALAZIONE / CONTRATTI sarà attivo il tasto DUPLICA

NO: il tasto DUPLICA non sarà attivo

CK0016

Gestione Segn/Contratti: limita se utente è un Telemarketer

SI

SI: se l'utente è un Telemarketer (rilevabile in SOGGETTI: AGENTI/OPERATORI/AGENZIE/SEGNALATORI) avrà delle limitazioni di ricerca e visualizzazione in Segnalazione/Contratti (se la funzione è disponibile) solo ai contratti in cui è coinvolto.

NO: l'operatore non avrà limitazioni

CK0017

Gestione Segn/Contratti: limita se utente è un Agente

SI

SI: se l'utente è un Agente (rilevabile in SOGGETTI: AGENTI/OPERATORI/AGENZIE/SEGNALATORI) avrà delle limitazioni di ricerca e visualizzazione in Segnalazione/Contratti (se la funzione è disponibile) solo ai contratti in cui è coinvolto.

NO: l'operatore non avrà limitazioni

CK0018

Gestione Segn/Contratti: limita se utente è di una Agenzia

SI

SI: se l'utente è collegato ad una particolare Agenzia (rilevabile in Gestione Utenti nella parte destra della maschera alla voce Agenzia) avrà delle limitazioni di ricerca e visualizzazione in Segnalazione/Contratti (se la funzione è disponibile) solo ai contratti stipulati per/con l'agenzia in questione.

NO: l'operatore non avrà limitazioni

CK0019

Telefonate: descrizione motivo rifiuto obbligatorio se tipo telefonata [N]

NO

SI: è obbligatorio inserire un Motivo di Rifiuto per chiudere la chiamata quando l'esito scelto è di tipo NEGATIVO.

NO: la compilazione del "Motivo di Rifiuto non è obbligatoria.

CK0020

Segnalazioni/Contratti: descrizione motivo rifiuto obbligatorio se Stato del tipo [Negativo]

NO

SI: la compilazione del Motivo di Rifiuto è obbligatoria in Segnalazione / Contratti quando lo stato contratto inserito è del tipo NEGATIVO.

NO: la compilazione del "Motivo di Rifiuto non è obbligatoria.

C/S

CK0021  

Personalizzazione: Gestione flusso informativo per CANALE OUTBOUND SI187

NO

Parametro valido solo se si utilizza la Personalizzazione CANALE OUTBOUND per partner Telecom Italia. Il parametro controlla se i prodotti/servizi Telecom venduti hanno collegato in anagrafica un codice specifico denominato MIV/SI187.

SI: effettua il controllo e se il codice manca l'utente viene avvisato con un messaggio.

NO: non effettua il controllo.

C/S

CK0021A

Personalizzazione CANALE OUTBOUND SI187: avviso se Prod/Serv NON coll.a tabella Servizi SI187

NO

Parametro valido solo se si utilizza la Personalizzazione CANALE OUTBOUND per partner Telecom Italia. Questo parametro controlla se i prodotti/servizi Telecom venduti sono collegati alla tabella Servizi SI187.

SI: effettua il controllo e se il codice manca l'utente viene avvisato con un messaggio

NO: non effettua il controllo.

C/S

CK0021B

Personalizzazione ENEL: Gestione flusso informativo per ENEL

NO

Attiva / disattiva la gestione del flusso per ENEL. Nota: necessita apposito modulo.

C/S

CK0021C

Personalizzazione FASTWEB: Gestione flusso informativo per FASTWEB

NO

Attiva / disattiva la gestione del flusso per FASTWEB. Nota: necessita apposito modulo.

C/S

CK0021D

Personalizzazione SKY: Gestione flusso informativo per SKY

NO

Attiva / disattiva la gestione del flusso per SKY. Nota: necessita apposito modulo.

C/S

CK0021E

Personalizzazione Geocall: Gestione flusso informativo per Geocall

NO

Attiva / disattiva la gestione del flusso per Geocall. Nota: necessita apposito modulo.

C/S

CK0021F

Personalizzazione Tiscali: Gestione flusso informativo per Tiscali

NO

Attiva / disattiva la gestione del flusso per Tiscali. Nota: necessita apposito modulo.

C/S

CK0021G

Personalizzazione Telecom SME: Gestione flusso informativo per Telecom SME

NO

Attiva / disattiva la gestione del flusso per Telecom SME. Nota: necessita apposito modulo.

CK0022

DATA CHIUSURA SEGNALAZIONI/CONTRATTI (TUTTI) ?

31/12/2003

è possibile chiudere i periodi consolidati delle segnalazioni contratti ed impedirne la modifica, anche accidentale, agli utenti (in questo caso anche gli utenti Amministratori)

CK0023

DATA CHIUSURA SEGNALAZIONI/CONTRATTI (CONFERMATI) ?

31/12/2003

è possibile chiudere i periodi consolidati delle segnalazioni contratti ed impedirne la modifica, anche accidentale, agli utenti (in questo caso anche gli utenti Amministratori)

CK0024

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Tel1) su salvataggio clienti

NO

Si abbina al parametro CK0005=Controllo duplicati (PI/CF) su salvataggio clienti.

CK0024A

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Tel1) su salvataggio clienti (Bloccante)

NO

Quando viene inserito manualmente un nuovo cliente, al momento del salvataggio il sistema controlla se questo è già presente.

CK0025

Anagrafica Clienti: effettua controllo Partita IVA al salvataggio

NO

Consente di effettuare il controllo sulla P.IVA in fase di salvataggio clienti

SI: effettua il controllo della P.IVA (non è possibile inserire un nome con una P.IVA già esistente)

NO: non effettua il controllo (è possibile inserire un nome con una P.IVA già esistente)

CK0026

Anagrafica Clienti: effettua controllo Codice Fiscale al salvataggio

NO

Consente di effettuare il controllo Codice Fiscale in fase di salvataggio clienti

SI: effettua il controllo del Codice Fiscale (non è possibile inserire un nome con un Codice Fiscale già esistente)

NO: non effettua il controllo (è possibile inserire un nome con un Codice Fiscale già esistente)

CK0027

Anagrafica Clienti e Prospect: abilita inserimento rapido in Campagna

NO

Sull'Anagrafica Clienti, in "Altri collegamenti", è presente una funzione che permette di inserire rapidamente il nominativo in una campagna specifica, con la possibilità di associare un operatore ed uno stato telefonata.

SI: l'operazione è consentita

NO: i campi con la funzione sono "spenti"

Se il nome è già presente sulla campagna non è possibile inserirlo.

Dopo aver immesso il nominativo è possibile chiamarlo immediatamente con l'apposito tasto.

C/S

CK0028A

Gestione Appuntamenti: numero gg per esitare un appuntamento prima di warning

5

Parametro utile alla creazione del report "Potenza Commerciale" per partner Telecom

C/S

CK0028B

Gestione Appuntamenti: numero massimo di modifiche stato appuntamento prima di warning

3

Parametro utile alla creazione del report "Potenza Commerciale" per partner Telecom

C/S

CK0029

Ricerca Clienti: memorizza parametri ultima ricerca

SI

E' possibile impostare il sistema in modo da non dover cliccare su "Annulla tutti i campi" tutte le volte che si entra nella Ricerca Clienti per "ripulirla" dalle impostazioni dell'ultima ricerca effettuata.

SI: la Ricerca Clienti si azzera automaticamente

NO: la Ricerca Clienti memorizza gli ultimi filtri utilizzati

C/S

CK0030

Ricerca e Stampa Segnalazioni/Contratti: memorizza parametri ultima ricerca

SI

E' possibile impostare il sistema in modo da non dover cliccare su "Annulla tutti i campi" tutte le volte che si entra nella RICERCA E STAMPA SEGN / CONTRATTI per "ripulirla" dalle impostazioni dell'ultima ricerca effettuata.

SI: la maschera si azzera automaticamente

NO: la maschera memorizza gli ultimi filtri utilizzati per una ricerca

C/S

CK0031

Riepiloghi Call Center: memorizza parametri ultima esecuzione

SI

E' possibile impostare il sistema in modo da non dover cliccare su "Annulla tutti i campi" tutte le volte che si entra nella maschera di RIEPILOGHI CALL CENTER per "ripulirla" dalle impostazioni dell'ultima ricerca effettuata.

SI: la maschera si azzera automaticamente

NO: la maschera tiene memorizzati gli ultimi filtri utilizzati per una ricerca

C/S

CK0032

Palmare: giorni disponibili all'agente per inviare gli esiti prima di ottenere nuovi appuntamenti (0=Nessun limite)

3

Parametro utile per l'utilizzo del modulo Palmare.

Consigliato il valore 2. Questo parametro permette all'agente di inviare gli esiti dei contratti entro e non oltre un determinato numero di giorni prima di ottenere dei nuovi appuntamenti.

C/S

CK0033

Palmare: consenti azzeramento momento ultima sincronizzazione dal palmare

NO

Parametro utile per l'utilizzo del modulo Palmare.

Dovrebbe essere impostato a SI per far partire gli agenti. Questo parametro consente di azzerare il momento dell'ultima sincronizzazione.

C/S

CK0034

Palmare: massimo numero di giorni agenda trasferiti verso il palmare

10

Parametro utile per l'utilizzo del modulo Palmare.

Consigliato il valore 4. Questo parametro imposta un numero massimo di giorni che possono essere inviati all'agente (es. gli appuntamenti di oggi + quelli presi fino al giorno specificato. Nel caso il valore fosse 4, l'agente riceverebbe solo gli appuntamenti di oggi e dei tre giorni successivi a partire da oggi)

CK0035

Stato Segnalazione/Contratto - modifica vincolata da priorità: (N)o, (M)aggiore, (S)Successiva

N

Consente la gestione di un workflow operativo degli appuntamenti/contratti.

Il parametro si riferisce alla segnalazione/contratti e limita (o meglio, veicola) il flusso di cambiamento dello stato della segnalazione. Quando viene creata una segnalazione (ad esempio derivante da un appuntamento) il suo stato è spesso di tipo provvisorio (con descrizioni del tipo In attesa da Agente). L'esito definitivo emerge dopo che un agente visita il cliente per tentare di chiudere il contratto. Gli esiti possibili che un contratto può assumere dopo che il cliente è stato visitato da un agente sono di tipo positivo o negativo; è possibile specificare un ordine di priorità degli stati.

M (Maggiore): si vincola la scelta possibile degli stati; è possibile inserire stati del contratto solo successivi a quello attuale in base alla priorità impostata. Ad esempio se una segnalazione è in uno stato In attesa da Agente (con valore priorità=2), dopo la visita dell'agente potrà assumere uno stato di tipo Cliente non trovato (priorità = 3) oppure Venduto prodotto (priorità = 4); non ha senso che possa assumere lo stato Aperto (con priorità = 1): nel flusso operativo (ciclo di vita) del contratto l'ordine delle priorità definisce il percorso del cambiamento degli stati che può avere un contratto.

S (Successivo) : si vincola ulteriormente il cambio di stati dei contratti: è possibile cambiare lo stato del contratto solo con stati aventi priorità aumentata di uno (se esistono) rispetto a quella attuale. Nell'esempio precedente se un contratto si trova in stato di priorità = 2 (In attesa da agente) può assumere solo uno stato avente priorità = 3 (nel caso dell'esempio Cliente non trovato)

CK0036  

Ricerca Caratteristiche: visualizza tutte le caratteristiche in ricerca (T), solo quelle attive/non disabilitate (A)

T

A: permette, in fase di ricerca, di visualizzare solo le caratteristiche attive (A)

T: visualizza tutte le caratteristiche  indipendentemente dallo stato (sia attive che obsolete)

CK0037

Segnalazione/Contratto: se stato di tipo Conteggia deve contenere almeno una riga di dettaglio

SI

Se lo stato generale del contratto (quello nella cella verde in alto a destra) in Tabella Stati Segnalazioni Contratti è definito come del tipo "conteggia", al salvataggio del contratto il sistema controlla che ci siano dei prodotti inseriti. Se non sono presenti, compare un messaggio di avviso (non bloccante)

CK0038

Anagrafica Clienti: consenti modifica P.IVA, Cod.Fisc, Rag.Sociale, Portafoglio solo ad utenti avanzati

SI

SI: solo gli utenti avanzati possono modificare i dati principali

NO: è possibile abilitare la modifica dei campi sensibili (partita iva, codice fiscale, ragione sociale e portafoglio) a tutti gli utenti.

CK0039

Gestione Clienti: limita se utente è un Telemarketer

NO

SI: limita la visibilità / gestione clienti per gli operatori

NO: non limita per gli operatori

CK0040

Gestione Clienti: limita se utente è un Agente

SI

SI: limita la visibilità / gestione clienti per gli agenti

NO: non limita per gli agenti

CK0041

Gestione Clienti: visualizza le pagine (0=Dati Cliente,..,11=Altri Collegamenti)

0.1.2.3.

4.5.6.7.

8.9.10.11

E' possibile visualizzare tutte le sottopagine (tab) presenti in Anagrafica Clienti. Ogni sottopagina corrisponde ad un valore crescente da 0 a 12: per visualizzarne solo alcune è necessario indicare nel parametro il valore delle maschere che si vogliono rendere visibili.

Il valore 0 corrisponde a Dati Cliente, il valore 2 corrisponde a Indirizzi, ecc.

Esempio: non si desidera più visualizzare la pagina degli Altri Collegamenti. Modificando il parametro CK0041 con il valore 0.1.2.3.4.5.6.7.8.9.10 non verrà più visualizzato il tab "11", corrispondente ad Altri Collegamenti.

C/S

CK0041A

Gestione Clienti: abilita le pagine (0=Dati Cliente,..,11=Altri Collegamenti)

1.2.3.4.5.

6.7.8.

9.10.11.12

Come per il parametro precedente CK0041, può ABILITARE le sottopagine dell'anagrafica del cliente.

C/S

CK0041B

Gestione Clienti: nome pagina custom

Custom

La pagina "custom" è una pagina personalizzata che può essere chiamata come preferisce il cliente. Questa pagina sarà la numero "12" (vedi parametri CK0041 e CK0041A).

CK0042

Duplica Segnalazione/Contratto: azzera lo stato del nuovo contratto

NO

Questo parametro agisce al momento della duplicazione del contratto.

SI: il nuovo contratto verrà duplicato con lo stato contratto di default (es. APERTO).

NO: il nuovo contratto duplicato avrà lo stesso stato del contratto originario.

CK0043

Segn/Contratti: filtra in base a Gerarchia Soggetti

SI

Con questo parametro è possibile limitare la visualizzazione dei contratti in base alla Gerarchia Soggetti. Il team leader potrà visualizzare tutti i contratti degli agenti a lui sottoposti senza poter controllare quelli di un altro team. Un agente non potrà visualizzare i contratti degli altri agenti nemmeno se appartenenti al proprio team e neppure quelli degli agenti suoi superiori.

CK0044

Riepilogo Sintetico Generale: limita se utente è un Telemarketer

SI

Questo parametro è utile per evitare che un utente possa fare riepiloghi per altre agenzie utilizzando il Riepilogo Sintetico Generale (presente nel menu GESTIONE e relativo al report per generare un quadro dinsieme della situazione dell'Agenzia).

CK0045

Riepilogo Sintetico Generale: limita se utente è un Agente

SI

Questo parametro è utile per evitare che un utente possa fare riepiloghi per altre agenzie utilizzando il Riepilogo Sintetico Generale (presente nel menu GESTIONE e relativo al report per generare un quadro d'insieme della situazione dell'Agenzia).

CK0046

Riepilogo Sintetico Generale: limita se utente è di una Agenzia

SI

Questo parametro è utile per evitare che un utente possa fare riepiloghi per altre agenzie utilizzando il Riepilogo Sintetico Generale (presente nel menu GESTIONE e relativo al report per generare un quadro d'insieme della situazione dell'Agenzia).

CK0047

Riepiloghi Call Center: filtra in base a Gerarchia Soggetti

SI

I risultati di Riepiloghi Call Center sono filtrati in base alla Gerarchia (se impostata)

CK0048

Gestione Clienti: filtra in base a Gerarchia Soggetti

SI

I risultati di Gestione Clienti sono filtrati in base alla Gerarchia (se impostata)

CK0049

Gestione Segn/Contratti: attiva verifiche sulla data di conferma

SI

Al salvataggio del contratto (soprattutto se "positivo") il sistema controlla se la "data di conferma" è compilata

CK0050

Anagrafica Clienti: IDStato elenco predefinito per inserimento rapido in motivazione

0

E' possibile inserire un nominativo in campagna direttamente dall'anagrafica cliente, utilizzando l'apposita funzione presente nella sottopagina Altri collegamenti (nota: controllare che il parametro CK0027 sia impostato a SI).

Con il parametro CK0050, possiamo indicare di default con quale stato il nominativo debba essere inserito nella motivazione, controllando il valore dello stato ELENCO in Tabella Stati Elenchi.

CK0050A

Gestione Agenda: elimina appuntamenti (T)=Tutti, (O)=Solo quelli dell'operatore, (F)=Solo se disp. funzione.

O

Questo parametro impedisce all'operatore di eliminare un appuntamento dall'agenda, sia proprio che di tutti gli altri operatori (a seconda delle impostazioni nel sistema).

Ricordiamo che in ogni caso viene eliminata solo la riga dell'appuntamento in agenda, la scheda contratto invece continua a rimanere presente.

CK0051

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Ragione Sociale) su salvataggio clienti

NO

Quando si inserisce un nuovo cliente, il sistema controlla che il nominativo non sia già presente nell'anagrafica in base alla Ragione Sociale. Se il cliente è già presente, l'utente viene avvisato tramite un messaggio.

CK0052

Agenda: apertura in formato (G)iornaliero,(S)ettimanale,(M)ensile, (A)genda o Age(N)te

S

Imposta il default di visualizzazione agenda:

G = giornaliera

S = settimanale

M = mensile

A = formato Agenda

N = formato Agente

CK0053

Gestione Agenda: visualizza solo agenti della stessa Agenzia dell'operatore (definita in Gestione Utenti)

NO

Attivando questa opzione il sistema filtra gli agenti anche in base all'appartenenza alla stessa agenzia dell'operatore. Il filtro in questa versione viene applicato solo all'interno della gestione Agenda (formato Giornaliero o Settimanale come definito dal parametro CK0052).

Se ad esempio un operatore appartiene (in base alle opzioni definite a livello di Utente) all'agenzia AG ed il parametro CK0053=SI allora il sistema, oltre agli eventuali filtri per zona o per campagna, filtrerà gli agenti possibili in fase di presa appuntamento tra quelli che appartengono alla stessa agenzia AG.

NOTA BENE: con questa gestione è necessario che gli agenti vengano codificati all'interno della Gestione Utenti e collegati ad un agente e ad una agenzia mediante i campi visualizzati.

CK0053A

Gestione Segn/Contratti/Agenda: Visualizza solo i soggetti avente lo stesso superiore.

NO

Gestione Segnalazioni/Contratti/Agenda: Visualizza solo i soggetti avente lo stesso superiore.

CK0053B

Gestione Segn/Contratti/Agenda: Numero di livelli sottostanti in gerarchia da visualizzare. -1 visualizza tutta la gerarchia sottostante; 0 visualizza solo il soggetto selezionato.

-1

Gestione Segnalazioni/Contratti/Agenda: Numero di livelli sottostanti in gerarchia da visualizzare. -1 visualizza tutta la gerarchia sottostante; 0 visualizza solo il soggetto selezionato.

C/S

CK0054

Gestione Segn/Contratti: consenti modifica continua senza utilizzo della funzione SI/NO

NO

E possibile modificare i dati dei contratti senza la continua pressione del tasto SIMOD per consentire la modifica. Vista l'importanza del parametro, si consiglia di attivarlo solo agli utenti che ne abbiano effettiva necessità per evitare la modifica accidentale dei contratti.

C/S

CK0055

Palmare: massimo numero di giorni agenda aggiornati sul palmare

30

Consente di limitare il numero di giorni all'indietro per l'invio degli appuntamenti dal server al palmare per agente.

Questo parametro è utile per le prime sincronizzazioni (e/o per le successive) per evitare l'arrivo di un flusso di dati troppo ampio per essere scaricato in una volta sola.

C/S

CK0056

Gestione Segn/Contratti: controlla dati commerciali (es. Periodo di chiusura,...)

NO

Controlla se sono stati inseriti i dati "commerciali" nei contratti.

C/S

CK0057

Gestione Agenda: consenti funzionalità 'Nuovo Appuntamento' in visualizzazione

SI

In Agenda Settimanale permette o non permette di inserire direttamente un nuovo appuntamento. La funzionalità si attiva con click destro su un punto dell'agenda, scegliendo poi la voce "nuovo appuntamento" dal menu che compare.

CK0058

Analisi Efficacia: limita se utente è un Telemarketer

SI

E' possibile limitare l'analisi efficacia se l'utente è un operatore.

CK0059

Analisi Efficacia: limita se utente è un Agente

SI

E' possibile limitare l'analisi efficacia se l'utente è un agente.

CK0060

Attiva filtri speciali di visibilità tra Portafogli

NO

Permette di attivare filtri specifici di visibilità tra portafogli.

CK0061

Segnalazione/Contratti: propone data contratto automatica all'inserimento di una riga (se vuota)

NO

SI: se alla creazione di un contratto la "data contratto" è vuota, il sistema propone/inserisce automaticamente una data dopo l'inserimento della prima riga di vendita di un prodotto

NO: la "data contratto" deve essere inserita dall'utente in modo manuale

CK0062A

Segnalazione/Contratti - Righe: data conferma modificabile

SI

E' possibile modificare / non modificare la "data di conferma" sulle RIGHE dei prodotti inseriti

CK0062B

Segnalazione/Contratti - Righe: data installazione modificabile

SI

E' possibile modificare / non modificare la "data di installazione" sulle RIGHE dei prodotti inseriti

CK0062C

Segnalazione/Contratti - Righe: data annullamento modificabile

SI

E' possibile modificare / non modificare la "data di annullamento" sulle RIGHE dei prodotti inseriti

CK0062D

Segnalazione/Contratti - Righe: blocca riga se inserita data conferma

SI

Questo parametro permette di rendere non modificabile e non cancellabile una riga di un ordine/offerta dove sia compilata la "data conferma".

Se il parametro è NO, il prodotto si può modificare e cancellare.

Se il parametro è SI (che è anche il valore di default), ed in una riga prodotto è presente la data conferma, questa riga diventa "bloccata" e non si può cancellare nè editare. Quando si inserisce la "data conferma", il sistema avvisa che in base al parametro la riga non si può più modificare. Anche quando si tenta di cancellarla si viene avvisati.

CK0063

Analisi Efficacia: limita se utente è un Agenzia

SI

E' possibile limitare l'analisi efficacia per gli utenti contrassegnati come "agenzia".

CK0064

Cliente Bloccato: impedisce visibilità dei clienti bloccati

NO

Impedisce la visibilità dei clienti che in anagrafica hanno selezionato il flag "bloccato".

CK0065

Cliente Bloccato: impedisce chiamata in campagna dei clienti bloccati

NO

Impedisce di chiamare i clienti che in anagrafica hanno selezionato il flag "bloccato".

CK0066

Cliente Privacy: impedisce visibilità dei clienti con Privacy = 1

NO

Impedisce la visibilità dei clienti che in anagrafica hanno selezionato il flag "Richiesta Privacy".

CK0067

Cliente Privacy: impedisce chiamata in campagna dei clienti con Privacy = 1

SI

Impedisce di chiamare i clienti che in anagrafica hanno selezionato il flag "Richiesta Privacy".

CK0068

Segnalazione/Contratti: consente utilizzo della funzione Recall

SI

Permette di spegnere od accendere il tasto RECALL presente sul contratto.

CK0069

Registro IN/OUT: controlla mancate uscite degli ultimi N giorni (0=nessun controllo)

50

Questo parametro controlla la correttezza dei registri di ingressi ed uscite (ovvero che tutti gli orari siano compilati e non siano presenti delle "mancate uscite"). Il parametro viene impostato di default a 50. Se non si desidera effettuare il controllo, è possibile impostarlo a "0".

CK0070

Gestione Clienti: limita se utente appartiene ad una Agenzia

NO

Se un utente è legato ad un'agenzia particolare, è possibile limitare la visione dei clienti su quelli a portafoglio della stessa agenzia

C/S

CK0071

Backoffice: Consenti modifica operatore

SI

SI: è possibile modificare il nome dell'operatore in un ordine/offerta.

NO: il campo risulta immodificabile (a tutti gli utenti).

Vista la potenzialità del parametro, si consiglia di personalizzarlo a SI per l'amministratore, così che possa effettuare eventuali modifiche.

C/S

CK0072

Segnalazione/Contratti: ID Comando per verifica automatica di Segnalazioni/Contratti pregressi

0

E' possibile effettuare una verifica automatica sulle Segnalazioni/Contratti pregressi tramite una query pre-impostata nel Query Analyzer (es. è possibile vedere se un cliente ha già aquistato un determinato prodotto). Come valore di parametro va inserito l'ID della query.

C/S

CK0073

Inserimento Guidato di Nuovi Clienti: considera Filtri Avanzati

NO

Usando la funzione di Inserimento Guidato Nuovi Clienti vengono considerati o meno i filtri avanzati (impostati in Tabelle / Filtri Anagrafici Avanzati).

C/S

CK0074

Inserimento Guidato di Nuovi Clienti: considera filtro Gerarchia Soggetti

NO

Usando la funzione di Inserimento Guidato Nuovi Clienti viene considerata o meno la Gerarchia Soggetti.

CK0075

Segnalazione/Contratti: limita ricerca prodotti tra quelli Visibili al Call Center

NO

SI: quando si inserisce un prodotto in un contratto, premendo F2 per vedere la lista di prodotti disponibili, si vedono solo quelli che hanno l'opzione "visibile al call center"

NO: si vedono tutti i prodotti presenti in anagrafica

CK0076

Segnalazione/Contratti: limita ricerca prodotti tra quelli del Motivo Outbound (se collegato)

NO

Il sistema permette di limitare la visualizzazione dei prodotti vendibili a seconda della campagna, questo perchè potremmo avere molti articoli a listino, ma per una campagna particolare esserci la necessità di proporne solo alcuni.

Entrando nella Motivazione, nel tab "agenti/Prodotti", si trova l'opzione "Abilita la Limitazione per Prodotti/Servizi". Se viene selezionata, si accende il pulsante di fianco, che permette di scegliere i prodotti da limitare. Una volta salvato, se si prende un ordine dalla Multimedia o si inserisce un contratto manualmente da Backoffice per quella campagna, si visualizzeranno solo i prodotti limitati.

L'opzione funziona con l'impostazione del parametro "CK0076-Segnalazione/Contratti: limita ricerca prodotti tra quelli del Motivo Outbound (se collegato)".

Se è impostato a SI, si visualizzano solo i prodotti limitati nel Motivo, altrimenti si vedranno tutti i prodotti a listino.

CK0077

Ricerca Clienti: visualizza i primi N nominativi (0=Non bloccato)

0

Nella maschera di Ricerca Clienti è possibile impostare un valore di default nel campo "Visualizza i Primi".

CK0078

Ricerca e Stampa Segnalazioni/Contratti: visualizza i primi N nominativi (0=Non bloccato)

3

Nella maschera di Ricerca e Stampa Segnalazione/Contratti, è possibile impostare un valore di default nel campo "Visualizza i Primi".

CK0079

Ricerca e Stampa Segnalazioni/Contratti: visualizza totali in elenco ricerca

BCOM SI

E/CRM NO

Dopo aver eseguito una ricerca da Backoffice Service / Ricerca Avanzata Backoffice, si può visualizzare il totale monetario delle offerte / opportunità visualizzate sopra.

SI: si visualizza la sezione dei totali

NO: la sezione dei totali è nascosta

Nota: in presenza della tipologia OPPORTUNITA' i due totali (totale e totale con IVA) coincidono. In presenza di una tipologia "mista", il "tot iva compresa" non comprenderà importi provenienti dalla tipologia "Opportunità". In presenza di una ricerca con tipologia "Appuntamento", i totali non verranno calcolati.

CK0080

Anagrafica Clienti: Partita IVA campo obbligatorio

NO

Quando si inserisce manualmente un cliente, si può rendere obbligatorio l'inserimento della Partita IVA.

CK0081

Anagrafica Clienti: Codice Fiscale campo obbligatorio

NO

Quando si inserisce manualmente un cliente, si può rendere obbligatorio l'inserimento del Codice Fiscale.

C/S

CK0082

Anagrafica Clienti: Telefono (1) campo obbligatorio

NO

Quando si inserisce manualmente un cliente, si può rendere obbligatorio l'inserimento del TEL1.

C/S

CK0083

Anagrafica Clienti: Città campo obbligatorio

NO

Quando si inserisce manualmente un cliente, si può rendere obbligatorio l'inserimento della CITTA'.

C/S

CK0084

Anagrafica Clienti: sola lettura se fuori portafoglio Agente

NO

Rende i clienti in "sola lettura" se questi sono fuori portafoglio agente.

C/S

CK0085

Anagrafica Clienti: sola lettura se fuori portafoglio Operatore

NO

Rende i clienti in "sola lettura" se questi sono fuori portafoglio operatore.

C/S

CK0086

Anagrafica Clienti: sola lettura se fuori portafoglio Agenzia

NO

Rende i clienti in "sola lettura" se questi sono fuori portafoglio agenzia.

CK0087

Ricerca Clienti: consenti ricerca per Agente

SI

SI: nella Ricerca Clienti abilita i campi per la ricerca per agente.

NO: disabilita i campi suddetti.

CK0088

Ricerca Clienti: consenti ricerca per Operatore

SI

SI: nella Ricerca Clienti abilita i campi per la ricerca per operatore.

NO: disabilita i campi suddetti.

CK0089

Ricerca Clienti: consenti ricerca per Agenzia

SI

SI: nella Ricerca Clienti abilita i campi per la ricerca per agenzia.

NO: disabilita i campi suddetti.

CK0090

Nuovi Clienti: proponi default se Agente, Operatore o Agenzia

NO

All'inserimento di un nuovo cliente, il sistema compila automaticamente il campo agente, operatore od agenzia con il nome dell'utente, a seconda di come questo sia definito.

Es. sono l'agente MARIO ed inserisco un cliente nuovo. Nella sua anagrafica, nel campo AGENTE comparirà automaticamente MARIO.

C/S

CK0091

Gestione Agenda: proponi inserimento in Campagna Outbound dopo appuntamento

NO

Quando si inserisce manualmente un appuntamento in agenda, dopo il salvataggio è possibile inserire automaticamente il nominativo in una campagna Outbound.

C/S

CK0092

Segnalazione/Contratti: in fase di Recall impone modalità 0=NO,1=Priv,2=Pubb,3=Invia ad Operatore

0

Sul contratto è presente il tasto "RECALL". Premendolo è possibile impostare un richiamo, che può essere:

0 = a scelta dell'utente

1 = imposta richiamo PRIVATO

2 = imposta richiamo PUBBLICO

3 = invia ad operatore

CK0093

Anagrafica Clienti: consente modifica portafogli

SI

E' possibile modificare i portafogli in anagrafica del cliente.

C/S

CK0094

Anagrafica Clienti: Codice Zona campo obbligatorio

NO

Obbliga a compilare il Codice Zona sull'anagrafica del cliente.

C/S

CK0095

Anagrafica Clienti: Storicizza attività automaticamente

SI

Storicizza automaticamente l'attività effettuata su ogni cliente, rendendola poi visibile nell'anagrafica

C/S

CK0096

Anagrafica Clienti: Visualizza Storico Attività

SI

Permette di visualizzare / nascondere lo storico delle attività svolte sul cliente che compaiono nell'anagrafica dello stesso

C/S

CK0097

Fatture Agenti: applica imposta di bollo se imponibile maggiore di

77,47

Viene applicata l'imposta di bollo sulle fatture quando queste superano l'importo indicato

CK0098

Cliente Moroso: impedisce visibilità dei clienti morosi

NO

SI: impedisce la visibilità dei clienti che hanno l'opzione "moroso" selezionata in anagrafica.

NO: non impedisce la visualizzazione.

CK0099

Cliente Moroso: impedisce chiamata in campagna dei clienti morosi

NO

SI: impedisce la chiamata dei clienti che hanno l'opzione "moroso" selezionata in anagrafica.

NO: non impedisce la chiamata.

C/S

CK0100

Ricerca Clienti: valore predefinito opzione moroso

LIBERO

In Ricerca Clienti permette la ricerca dei clienti mediante l'opzione "moroso". Verrà riportata in automatico la dicitura inserita nel parametro.

CK0101

Anagrafica Clienti: visualizza situazione in campagne escludendo Chiuso d''ufficio (U)

NO

Questo parametro permette di non visualizzare la situazione in campagna del nominativo se questo si trova un uno stato del tipo "Chiuso d'Ufficio". Entrando nell'anagrafica del nominativo, poi sul tab "Altri Collegamenti" e premendo il tasto "Gestore Elenchi", si visualizza la situazione del nominativo nelle campagne dove è contenuto. Se uno stato elenco è del tipo "Chiuso d'Ufficio" ed il parametro è a SI, questo risultato viene oscurato. Stessa cosa se la campagna è "obsoleta" (solo per gli operatori, gli amministratori la potranno vedere). Se il parametro rimane a NO, non vi sono limiti sulla visualizzazione.

Il parametro è come sempre personalizzabile per utente.

CK0102

Inserimento Clienti in Campagna: consenti solo in campagne della propria Agenzia

NO

E' possibile cercare e quindi inserire in campagna (tramite apposito wizard) solo clienti che appartengono alla propria agenzia

CK0103

Megabiblos: filtra in base a Gerarchia Soggetti

NO

Gli allegati di Megabiblos sono visibili o meno a seconda di come è impostata la gerarchia (es. un superiore può vedere gli allegati dei sottoposti, ma questi non potranno vedere quelli del superiore, ecc.).

CK0104

Megabiblos: visualizza solo documenti creati ed appartenenti alla stessa agenzia dell'utente (definita in Gestione utenti)

NO

Gli allegati sono visibili o meno a seconda dell'AGENZIA di appartenenza, definita in Gestione Utenti

   

 

 

CK0105

Anagrafica Clienti e Backoffice: campo Email (O)bbligatorio, (C)onsigliato, (L)ibero

L

Richiede l'inserimento del campo EMAIL in anagrafica ed in backoffice

O = inserimento obbligatorio

C = inserimento consigliato, se manca il campo l'utente viene avvisato

L = nessun controllo

CK0106

Ordine/Opportunità: Obbligo di inserimento della percentuale di chiusura

NO

Richiede in modo obbligatorio o meno l'inserimento della percentuale di chiusura negli ordini e nelle opportunità.

CK0107

Ordine/Opportunità: Obbligo di inserimento del periodo di chiusura

NO

Richiede in modo obbligatorio o meno l'inserimento del periodo di chiusura negli ordini e nelle opportunità.

CK0108

Ordine/Opportunità: Obbligo di inserimento del tipo cliente

NO

Richiede in modo obbligatorio o meno l'inserimento del tipo cliente negli ordini e nelle opportunità.

CK6001

Multimedia Step Agenda: blocca visualizzazione appuntamenti all'agente corrente se l'utente è agente senza sottoposti

NO

Se l'utente corrente è un agente senza sottoposti, il campo di scelta dell'agente in agenda è bloccato su se stessi.

CK6004

Codice contabile Cliente: blocca il campo (S)empre, (M)ai, se (P)ieno

P

Permette di bloccare il campo "codice" in anagrafica in uno di questi casi:

- sempre (non è mai possibile scriverci)

- mai (è sempre possibile scriverci)

- solo se pieno

CK6005

Gestione soggetti in gerarchia: filtra in base a Gerarchia soggetti. Attiva anche il filtro su Agenda.

SI

Il programma è in grado di filtrare i vari menu in base alla Gerarchia Soggetti (quando presente).

La gerarchia è un modello, definito dagli amministratori, della posizione degli utenti all'interno dell'azienda, a partire dal vertice fino alla base. Ci saranno quindi utenti di livello uno (il più alto) e soggetti di livello inferiore (due, tre, ecc). I soggetti di livello inferiore saranno listati sotto il rispettivo "capo". (es. capo-agente e relativi sottoposti). Gli utenti "amministratori" sono solitamente esclusi dalla gerarchia in quanto sopra le parti.

SI: il programma applica la gerarchia (se presente). Il capo-agente (o comunque un soggetto di livello uno) potrà visualizzare i propri documenti, ordini, opportunità, nominativi ecc. e quelli dei rispettivi sottoposti (i sottoposti non vedono mai i documenti del relativo capo).

NO: il programma non applica la gerarchia. gli utenti di livello uno vedranno se stessi e tutti i soggetti di livello inferiore, anche se non sono sottoposti diretti.

Quando si attiva la Gerarchia Soggetti questa viene automaticamente applicata all'Agenda.

CK6006

Numero di livelli sottostanti in gerarchia da visualizzare. -1 visualizza tutta la gerarchia sottostante; 0 visualizza solo il soggetto selezionato

-1

Da usare di concerto con il parametro CK6005.

Il parametro CK6006 permette di indicare per quanti "livelli" scendere nell'albero delle gerarchie.

Se il valore viene impostato a "-1" significa che si può scorrere tutta la gerarchia sottostante.

Se il valore viene impostato a "0", l'utente visualizzerà solo se stesso.

Attenzione: come accennato, le impostazioni vanno di pari passo con il parametro CK6005: se questo è impostato a NO, si visualizzeranno tutti i soggetti, mentre se il valore è SI visualizzeranno i soggetti in base al parametro CK6006 (-1: visualizzo tutti i sottoposti; 0: visualizzo solo me stesso).

CK6007

Assegnazione anagrafiche - Numero di righe visualizzate in griglia per pagina

5

Legato al CK6009. Indica il numero di righe di anagrafiche trovate che è possibile visualizzare nella griglia.

CK6007A

Assegnazione anagrafiche - Numero massimo di risultati visualizzati in griglia

5

Legato al CK6009. Indica il numero massimo di risultati visualizzati nella griglia dei risultati, dopo la ricerca.

CK6008

Assegnazione anagrafiche - Lista degli IDProvenienza da escludere dai risultati delle anagrafiche (es. 1 o 1;2;3)

(vuoto)

Questo parametro serve per impostare le provenienze da escludere dai risultati della ricerca anagrafica (vedi CK6009, CK6007 e CK6007A).

Ovvero, se un nominativo appartiene ad una delle provenienze indicate, non verrà mostrato nei risultati. Deve essere compilato con gli IDProvenienza interessati, separati da punto e virgola e senza spazi.

CK6009

Inserimento cliente - Mostra la form di inserimento/assegnazione anagrafiche

NO

Il CK6009, se impostato a SI, fa comparire la maschera di inserimento "guidato" delle nuove anagrafiche. La maschera prevede una parte di ricerca cliente, dove inserire la ragione sociale più provincia, oppure la partita iva od il telefono. Eventualmente, se questa anagrafica "non è di nessuno" (ovvero non è assegnata ad alcun operatore, agente od agenzia), l'utente corrente sarà pure in grado di "autoassegnarsi" il nominativo. Se invece questo è già assegnato, compare una scritta evidenziata in rosso che avvisa che l'anagrafica è già di "proprietà" di qualcun altro utente.

Se la ricerca non dà risultati, si accenderà il tasto per inserire il nuovo cliente, dove verranno riportati i dati immessi per la ricerca.

A questo punto, se ad esempio si esegue questa procedura dalla "Nuova Attività", si potrà anche proseguire inserendo l'anagrafica in una campagna.

NO: l'inserimento della nuova anagrafica avviene in modo "normale", ovvero aprendo un'anagrafica vuota ed inserendo i dati relativi al nominativo.

CK6009A

Inserimento cliente - Considera solo il portafoglio di lavoro dell'utente durante l'assegnazione

NO

Considera o meno solo il portafoglio di lavoro dell'utente durante l'assegnazione.

CK6009B

Inserimento cliente - Attiva il pulsante "Inserisci opportunità" per le anagrafiche assegnate ad altri agenti

NO

Il funzionamento è legato al parametro CK6009. Se viene visualizzata la form specifica di inserimento anagrafica, ed il parametro CK6009B è a SI, il pulsante "inserisci opportunità" si potrebbe accendere se si lavora su un'anagrafica assegnata ad altri agenti (nota: l'utente deve avere un agente assegnato in Gestione Utenti).

CK6009C

Inserimento Assegnazione Anagrafica - Attiva il pulsante "Invia richiesta di assegnazione"

NO

Il funzionamento è legato al parametro CK6009. Se viene visualizzata la form specifica di inserimento anagrafica, ed il parametro CK6009C è a SI, viene acceso il pulsante "invia richiesta di assegnazione".

CK6009C1

Inserimento Assegnazione Anagrafica - Valori del campo CC per invio mail di richiesta assegnazione

N

Si possono specificare i valori da inserire nel campo "CC" per l'invio della mail di richiesta assegnazione nominativo (vedi parametri CK6009 precedenti).

CK6009C2

Inserimento Assegnazione Anagrafica - Valori del campo CCN per invio mail di richiesta assegnazione

N

Si possono specificare i valori da inserire nel campo "CCN" per l'invio della mail di richiesta assegnazione nominativo (vedi parametri CK6009 precedenti).

CK6009D

Inserimento Assegnazione Anagrafica - Visualizza il cognome dell'agente se l'anagrafica è assegnata ad altri.

NO

Quando si utilizza la funzione di inserimento anagrafica (ovvero quando il CK6009 è impostato a SI) è possibile visualizzare o meno il nome dell'agente assegnatario (se presente).

Quando il parametro CK6009D è impostato a SI, si visualizza il cognome agente, se invece è impostato a NO viene visualizzata la dicitura "Altri".

CK6010

Totale offerta: Elenco tipologia stato righe da considerare per la somma. (A;P;G;N;U;W)

A;P;G;W

Quando si crea un'offerta, si possono aggiungere diversi articoli; ogni articolo ha un suo "stato" particolare, che viene messo di default prendendolo dalle opzioni utente.

Chi sta stilando l'offerta è anche in grado di modificare questo stato, utilizzando uno degli "stati riga" disponibili nel programma.

Il parametro suddetto indica al programma di quali "stati riga" tenere conto per fare la somma dell'offerta.

Es. vendiamo due prodotti e diamo un articolo in omaggio; il prezzo dell'omaggio ovviamente non deve essere calcolato nell'offerta. Se mettiamo lo stato riga dell'omaggio come "chiuso d'ufficio" e nel valore del parametro omettiamo la lettera "U", quando il sistema calcola la somma dell'offerta non includerà il valore della riga dell'omaggio.

I valori possibili da inserire nel parametro sono:

A=aperto

P=positivo

G=generico

N=negativo

U=chiuso d'ufficio

W=attesa

CK6010A

Totale offerta: Elenco ID stato righe da escludere per lo sconto di testata. (Separatore punto e
virgola)

N

Elenco degli "Stati Backoffice (Dettaglio)" da non considerare nell'applicazione degli sconti di testata agli articoli dell'Offerta.. Es:

2;3;4 = sono i tre ID "Stati Backoffice (Dettaglio)" che non verranno computati negli sconti di testata.

N = nessun esclusione dagli sconti di testata

CK6011

Oggetto Trattativa obbligatorio

SI

L'Oggetto Trattativa compare negli ordini e nelle opportunità; si può rendere obbligatorio o meno, e si può impostare di selezionare il contenuto dal un menu a tendina, oppure essere liberi di scriverlo.

SI: rende obbligatorio inserire una dicitura

NO: la dicitura è facoltativa

CK6012

Oggetto Trattativa - valori limitati alla tabella 'OggettoTrattativa' (multidominio)

NO

SI: i valori si possono scegliere esclusivamente da un menu a tendina, che viene preventivamente creato in Tabelle / Gestione Altre Tabelle (Multidominio), dove il dominio sarà "OggettoTrattativa"

NO: i valori possono essere scritti manualmente dall'utente

CK6013

Anagrafiche: Disabilita modifica se codice è valorizzato

BCOM NO

E/CRM SI

Nell'anagrafica, nella parte alta a sinistra, esiste il campo CODICE, che viene utilizzato per inserire un "codice contabile" relativo al nominativo che si sta consultando.

Con questo parametro, inserendo il valore SI è possibile far sì che se questo è compilato, nessuno possa modificare alcun dato del nominativo (ragione sociale, indirizzo, telefono, ecc), disabilitando i tasti di salvataggio, eliminazione e duplicazione.

Inserendo il valore NO, invece sarà possibile agire sul nominativo anche in presenza del "codice contabile".

CK6014A

Step Offerta (Condizioni Offerta): Titolo sezione [Ordine]

Dati Acquirente

Permette di personalizzare il titolo della sezione "Ordine".

CK6014B

Step Offerta (Condizioni Offerta): Titolo sezione [Fattura]

Dati Acconto & note fatture

Permette di personalizzare il titolo della sezione "Fattura".

CK6014C

Step Offerta (Condizioni Offerta): Titolo sezione [Spesa]

Spese/Resi/

Acconti

Permette di personalizzare il titolo della sezione "Spesa".

CK6014D

Step Offerta (Condizioni Offerta): Titolo sezione [Sede Operativa]

Destinatario/ Sede Operativa

Permette di personalizzare il titolo della sezione "Sede Operativa".

CK6014E

Condizioni Offerta: Visibilità del combo agenti

BCOM SI

E/CRM NO

Visualizza o meno il campo "Agente" nelle offerte / ordini

CK6014F

Condizioni Offerta: Visibilità del combo operatori

BCOM SI

E/CRM NO

Visualizza o meno il campo "Operatore" nelle offerte / ordini

CK6014G

Condizioni Offerta: Visibilità del combo agenzie

BCOM SI

E/CRM NO

Visualizza o meno il campo "Agenzia" nelle offerte / ordini

CK6014H

Condizioni Offerta: Visibilità del combo segnalatori

BCOM SI

E/CRM NO

Visualizza o meno il campo "Segnalatori" nelle offerte / ordini

CK6014I

Condizioni Offerta: Condizioni di pagamento obbligatorie

BCOM NO

E/CRM SI

Rende obbligatorie o meno le condizioni di pagamento nelle offerte.

CK6014J

Condizioni Offerta: Blocca i campi relativi al destinatario

NO

Blocca o meno i campi relativi al destinatario nelle offerte

CK6014K

Condizioni Offerta: Visualizza la data di conferma ordine

NO

Visualizza o meno la data di conferma nell'ordine

CK6014L

Condizioni Offerta: Periodo di validità dell'offerta (giorni)

30

Indica il periodo (in giorni) della validità dell'offerta

CK6014M

Condizioni Offerta: Modalità di selezione del destinatario ( Libero per inserimento manuale(0), da anagrafica(1) o clienti contatti per selezione(2) )

BCOM 0

E/CRM 1

E' possibile selezionare il destinatario dell'offerta in queste modalità:

0: inserimento manuale a cura dell'utente

1: prendendo i dati dall'anagrafica

2: prendendo i dati dai contatti dell'anagrafica

CK6014N

Condizioni Offerta: Modalità di selezione dell'indirizzo ( Libero per inserimento manuale(0),

clienti indirizzi per selezione(1) )

BCOM 0

E/CRM 1

E' possibile selezionare l'indirizzo dell'offerta in queste modalità:

0: inserimento manuale a cura dell'utente

1: prendendo i dati dall'anagrafica

2: prendendo i dati dai contatti dell'anagrafica

CK6014O

Step Offerta (Articoli): Numero di righe visibili nella griglia prodotti/carrello

5

Mediante questo parametro è possibile specificare quante righe di prodotti si dovranno vedere durante la creazione di un'offerta e nel carrello. Es. impostando "3", vengono visualizzate le prime tre righe; se vi sono altri prodotti per vederli sarà necessario scorrere avanti di una pagina.

Il parametro agisce anche nel backoffice (es. su offerte già presenti).

CK6014P

Step Offerta (Condizioni Offerta): Titolo sezione [Condizioni]

Condizioni

Permette di personalizzare il titolo della sezione "Condizioni".

CK6014Q

Step Offerta (Condizioni Offerta): Visualizza sezione [Condizioni]

SI

Visualizza o meno la sezione "Condizioni" nello step Offerta.

CK6014R

Step Offerta (Condizioni Offerta): Visualizza sezione [Ordine]

SI

Visualizza o meno la sezione "Ordine" nello step Offerta.

CK6014S

Step Offerta (Condizioni Offerta): Visualizza sezione [Fattura]

NO

Visualizza o meno la sezione "Fattura" nello step Offerta.

CK6014T

Step Offerta (Condizioni Offerta): Visualizza sezione [Spesa]

SI

Visualizza o meno la sezione "Spesa" nello step Offerta.

CK6014U

Step Offerta (Condizioni Offerta): Visualizza sezione [Sede Operativa]

SI

Visualizza o meno la sezione "Sede Operativa" nello step Offerta.

CK6014V

Step Opportunità: Visualizza Tipo Cliente

NO

Visualizza o meno il "Tipo Cliente" sull'Opportunità

CK6014W

Maggiorazione offerta: applica al totale (SI) o propone come default per le nuove righe (NO)

SI

E' stato introdotto il campo "Maggiorazione" sulla testata delle Offerte e il parametro CK6014W controlla come viene utilizzato:

* se CK6014W=SI, il valore indicato nel campo Maggiorazione viene applicato al totale dell'offerta, allo stesso modo degli sconti di testata

* se CK6014W=NO, il valore indicato nel campo Maggiorazione viene usato come default per il campo Maggiorazione1 delle righe che verranno inserite nell'offerta e verrà quindi applicato ai prezzi unitari degli articoli; il pulsante "Applica" permette di riportare il valore indicato nel campo Maggiorazione sulle righe eventualmente già presenti nell'offerta e di ricalcolarne il valore.

CK6014X

Condizioni Offerta: Periodo di evasione o consegna prevista in base alla data dell'offerta (giorni). Se 0 non viene proposta una data di consegna.

0

Questo  parametro abilita il calcolo della data di consegna prevista in base alla data dell'offerta. Il valore del parametro indica il numero di giorni da sommare alla data dell'offerta per determinare la data di consegna/evasione prevista; se il parametro ha valore 0, non viene proposta una data di consegna/evasione prevista. La data viene mostrata direttamente anche in Multimedia nel campo "Data di Evasione" sull'offerta salvata.

CK6014Z

Step Offerta (Articoli): visualizza messaggio di avviso se prezzo uguale a zero

SI

Durante la compilazione dell'offerta, il sistema visualizza o meno un messaggio di avviso quando si inserisce un articolo che ha un prezzo uguale a zero.

CK6015

Back office - Scheda offerta: visualizzazione tab Commessa

BCOM SI

E/CRM NO

Visualizza o meno il tab della "Commessa" negli ordini / offerte.

CK6015A

Back office - Scheda offerta: visualizzazione tab DDT

BCOM SI

E/CRM NO

Visualizza o meno il tab del "DDT" negli ordini / offerte.

CK6015B

Back office - Scheda offerta: visualizzazione tab Fattura

BCOM SI

E/CRM NO

Visualizza o meno il tab della "Fattura" negli ordini / offerte.

CK6016

Integrazione ERP: abilita invio a ERP di offerte/opportunità

SI

Abilita o meno l'invio a ERP di offerte ed opportunità

CK6017

Back office Ordini e Step Offerte: mostra margine

SI

Mostra o meno il "margine" di guadagno sugli Ordini e le Offerte consultate da Backoffice

CK6018

Integrazione ERP: abilita invio a ERP di anagrafiche prospect

SI

Abilita o meno l'invio a ERP di anagrafiche prospect

CK6019

Back office Ordini e Step Offerte: mostra costo unitario

NO

Mostra o meno il "costo unitario" sugli Ordini e le Offerte consultate da Backoffice

CK6020

Anagrafica clienti: mostra codice sottoconto quando integrato con ERP

SI

Mostra o meno il "codice sottoconto" in anagrafica quando esiste un'integrazione ERP

CK6020A

Back office Ordini e Step Offerte: mostra codice sottoconto quando integrato con ERP

SI

Mostra o meno il "codice sottoconto" in BackOffice quando esiste un'integrazione ERP

CK6020B

Anagrafica clienti: mostra contropartita quando integrato con ERP

SI

Mostra o meno la contropartita in anagrafica quando esiste un'integrazione ERP

CK6020C

Back office Ordini e Step Offerte: mostra contropartita articolo quando integrato con ERP

SI

Mostra o meno la contropartita in BackOffice quando esiste un'integrazione ERP

CK6021

Back office: mostra tab Richiamo commerciale

NO

Mostra o meno il tab "Richiamo" sui contratti, ordini ed offerte. Se il tab è visualizzato, si può vedere data/ora dell'appuntamento. Se il tab è invece nascosto, questi dati non saranno visualizzati.

Questo parametro ha effetto anche quando si inserisce a mano un appuntamento in agenda.

CK6022

Storico ultimi prezzi: Vedere i prezzi del solo cliente selezionato (0) oppure di tutti i clienti

visibili all'utente in base ai filtri avanzati/limitazione soggetti/gerarchici (1)

1

Visualizza o meno lo storico ultimi prezzi.

Se il parametro è impostato a:

0: si vedono i prezzi del solo cliente selezionato

1: si vedono i prezzi di tutte le anagrafiche visibili all'utente in base ai filtri impostati (avanzati, limitazione e gerarchia)

CK6022A

Storico ultimi prezzi: Vedere i prezzi applicando il filtro di visibilità sugli stati dell'offerta e limitazione soggetti

NO

Visualizza i prezzi applicando il filtro di visibilità sugli stati dell'offerta e limitazione soggetti.

CK6023

Gestione Messaging Service: Visualizza stato servizio in home page

SI

Il parametro permette di visualizzare lo stato del servizio di Messaging Service direttamente in Home Page. Il servizio è utile in quanto segnala se vi sono mail o sms in attesa di essere spediti, e per qualche ragione non vanno a buon fine (impostazioni o password errate). In Home Page, in alto sulla destra, se il parametro è a SI e vengono rilevate delle mail/sms in attesa, viene visualizzato un messaggio che invita a controllare le impostazioni dei messaggi che non escono.

CK6024

Back office Ordini e Step Offerte: Definisce lo sconto massimo applicabile

0

Definisce lo sconto massimo applicabile su ordini ed offerte. Questo parametro limita la possibilità di applicare sconti superiori da quelli permessi dalle direttive aziendali per evitare di vendere sottocosto. Se viene applicato uno sconto maggiore a quello permesso, l'utente verrà avvisato dello sforamento ed invitato a correggere la situazione.

CK6025

Back office/step offerta: imposta la priorità nella selezione dell'iva dalla testata(0) oppure dall'anagrafica articolo (1)

BCOM 1

E/CRM 0

Il parametro permette di impostare una priorità nella selezione dell'IVA sulle offerte. L'IVA viene impostata prendendola:

  • dall'anagrafica dell'articolo (se impostato ad "1").

  • dalla testata (se il parametro è impostato a "zero"); nel caso non sia presente il codice IVA di testata, viene comunque preso il codice IVA dell'articolo.

CK6026

Back office opportunità e Step opportunità: Rendere obbligatorio il totale

dell'opportunità controllando inoltre che il valore inserito sia maggiore di zero

NO

Si può rendere obbligatorio o meno l'inserimento di un valore superiore a zero nel campo dei "totali" nelle opportunità.

Se il campo rimane vuoto o si inserisce un valore uguale a zero, il sistema avvisa l'utente che il valore inserito non è coerente con il parametro.

CK6027

Anagrafica clienti/prospect: Permettere la possibilità di modificare il listino

SI

Nella scheda anagrafica, nel tab "Condizioni" è possibile indicare le condizioni economiche del nominativo, come il pagamento, IBAN, sconti particolari ed il listino.

Il listino può essere modificabile o meno, a seconda dell'impostazione di questo parametro.

Il default è SI (quindi la modifica è permessa).

CK6028

Ordine/Opportunità: Obbligo di inserimento della percentuale di chiusura.

NO

Ordine/Opportunità: Obbligo di inserimento della percentuale di chiusura.

CK6029

Ordine/Opportunità: Obbligo di inserimento del periodo di chiusura

NO

Ordine/Opportunità: Obbligo di inserimento del periodo di chiusura.

CK6030

Ordine/Opportunità: Obbligo di inserimento del tipo cliente.

NO

Ordine/Opportunità: Obbligo di inserimento del tipo cliente.

CK6031

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Email1) su salvataggio clienti

NO

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Email1) su salvataggio clienti

CK6031A

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Email1) su salvataggio clienti (Bloccante)

NO

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Email1) su salvataggio clienti (Bloccante)

CK6032

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Cell1) su salvataggio clienti.

NO

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Cell1) su salvataggio clienti.

CK6032A

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Cell1) su salvataggio clienti (Bloccante).

NO

Anagrafica Clienti: Controllo duplicati (Cell1) su salvataggio clienti (Bloccante).

CK6033

Opportunità cliente: Modalità di selezione di Rif. Cliente (Libero(0), da Anagrafica(1), da Contatti(2))

0

Nel tab DATI sull'Opportunità è presente un campo dove inserire un riferimento al cliente (es. il nome della persona con cui si è parlato). Con il parametro CK6033, a seconda di come è impostato, si può scegliere tra:

- "0" : il campo è libero e posso scrivere qualsiasi cosa

- "1" : la scelta è limitata alle anagrafiche presenti nell'archivio

- "2" : la scelta è limitata ai "contatti" dell'anagrafica associata all'Opportunità

Vedere anche il parametro CK6033A che rende obbligatorio o meno l'inserimento di questo dato.

CK6033A

Opportunità cliente: Campo Rif. cliente obbligatorio.

NO

Opportunità cliente: con riferimento alle modalità operative del parametro CK6033, questo parametro rende il campo Rif. cliente obbligatorio.

CK6034

Offerta cliente: Modalità di selezione del campo C.A. (Libero(0), da Contatti(1))

0

Nell'Offerta Cliente è presente un campo dove inserire Cortese Attenzione (C.A.) a cui indirizzare l'Offerta. Con questo parametro, a seconda di come è impostato, si può scegliere tra:

- "0" : il campo è libero e posso scrivere qualsiasi cosa

- "1" : la scelta è limitata ai contatti dell'anagrafica.

Si veda anche il parametro CK66034A.

CK6034A

Offerta cliente: Campo C.A. obbligatorio

NO

Nell'Offerta Cliente si rende obbligatorio la compilazione del campo dove inserire Cortese Attenzione (C.A.).

Si veda anche il parametro CK66034.

CK6035

Offerta cliente: Modalità di selezione del campo C.A. della Sede Operativa (Libero(0), da Contatti(1))

0

Nell'Offerta Cliente è presente un campo dove inserire Cortese Attenzione (C.A.) della Sede Operativa a cui indirizzare l'Offerta. Con questo parametro, a seconda di come è impostato, si può scegliere tra:

- "0" : il campo è libero e posso scrivere qualsiasi cosa

- "1" : la scelta è limitata ai contatti dell'anagrafica.

Si veda anche il parametro CK66035A.

CK6035A

Offerta cliente: Campo C.A. Sede Operativa obbligatorio

NO

Nell'Offerta Cliente si rende obbligatorio la compilazione del campo dove inserire Cortese Attenzione (C.A.) della Sede Operativa.

Si veda anche il parametro CK66035.

CK6036

Griglia ordini: rendi visibile la sezione Sintesi CRM

SI

Griglia ordini: rendi visibile la sezione Sintesi CRM.

CK6037

Mappa Azioni - Todo & Chat: Attiva generazione. (Mettere NO per call center)

SI

Mappa Azioni - Todo & Chat: Attiva la generazione.

Attenzione: se vengono svolte attività di Call Center lasciare a NO il valore di questo parametro in quanto le due operatività Mappa Azioni e Call Center sono alternative e non possono coesistere.

CK6037A

Mappa Azioni - BackOffice Appuntamenti: Attiva generazione. (Mettere NO per call center)

SI

Mappa Azioni - Todo & Chat: Attiva la generazione.

Attenzione: se vengono svolte attività di Call Center lasciare a NO il valore di questo parametro in quanto le due operatività Mappa Azioni e Call Center sono alternative e non possono coesistere.

CK6037B

Mappa Azioni - BackOffice Opportunità: Attiva generazione. (Mettere NO per call center)

SI

Mappa Azioni - BackOffice Opportunità: Attiva la generazione.

Attenzione: se vengono svolte attività di Call Center lasciare a NO il valore di questo parametro in quanto le due operatività Mappa Azioni e Call Center sono alternative e non possono coesistere.

CK6037C

Mappa Azioni - BackOffice Ordini & Offerte: Attiva generazione. (Mettere NO per call center)

SI

Mappa Azioni - BackOffice Ordini & Offerte: Attiva la generazione.

Attenzione: se vengono svolte attività di Call Center lasciare a NO il valore di questo parametro in quanto le due operatività Mappa Azioni e Call Center sono alternative e non possono coesistere.

CK6037D

Mappa Azioni - Gestione messaggi (Mail & Sms): Attiva generazione. (Mettere NO per call center)

SI

Mappa Azioni - Gestione messaggi (Mail & Sms): Attiva la generazione.

Attenzione: se vengono svolte attività di Call Center lasciare a NO il valore di questo parametro in quanto le due operatività Mappa Azioni e Call Center sono alternative e non possono coesistere.

CK6037E

Mappa Azioni - Help Desk: Attiva generazione. (Mettere NO per call center)

SI

Mappa Azioni - Help Desk: Attiva la generazione.

Attenzione: se vengono svolte attività di Call Center lasciare a NO il valore di questo parametro in quanto le due operatività Mappa Azioni e Call Center sono alternative e non possono coesistere.

CK6038

Megabiblos: Dimensioni massime Upload. (Unità di misura : Mb)

5

Megabiblos: Dimensioni massime Upload. (Unità di misura : Mb)

CK6039

Anagrafica Clienti: Modello scheda F:Full-L:Light-C:Compact

BCOM F

E/CRM L

Anagrafica Clienti: Modello scheda F:Full-L:Light-C:Compact. Vedi differenze

CK6040

Offerte: utilizza solo il listino dell'anagrafica cliente/prospect

NO

Offerte: utilizza solo il listino dell'anagrafica cliente/prospect.

CK6041

Agenda - Modalita agenti: Filtra per agenti in agenzia al cambio dell'agenzia

NO

Agenda - Modalita agenti: Filtra per agenti in agenzia al cambio dell'agenzia.

CK6042

Agenda - Modalita agenti: Filtra per agenti \ zone al cambio della zona

NO

Agenda - Modalita agenti: Filtra per agenti / zone al cambio della zona).

Comportamento attivato nell'Agenda:

- Modalità agente: se l'agente NON fa parte della zona l'appuntamento BLU non viene renderizzato.
- Modalità Settimanale: se l'agente NON fa parte della zona l'appuntamento BLU non viene renderizzato.

- Nella form di la modifica appuntamento vengono caricati gli agenti della zona.

CK6043

Agenda - Sequenza informazioni da visualizzare in anteprima = (A)nagrafica, a(G)ente, (C)itta,(P)rovincia, (S)tato

A,G,C,P,S

Agenda - Sequenza informazioni da visualizzare in anteprima = (A)nagrafica, a(G)ente, (C)itta, (P)rovincia, (S)tato

Nota: per lo STATO vedi parametro CK6050

CK6044

Agenda - Mostra richiesta conferma alla modifica di una appuntamento tramite Drag & Drop

NO

Agenda - Mostra richiesta conferma alla modifica di una appuntamento tramite Drag & Drop.

CK6045

Ricerca estesa dettaglio: Modello scheda N:Non Abilitata-S:Standard-C:Compact

N

Ricerca estesa dettaglio: Modello scheda N:Non Abilitata-S:Standard-C:Compact. NB: non usare la versione Compact; è riservata ad applicazioni Custom.

CK6046

Agenda - Mostra contenuto solo degli appuntamenti dell'utente (nasconde il contenuto degli appuntamenti di altri utenti)

NO

Con il il parametro a SI viene mostrato  il contenuto solo degli appuntamenti dell'utente (nasconde il contenuto degli appuntamenti di altri utenti). Anche sulla mappa degli appuntamenti vengono ridotte le informazioni visualizzate, lasciando visibile solo l'indirizzo.

Con il il parametro a NO vengono mostrati i contenuti degli appuntamenti di altri utenti.

L’Amministratore vedrà comunque il contenuto degli appuntamenti di tutti.

Per l'operatività del parametro è necessario impostare CK0017 a NO, altrimenti in ogni caso si vedranno solo i propri appuntamenti. Inoltre considerare le interazione con i Filtri Stati Backoffice sugli appuntamenti che potrebbero limitare comunque la visibilità degli stessi.

CK6047

Ricerca avanzata backoffice - Tipologia documenti default:  (O)rdine - (A)ppuntamento - Ordi(n)e + appuntamento - O(p)portunita

O

Questo parametro permette di indicare quale tipo di documento proporre all'apertura della pagina di Ricerca Avanzata Backoffice.

CK6048

Nasconde caratteristiche non abbinate

NO

Questo parametro permette di impostare la modalità di visualizzazione delle caratteristiche:

=SI: vengono mostrate solo le caratteristiche abbinate al record e selezionando la checkbox verranno mostrate tutte le caratteristiche disponibili.

=NO: vengono mostrate tutte le caratteristiche disponibili e selezionando la checkbox verranno solo le caratteristiche abbinate al record.

CK6049

Trasformazione di sedi in anagrafiche

NO

Trasforma le sedi (indirizzi aggiuntivi) in anagrafiche "proprie".

=SI: entro in un'anagrafica cliente e apro un indirizzo aggiuntivo. In alto è presente il tasto: "Trasforma in Anagrafica". Premendolo, viene creata una nuova anagrafica, con i dettagli che erano presenti sull'indirizzo aggiuntivo.

=NO: il tasto "Trasforma in anagrafica" non è presente.

CK6050

Agenda - Mostra lo stato nel tooltip e in anteprima. Gestione anteprima nel parametro CK6043.

NO

In Agenda, sul tooltip viene mostrato anche lo stato backoffice dell'appuntamento su cui ci si è posizonati.

=SI: lo stato backoffice si vede nel tooltip

=NO: lo stato backoffice non viene mostrato

CK6051

Offerte / Ordini: Modello scheda F:Full-C:Compact

F

Le Offerte/Ordini sono mostrate con la form:

F=full (completa, più dati)

C=compact (più compatta)

CK6052

Google Maps: posiziona offerte/opportunità/appuntamenti in base alla destinazione alternativa,

se presente

NO

Google Maps crea una mappa in base alla destinazione alternativa (se presente) se creata dalla griglia Ordini.

=SI: usa la sede alternativa

=NO: usa l'indirizzo anagrafico

CK7001

Consenti modifica soggetti su anagrafiche da App

SI

Questo parametro permette di abilitare o meno la modifica dei Soggetti su Anagrafiche nell'uso della APP Mobile.

Il parametro non influenza le funzionalità disponibili sulle schede anagrafiche del CRM WEB.